12 maggio 10, 13:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
| Citazione:
Ho letto questa procedura sulle istruzioni della ricevente e immagino sia affidabile visto che viene proposta dal costruttore del sistema. Quello che vorrei evitare é di trasformare la fusoliera in un colapasta cercando numero e posizione migliore delle antenne... Per questo cerco "esperienze dirette" da parte di chi ha già fatto il lavoro nelle stesse condizioni. Nessuno si é imbattuto in questa situazione e l'ha risolta al meglio? Da ignorante in materia, per esser certo, io ne metterei 3 o 4: due/tre sul muso ed una sul dorso fusoliera in zona attacco alare. Ma una configurazione del genere é veramente necessaria? A detta di qualcuno sembrerebbe di no. Ma siamo esattamente nelle stesse condizioni? Scusate se insisto... Massimo Perini. | |
12 maggio 10, 14:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Se hai spektrum evita la 6250 .... sembra abbia dei problemi
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
12 maggio 10, 15:04 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... | |
12 maggio 10, 15:25 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| ... ma solo in America!
__________________ Visita il mio sito! |
12 maggio 10, 16:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| ho lo stesso problema di Massimo
ciao a tutti, riprendendo tutti i vari discorsi fatti, l'unica cosa che non appare chiara è se nelle varie evoluzioni di un modello tutto in carbonio, avendo messo naturalmente le antenne con il terminale esterno (altrimenti è meglio che andiamo a pescare), bisogna sempre "vedere" almeno 2 antenne o se è sufficente che ne resti sempre e almeno una nel campo visivo. Le istruzioni date da Spektrum indicano almeno 2, che se fosse vero è abbastanza difficoltoso trovare la posizione su modelli con fusoliere piccle e affollate come lo Sword, che soddisfi questa condizione. |
12 maggio 10, 16:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che un installazione di questo tipo dovrebbe essere ottimale:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
12 maggio 10, 16:44 | #17 (permalink) Top |
| .....il fatto è che in America sono davvero in tanti ad usare questo sistema al contrario che in Italia ...... non mi da molta tranquillità sta cosa! PS: per il momento non uso modelli full carbon quindi stò tranquillo, ma in un futuro se mi dovesse capitare ci rifletterò bene.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
12 maggio 10, 18:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| e quando atterri
grazie per la foto, assicuro che nello Sword tale configurazione è quasi matematicamente impossibile da realizzare, ma, vedendo le 2 antenne inferiori posizionate quasi sul ventre del modello, la domanda sorge spontanea: ma quando atterri non si danneggiano ????
|
12 maggio 10, 20:23 | #19 (permalink) Top |
|
il modello nella foto non è mio, come dicevo io non ho modelli full carbon quindi non ho problemi a tenere le antenne dentro. La tua osservazione è più che giusta ..... effettivamente è un bel rischio
13 maggio 10, 14:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
|
Ciao a tutti. Grazie ancora per le risposte ma solo Clavicola mi ha descritto effettivamente la sua esperienza diretta. Nessun'altro ha trasformato o installato il 2,4 (mi interessa Spektrum) sul proprio aliante tutto in carbonio? Siamo veramente così pochi? Massimo Perini. |
Bookmarks |
| |