Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 23:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Da costruire per un principiante?

Ciao gente, mi piacerebbe instradare la mia ragazza verso la nostra passione, e vorrei farla iniziare con un modellino facilino e a basso costo.
Mi stava venendo la malsana idea di farle un Guppy MKII full depron (tra poco me ne costruisco uno e pensavo di farne uno anche per lei) con alettoni e motore BL, ma leggendo alcune note del progettista non viene descritto proprio come un modello per neofiti.
L' esperienza della mia ragazza si riduce a qualche minuto di volo in cerchio con un ala alta a scoppio, ma dice che è veloce e ha paura di romperlo, per questo pensavo ad un motoveleggiatorino facile da rattoppare e a bassissimo costo e magari in depron, visto che ne ho a quintali.

Qualche suggerimento?
Grazie, Davide.
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ciao gente, mi piacerebbe instradare la mia ragazza verso la nostra passione, e vorrei farla iniziare con un modellino facilino e a basso costo.
Mi stava venendo la malsana idea di farle un Guppy MKII full depron (tra poco me ne costruisco uno e pensavo di farne uno anche per lei) con alettoni e motore BL, ma leggendo alcune note del progettista non viene descritto proprio come un modello per neofiti.
L' esperienza della mia ragazza si riduce a qualche minuto di volo in cerchio con un ala alta a scoppio, ma dice che è veloce e ha paura di romperlo, per questo pensavo ad un motoveleggiatorino facile da rattoppare e a bassissimo costo e magari in depron, visto che ne ho a quintali.

Qualche suggerimento?
Grazie, Davide.
La mia ha imparato in pendio con un Elektro Junior della Graupner.
Non è gratis, ma gli 80 euro che vogliono li vale tutti.

Saluti
Alevilla
Vecchio 20 maggio 10, 17:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
fatti una capatina sul sito di Albyone

I Miei Modelli

vedi un po' se trovi qualcosa che possa interessarti
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 23:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
fatti una capatina sul sito di Albyone

I Miei Modelli

vedi un po' se trovi qualcosa che possa interessarti
Deehehhehehe è proprio li il guaio, è stato proprio guardando il sito di Albyone che si è innamorata del Gummy (Guppy in depron) mi sa che dovrò sentire Albyone in persona e capire lui che profilo ha fatto, se quello dell' MK1 o quello dell' MK2, e per avere dritte magari sulla costruzione ecc ecc...

Comunque se avete altre proposte per "qualcosa di spacciabile ad un neofita per un Guppy" io sono sempre in ascolto l' unico problema è che lei non vuole che io spenda soldi, quindi devo per forza maggiore autocostruire (che poi alla fine costa come un kit ma vabbè, diamole l' illusione che quando faccio un modello il costo è quasi nullo )
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks