10 maggio 10, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User | Atterraggi Easy-Glinder
Visto che sono diventato socio di una pista, mi sto allenando con easy-glinder sugli atterraggi. Il problema è che arrivo spesso troppo veloce. Posso risolvere usando gli alettoni abbassati, non so' qual'è il nome corretto, per aumentare la portanza e diminuire la velocità ? Suggerimenti ? Grazie |
10 maggio 10, 14:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
10 maggio 10, 14:46 | #3 (permalink) Top |
User |
è un po' che mi chiedo perchè la parola "glider" venga spesso storpiata in "glinder" da cui "easy glinder", non è la prima volta che la leggo. magari qualche semiologo o psicologo può darci un qualche tipo di risposta? per la troppa velocità con un easyglider dovresti provare a curare di più la fase di discesa, quelo modello può andare a passo d'uomo tranquillamente |
10 maggio 10, 15:47 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| un'aiuto.... Citazione:
(ma sei socio di una pista? o di un gruppo di aeromodellisti?) | |
10 maggio 10, 18:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
quote=LV-GDG e' meglio se trovi un aiuto pratico nel campo e non uno teorico nel forum... NO quote = vyper505 .....e se proprio puoi alzare un pò gli alettoni ... Leggere seguente post (che trovo molto interessante e tecnico): http://www.baronerosso.it/forum/aero...aerofreni.html Ciao, io ho avuto lo stessso problema ma con un Hype "finto" Fox ed ho fatto dei lavori (aerofreni/spoiler ed alettoni in giù miscelati con profondità)più per divertimento che per vera necessità...... http://www.baronerosso.it/forum/2057403-post248.html Ciao Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
10 maggio 10, 20:32 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
L'easy fa tutto da sè, dopo un pò li riapri e lo trovi lì per terra intatto che ti aspetta. Non vale la pena su questo modello complicarsi la vita. Del resto si chiama EASY e non COMPLICATE glider!!!!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
11 maggio 10, 10:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
Bookmarks |
| |