![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ed i modelli della Reichard e della J.Baudis (Li vende Flynow) www.flynow.it Anche Simone76 dice bene, ma aspetterei prima di provare un Hotliner, una riproduzione o l' Excalibur, facciamo come secondo modello. | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se vai sul sito www.topmodel.fr trovi un mucchio di alianti che fanno al caso tuo. Molti di questi sono distribuiti da Flynow e da Jonathan ma fanno anche vendita diretta senza problemi. Comunque io ho l'Easy Glider con cui mi diverto molto. L'ho fatto provare sul campo anche ad amici aliantisti esperti e ne sono rimasti molto ben impressionati. Ciao! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh, ci sono i link segnalati, in un paio di minuti trovi tutti i prezzi che vuoi. ma tanto per fare esempi:
Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| ![]()
Inanzitutto ringrazio vivamente tutti coloro che sono partecipati a questo forum e sinceramente non mi aspettavo un contributo cosi vasto... ![]() Diciamo che come budget (spero si scriva cosi...) ci stanzierei un 200 euri solo nel caso si tratti di qualcosa che possa usare per qualche stagione prima di sentire la necessità di cambiarla... diversamente mi sta bene anche qualcosa di meno valido giusto per entrare nel mondo degli alianti. Ribadisco ancora una volta che dovendo usare in pianura, mi serve un glider che sfrutti pienamente ogni bolla termica, perchè il mio obbiettivo è quello di farlo volare il più possibile a motore spento una volta in quota... Non voglio dipendere dalla motorizzazione altrimenti mi compro un acrobatico o un aereo tradizionale, successivamente quando ne ho la possibilità questa primavera farò qualche weekend in pendio (magari mettendosi d'accordo con qualcuno di voi nelle vicinanze ) per vedere com'è questo tipo di volo... Grazie per le risposte e buon anno! |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Lo Swish Electro della Topmodel http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...trici&allCat=1 qualcuno di voi l'ha provato?
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Ne hai sentite di cotte e di crude, ed hai subito capito che le indicazioni sono utili, ma poi come è logico sono riferite ai propri gusti e abitudini. Cmq per termicare in pianura o usi un Dlg (divertentissimo) o un modello con una buona apertura e peso ridotto altrimenti le termiche le saluti dal basso, quindi un f3j potrebbe essere il tuo caso. Ti autocostruisci una fionda e spari il missile in cielo e vedrai che ti diverti a planare e termicare! Io ho sia il Dlg che l'F3j e mi diverto con entrambi, sono due cose diverse... pero' se ti piace il volo silenzioso prenditi un f3j usato e sparalo in cielo....tanto di campi per stendere la fionda a mantova ce ne sono a volontà ! Se invece opti per un elettrico comincia a sborsare degli euros...batterie, carica batterie, motori leggeri e potenti eccett.. Ciao da Max |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
e poi consigli agli altri i DLG o gli F3J!!! ti piace girare il coltello nella piaga..... ![]() ![]() ![]() ps @ Creative: Il consiglio di Max è buono, ma fatti spiegare bene il centraggio degli F3J perchè se cerchi di volare col centraggio di un Verardi o di un Salvigni finisci per terra prima di lanciarlo..... Ultima modifica di batman : 04 gennaio 06 alle ore 14:21 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Si ho un Whisper....e sto finendo un Blade xl da 2.5mt...ma questo per il pendio. Anche se ogni tanto ci vado anche con l'F3j, solo quando non c'è condizione! e questo vuol già dire tanto! Per il centraggio è ovvio che bisogna metterci un attimo di piombo in punta per renderlo di facile utilizzo... ma è incredibile quanto un oggetto così grande sia così reattivo e sicuro nel volo ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo aliante da pendio... | liuk91 | Aeromodellismo Alianti | 11 | 07 novembre 08 08:53 |
primo aliante | Temistocle | Aeromodellismo Alianti | 25 | 29 aprile 07 16:54 |
primo aliante | denis482 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 04 dicembre 06 09:43 |
primo aliante | Von Luger | Aeromodellismo Alianti | 11 | 29 maggio 06 10:36 |
Primo aliante | marghe | Aeromodellismo Alianti | 13 | 02 novembre 05 19:04 |