Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 23:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ciao Michele!..

....il punto è che se poi, come accaduto con i 40mhz, mi funziona anche con il 2,4ghz, sono "punto a capo". Ovvero, per 4 servi del diavolo, non ci mettiamo certo a cambiare il sistema radio!
ok domNI ti posto la sigla del bufferino... almeno se risolvi la prox volta leggi bene i miei msg >(
Vecchio 12 maggio 10, 15:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
2 considerazioni

1) se come hai scritto i servi sfarfallano anche con rx pcm / spcm...allora non è la radio ma sono quattro catarri di servi.
2) Se hai già considerato che x 4 servi cinesi (giustamente, aggiungo io) NON hai nessuna intenzione di cambiare radio..mi domando: vale la pena di rischiare un modello (e le ore spese a farlo e metterlo in ordine di volo) x sti quattro cancherini???
Anche senza passare ai Volz (mutuo) potrei suggerire gli hs 85 mg, eccellenti, mai rotto niente, mai avuto problemi. Troppo grandi o spessi?
Guarda caso invece, in questa stessa discussione saltano fuori i servi del tulix o gli mg995 towerpro che di quà ballano, di là no, con la mia radio si con la tua forse...
Risparmiamo 20 euro x far secco un modello da 500???
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Sarà sicuramente un 74HC07 o un suo equivalente cmos

Va bene anche un74HC06 con 2 porte collegate serie (il 06 è una porta not, ma collegando 2 negazioni in serie , si ha una non-negazione), ovviamente il tempo di transizione sale leggermente.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 19:56   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
il bufferino gentilmente indicatomi da Fraspeed e' il 74ls125.

Per Greenmanalishi, sulle tue considerazioni non si discute, infatti sta già partendo un ordine per Hitec (alla fine sempre là cadiamo!!) per il Blade XXL. Era solo a questo per non buttare nel cesso quattro servi che non sono poi malaccio, apprezzati da molti per il rapporto economicità/buo funzionamento!!....e anche per capire il perchè delle cose.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 14:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Riapro la discussione per segnalare che, con i servi in questione, non ho mai avuto il minimo problema, anche se non sono certo 4 kili. Il mio setup:
- ricevente Schulze 835W
- 4 celle intellec
- 2 di questi servi sugli alettoni
- 2 Futaba S3150 sui flap
- 2 Innolab da 20 grammi sui pianetti
Vecchio 08 luglio 10, 15:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Riapro la discussione per segnalare che, con i servi in questione, non ho mai avuto il minimo problema, anche se non sono certo 4 kili. Il mio setup:
- ricevente Schulze 835W
- 4 celle intellec
- 2 di questi servi sugli alettoni
- 2 Futaba S3150 sui flap
- 2 Innolab da 20 grammi sui pianetti
...oramai ci abbiamo rinunciato! E 4 servi nuovi stanno già nel mercatino!

....mi auguro tu abbia sbagliato a scrivere......nel senso che spero tu non abbia relegato i mitici futaba per i flap, lasciando questi per gli alettoni. Non c'è confronto!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 15:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...oramai ci abbiamo rinunciato! E 4 servi nuovi stanno già nel mercatino!

....mi auguro tu abbia sbagliato a scrivere......nel senso che spero tu non abbia relegato i mitici futaba per i flap, lasciando questi per gli alettoni. Non c'è confronto!
Nessun errore. Preferisco che i servi che hanno tanta corsa siano quelli più precisi (arriverò a 70 gradi per un butterfly alla F3J). Invece i cinesi sono sugli alettoni, con poca corsa e meno possibilità di errore. E direi che la scelta è stata corretta, vista la precisione di volo.

Il modello è il mio veloce 2 metri:
LINK

Bookmarks