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Vecchio 10 maggio 10, 14:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
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Atterraggi Easy-Glinder

Visto che sono diventato socio di una pista, mi sto allenando con easy-glinder sugli atterraggi.

Il problema è che arrivo spesso troppo veloce.

Posso risolvere usando gli alettoni abbassati, non so' qual'è il nome corretto, per aumentare la portanza e diminuire la velocità ?

Suggerimenti ?

Grazie
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
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Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Visto che sono diventato socio di una pista, mi sto allenando con easy-glinder sugli atterraggi.

Il problema è che arrivo spesso troppo veloce.

Posso risolvere usando gli alettoni abbassati, non so' qual'è il nome corretto, per aumentare la portanza e diminuire la velocità ?

Suggerimenti ?

Grazie
comincia la procedura di atterraggio più lontano, e se proprio puoi alzare un pò gli alettoni
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
è un po' che mi chiedo perchè la parola "glider" venga spesso storpiata in "glinder" da cui "easy glinder", non è la prima volta che la leggo.
magari qualche semiologo o psicologo può darci un qualche tipo di risposta?

per la troppa velocità con un easyglider dovresti provare a curare di più la fase di discesa, quelo modello può andare a passo d'uomo tranquillamente
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
un'aiuto....

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
è un po' che mi chiedo perchè la parola "glider" venga spesso storpiata in "glinder" da cui "easy glinder", non è la prima volta che la leggo.
magari qualche semiologo o psicologo può darci un qualche tipo di risposta?

per la troppa velocità con un easyglider dovresti provare a curare di più la fase di discesa, quelo modello può andare a passo d'uomo tranquillamente
e' meglio se trovi un aiuto pratico nel campo e non uno teorico nel forum...

(ma sei socio di una pista? o di un gruppo di aeromodellisti?)
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 18:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
quote=LV-GDG
e' meglio se trovi un aiuto pratico nel campo e non uno teorico nel forum...

NO quote = vyper505
.....e se proprio puoi alzare un pò gli alettoni ...

Leggere seguente post (che trovo molto interessante e tecnico):
http://www.baronerosso.it/forum/aero...aerofreni.html

Ciao, io ho avuto lo stessso problema ma con un Hype "finto" Fox ed ho fatto dei lavori (aerofreni/spoiler ed alettoni in giù miscelati con profondità)più per divertimento che per vera necessità......
http://www.baronerosso.it/forum/2057403-post248.html

Ciao
Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 20:32   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Fulcro
 
L'avatar di fulcro
 
Data registr.: 12-09-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Visto che sono diventato socio di una pista, mi sto allenando con easy-glinder sugli atterraggi.

Il problema è che arrivo spesso troppo veloce.

Posso risolvere usando gli alettoni abbassati, non so' qual'è il nome corretto, per aumentare la portanza e diminuire la velocità ?

Suggerimenti ?

Grazie
parti da più lontano, punta il naso dove vuoi atterrare, e chiudi gli occhi.
L'easy fa tutto da sè, dopo un pò li riapri e lo trovi lì per terra intatto che ti aspetta. Non vale la pena su questo modello complicarsi la vita.
Del resto si chiama EASY e non COMPLICATE glider!!!!
__________________
Noi fabbrichiamo solo i modelli.
Per i pollici, rivolgetevi altrove.
fulcro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 10:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
parti da più lontano, punta il naso dove vuoi atterrare, e chiudi gli occhi.
L'easy fa tutto da sè, dopo un pò li riapri e lo trovi lì per terra intatto che ti aspetta. Non vale la pena su questo modello complicarsi la vita.
Del resto si chiama EASY e non COMPLICATE glider!!!!
Se proprio vuoi frenarlo usa il metodo indicato nelle istruzioni (butterfly che poi non è un vero butterfly) alettoni tutti su (+20 mm)e piano di coda a picchiare, ma di poco (-4 mm), ed ecco che l'Easy rallenta senza picchiare fai qualche esperimento e vedi.... comunque in effetti se lasci i comandi e l'apparecchio è abbastanza bilanciato atterra da solo...
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
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