Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 20:43   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
son venuto 4 volte al cornetto e prevalentemente ho trovato quelle condizioni. Certamente chi e del posto lo conosce bene il pendio.. Certo che 5chili e mezzo e stato una faticaccia lanciarlo e passare la passerella
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:09   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
...giusto, ci siamo dimenticati che chi teneva la radio era un altro!! EH EH EH

...e finche si discute su cosa e come si lanciava in tutt'altro pendio, un pò off topic, sono appena tornato da un'altra mitica giornata allo Spitzbuhl....con secondo recupero da favola della mia vita (20min...aliante dato per perso....13 approcci alla manica sotto dove passa la cabinovia 300mt sotto, prima della termica inviata dal cielo).....condizioni a tradimento, vento da pieno nord, spezzato in due dalla bullaccia....quando aggirava da ovest si volava, quando aggirava da est ti affondava a tradimento!! Mitico Spitzbuhl....

PS: Silvagni, Giulio % Co......sto thread del Corno mi avete lasciato lì con i miei interrogativi!! Bravi, bravi a giuggiolare qui, eh?!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:14   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Ue Matt guai a te se perdi l'asw

io domani un po mi vergogno a volare nel sacro monte con un dg1000 (in epp) e un vecchio soarus sport della kyosho....

Ciao!!
Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:16   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
ahahaha hai perfettamente ragione adesso cchiedo a qualche moderatore se si puo bannare Giulio e lui che e stato il permaloso in quella situazione ahaha
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:05   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Silvagni basta parlare del cornetto qui...

teniamo la discussione sullo Spitzbuhl pulita...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:21   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

vabbè...vi vengo dietro...
tornando alla questione accennata da S&G, ed allargando un pò le conoscenze di coloro che non frequentano questo pendio, c'è da dire che QUI l'area di lancio è un terrazzino (su un mondo fantastico) che scende a 45° per 20 mt., dopo i quali iniziano i pini....motivo per cui sbagliare non è sano, e spesso con gli alianti più grandi bisogna avere la freddezza di farli correre un pò in discesa i primi 5-8 mt. per poi uscire pelando le punte dei pini. Purtroppo quando il vento viene da W o SW non è mai molto forte, quindi con tanto peso bisogna fare attenzione. Con NW è forte, ma non perpendicolare alla zona di lancio dove invece si rischia o sollevate d'aria o copertura totale per il primi 7-8mt.
Vecchio 02 giugno 10, 11:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Data registr.: 02-05-2010
Ciao Matteo!
Complimeti per la discussione, mi ricorda i bellissimi weekend passati alla mitica Alpe quando era quasi esclusivamente "aliantistica" e molto libera...
Come ti avevo detto di persona sono ormai 9 anni che non salgo e devo dire che incidono molto le limitazioni che hanno messo in atto.

Per esempio!!! Non sapevo che si volasse anche con il nord, ieri pomeriggio ho monitorato i venti e mi sono arreso e stamattina scopro dopo le 9, che potrebbe essere una buona giornata di volo.

Pensi che Laion oggi potrebbe essere un'alternativa o sarà impraticabile vista la dominante?
...abbiamo i modelli in macchina e le famiglie che scalpitano

Grazie ed a presto rivederci, ho da farti vedere un 28ttino da 304cm che per Laion è uno spettacolo!!!

Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 11:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da Alex7 Visualizza messaggio
Ciao Matteo!
Complimeti per la discussione, mi ricorda i bellissimi weekend passati alla mitica Alpe quando era quasi esclusivamente "aliantistica" e molto libera...
Come ti avevo detto di persona sono ormai 9 anni che non salgo e devo dire che incidono molto le limitazioni che hanno messo in atto.

Per esempio!!! Non sapevo che si volasse anche con il nord, ieri pomeriggio ho monitorato i venti e mi sono arreso e stamattina scopro dopo le 9, che potrebbe essere una buona giornata di volo.

Pensi che Laion oggi potrebbe essere un'alternativa o sarà impraticabile vista la dominante?
...abbiamo i modelli in macchina e le famiglie che scalpitano

Grazie ed a presto rivederci, ho da farti vedere un 28ttino da 304cm che per Laion è uno spettacolo!!!

Alex
Laion non se ne parla fino ad inizio weekend. Vuole S, SW e a volte anche W

con l'Alpe stai tranquillo con SW, W e NW......se c'è sole costante anche con N talvolta.
Vecchio 02 giugno 10, 11:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Limitazioni....non più, solo la strada che sale, ma può non essere un problema se a talune condizioni (che ti posso specificare via MP).

Da quest'anno finalmente abbiamo forse risolto anche il problema con il contadino, nell'ottica dell'area di atterraggio dietro (che si aggiunge alla pista da sci che rimane sempre disponibile)....sembra che l'associazione turistica lo abbia finanziato per permettere l'uso del campo grande dietro al pendio (situazione da consolidare, per ora è utilizzabile, vediamo cosa fa quando cresce l'erba)
Vecchio 02 giugno 10, 11:58   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Data registr.: 02-05-2010
Caspita...conosci un posto alternativo e raggiungibile dove volare oggi?
Sto aspettando anche informazioni dalla Polsa...
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks