![]() |
Foka 4 Graupner Finalmente terminato il Foka 4 della Graupner, un "vecchio" modello ormai fuori produzione, lo abbiamo collaudato sabato scorso al traino e vola veramente molto bene...Giorgio ne è entusiasta :P Allegato 149566 Allegato 149567 Allegato 149568 Allegato 149570 ciao Patton |
complimenti!molto molto bello, ne possiedo uno anche io preso usato su ebay semidistrutto e pazientemente risistemato, ma non sono arrivato a farlo così bene... le ali come sono trattate? quanto pesa il tutto? ciao matteo |
veramente stupendo!:o: |
veramente stupendo. che peso e che tipo di struttura per le ali? |
Citazione:
Valerio |
Grazie !! ... ...non pensavo di ricevere commenti cosi entusuasti :) Il modello è bellino e vola molto bene, certo ultimamente si è portati a considerare solamente i maxi alianti e le scale esagerate, tanto che i "vecchi" modelli da 2m non suscitano più interessi .... Mi fa molto piacere che contrariamente all'idea che mi ero fatto i modelli "umani" siano ancora ricercati e apprezzati, questo modello ha un'apertura alare di mm. 2200, una lunghezza totale di mm. 980, pesa intorno a gr. 1600, ed ha un profilo RG8. Le ali sono in polistirolo rivestite di balsa e la fusoliera è in fibra, ali e piani di coda li ho rivestiti in Oracover e la fusoliera l'ho decorata con la pellicola adesiva. Si tratta di un kit abbastanza "classico", di questa serie vi era anche lo Swuift e credo l'LS8 ed entrambi erano molto apprezzati per le qualità di volo. allego una foto del modello "nudo" Allegato 149645 ciao Patton |
Citazione:
balle. Io mi diverto molto di più coi 2 metri, quelli grossi per lo più mi stanno appesi in garage a pigliare polvere... Troppo sbattimento a portarli in montagna, voli troppo lunghi per la mia povera cervicale in pianura. :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
dove lo hai trovato? |
Citazione:
Adesso penso che se lo si trova sia un fondo di magazzino di qualche negozio ciao Patton |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002