BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Foka 4 Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/173016-foka-4-graupner.html)

marcopatton 05 maggio 10 23:21

Foka 4 Graupner

Finalmente terminato il Foka 4 della Graupner, un "vecchio" modello ormai fuori produzione, lo abbiamo collaudato sabato scorso al traino e vola veramente molto bene...Giorgio ne è entusiasta :P

Allegato 149566

Allegato 149567

Allegato 149568

Allegato 149570

ciao Patton

matteo27 06 maggio 10 00:16

complimenti!molto molto bello, ne possiedo uno anche io preso usato su ebay semidistrutto e pazientemente risistemato, ma non sono arrivato a farlo così bene...
le ali come sono trattate?
quanto pesa il tutto?
ciao
matteo

luca.masali 06 maggio 10 00:19

veramente stupendo!:o:

andreagraziano 06 maggio 10 10:05

veramente stupendo. che peso e che tipo di struttura per le ali?

Valerio Ceccherini 06 maggio 10 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2053421)
Finalmente terminato il Foka 4 della Graupner, un "vecchio" modello ormai fuori produzione, lo abbiamo collaudato sabato scorso al traino e vola veramente molto bene...Giorgio ne è entusiasta :P

ciao Patton

Gran modello, provalo in pendio.
Valerio

marcopatton 06 maggio 10 14:23

Grazie !! ...
...non pensavo di ricevere commenti cosi entusuasti :)
Il modello è bellino e vola molto bene, certo ultimamente si è portati a considerare solamente i maxi alianti e le scale esagerate, tanto che i "vecchi" modelli da 2m non suscitano più interessi ....
Mi fa molto piacere che contrariamente all'idea che mi ero fatto i modelli "umani" siano ancora ricercati e apprezzati, questo modello ha un'apertura alare di mm. 2200, una lunghezza totale di mm. 980, pesa intorno a gr. 1600, ed ha un profilo RG8.
Le ali sono in polistirolo rivestite di balsa e la fusoliera è in fibra, ali e piani di coda li ho rivestiti in Oracover e la fusoliera l'ho decorata con la pellicola adesiva.
Si tratta di un kit abbastanza "classico", di questa serie vi era anche lo Swuift e credo l'LS8 ed entrambi erano molto apprezzati per le qualità di volo.

allego una foto del modello "nudo"

Allegato 149645

ciao Patton

luca.masali 06 maggio 10 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2054049)
Grazie !! ...
Il modello è bellino e vola molto bene, certo ultimamente si è portati a considerare solamente i maxi alianti e le scale esagerate, tanto che i "vecchi" modelli da 2m non suscitano più interessi ....

ciao Patton

balle.
Io mi diverto molto di più coi 2 metri, quelli grossi per lo più mi stanno appesi in garage a pigliare polvere... Troppo sbattimento a portarli in montagna, voli troppo lunghi per la mia povera cervicale in pianura. :icon_rofl

matteo27 06 maggio 10 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2054049)
Grazie !! ...
Mi fa molto piacere che contrariamente all'idea che mi ero fatto i modelli "umani" siano ancora ricercati e apprezzati, questo modello ha un'apertura alare di mm. 2200, una lunghezza totale di mm. 980, pesa intorno a gr. 1600, ed ha un profilo RG8.
Le ali sono in polistirolo rivestite di balsa e la fusoliera è in fibra, ali e piani di coda li ho rivestiti in Oracover e la fusoliera l'ho decorata con la pellicola adesiva.
Si tratta di un kit abbastanza "classico", di questa serie vi era anche lo Swuift e credo l'LS8 ed entrambi erano molto apprezzati per le qualità di volo.

allego una foto del modello "nudo"

Allegato 149645

ciao Patton

se posso, vecchia rimanenza o fortunato nuovo acquisto?se si dove?

andreagraziano 06 maggio 10 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2054081)
se posso, vecchia rimanenza o fortunato nuovo acquisto?se si dove?

mi hai anticipato!!! :lol:

dove lo hai trovato?

marcopatton 06 maggio 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da andreagraziano (Messaggio 2054229)
mi hai anticipato!!! :lol:

dove lo hai trovato?

è un modello che ha vinto quel fortunello di mio figlio ad un'estrazione, mi pare a Ghisalba alla fine di una gara di Trofeo Pelizza... forse 2 anni fà.
Adesso penso che se lo si trova sia un fondo di magazzino di qualche negozio

ciao Patton

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002