01 luglio 10, 07:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Boario Terme (Bs)
Messaggi: 90
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Grazie Pluteo, effettivamente l'assorbimento l'ho misurato a terra. Proverò a montare un'altra elica (problemi di batteria non ne ho) fino ad arrivare con l'assorbimento a 38 ampere.......faccio delle risalite da 35-45 secondi, fino a perderlo quasi di vista e poi lunghe planate per cercare qualche termica (che non trovo mai). Così facendo faccio circa 20 minuti di volo, consumando circa 2000mA. Per Andrea (Anpast), il servo (elevatore) l'ho lasciato in coda, l'altro (timome) era già predisposto in fusoliera. Non credo che il Condor della Scorpio sia la stessa cosa del Condor Magic, anche se l'apertura alare e uguale e la linea del modello sia quasi identica. Penso che il Condor sia più caricato del Blizzard, ma sinceramente non ho mai fatto il calcolo........ In pendio dovrebbe comportarsi bene.........(non sono esperto in pendio), anche se vorrei tanto provare questa nuova esperienza........proverò eventualmente ha contattare gli amici dei Colli di San Fermo. Grazie e Ciao Domenico |
01 luglio 10, 12:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| blizard ?
ciao anpast... ...so che l'argomento è diverso ma mi scoccia aprire un nuova discussione, ti volevo chiedere le tue impressioni sul Blizzard della Reichard : 3,50mt .... volevo prenderlo per fare dei test ma non mi ha fatto un buona impressione... ...la Reichard è seria .. però su questo modello ha avuto una sensazione di fragilità.. ..dimmi pure aspetto tue info.. Citazione:
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01 luglio 10, 13:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Ciao , il Blizzard vola bene , è plastico e con un comportamento sano , non mi sembra fragile per un utilizzo in pianura , meno fragile del mio Avia TopModel .... fa molta strada e si regola la velocità con i flaps , io l'ho motorizzato con un 400kv da 260gr e lipo 6s2200 da 330gr , assorbimento con 12x6 circa 15A , pari a 330watt per 2,750 kg in odv..... forse sarebbe venuto più leggero con motore da 200gr 800kv e lipo 3s3000 ( circa 30A ) , ma ormai l'ho fatto così e 100gr in meno non cambiano la vita su 2,7-2,8 kg di modello..... in compenso se metto una 13x7 con pochi Ampere ho una spinta notevole .... Penso si possa usare in pendio rinforzando il carman e con il solito listello in fusoliera per unire i bordi di entrata ...... resta un gran bel modello di 3,5mt con 33gr/dmq ..... non è un f3j ma anche il prezzo non è quello dello Shadow .... col senno di poi forse avrei comprato l' XL3200 : stessa fuso , ma ali centinate da 3,20mt e superficie di 83dmq , per termicare in pianura ..... per ogni info sono qui ciao Andrea |
23 luglio 10, 10:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 177
| Motore Per Condor
Ciao a tutti, sto per comprare il modello in questione e vorrei riutilizzare motore regolatore e batteria che già ho. motore Hacker A30-14L regolatore Pulso A60+ elica 13X7 batteria 3S 3800mah secondo voi con qs componenti ce la fa ad andare su? Ho qualche dubbio ma....ditemi voi più esperti di me. Il tutto era usato (fino a ieri) su un discus cs modificato elettrico da 2500mm ap.al. che pesava (fino a ieri) circa 1900gr. Grazie. |
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