Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 10, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 177
Per termicare un pò in pianura..

Ciao a tutti, secondo voi per questo modello Topmodel - BARACUDA 3,0m ARF va bene questo motore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it.
Elica 13X7.
esc 60A
lipo 3s 3700
Avrei già tutto praticamente disponibile.

Grazie ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
io prenderei questo.
L'ho finito stasera, con qualche modifica.. domani collaudo.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

in più hai i flap....

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Era un modello che avevo preso in considerazione
Qualità del modello?
Dopo il collaudo aspettiamo il tuo parere
Quali modifiche hai fatto?
grazie
Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 00:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Era un modello che avevo preso in considerazione
Dopo il collaudo aspettiamo il tuo parere
Quali modifiche hai fatto?
grazie
Fabri
fibrato tubo di coda con metodo della spugnetta resinata.
+ ovvi nastri di carbonio e fibra.
Lo trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/luov...fusoliere.html

Questo perchè le fusoliere sono si davvero dure e ben fatte (credo siano fatte dalla LET ceca). Però per uso ANCHE in pendio.. meglio irrobustire.
No problem di peso in coda perchè l'ho bilanciato con le batterie 2600 4S + 4 nicd messe subito dietro il motore senza aggiunta di piombo.
I flap sono un bell' aiuto in più, sia in pianura che in pendio.
Interessante il carbonio messo di fabbrica sotto la copertura in obece delle parti mobili per irrigidirle..
Ala longheronata, ecc ecc

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 01:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Del Thermik a me non piace il sistema di cerniere per il cabra, dopo un po' di pendio (e di trasporti in macchina!) fa gioco.
Per il resto è un bel modello, anche robusto, e ha una buona escursione di velocità: il profilo variabile fa il suo lavoro.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 16:09   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
top model diva/thermik dream. impressioni.

Collaudato ieri il diva top model (il thermik dream è lo stesso modello, ma te lo danno col musetto già tagliato).

Motore Himax 3516-840, elica graupner ripiegabile 11x6 regolatore Pulso 60A lipo Dualsky 4S 2600. Alimentazione rx con 4 nicd da 2000.
Radio futaba fasst FF9 modulo 7 CH Rx Fasst 617. 4 servi HS82mg in ala, un servo hs82 mg in coda per elevatore, un GWS IQ200 per il direzionale.
mettendo tutto in punta il più possibile il modello è risultato bilanciato con 60 grammi nel muso (subito dietro il motore) per un peso complessivo di 2560 grammi. Squadrette e minuteria tutte di scatola, perchè di ottima qualità e leggerezza.

Al primo lancio DL sballato e planata.
risistemato DL è andato su come un fuso, 20 secondi di motore e inizio volo veleggiato.
Rispetto allo svist sente molto bene gli alettoni.
Il direzionale, come ovvio, va usato insieme agli alettoni stessi.
Termiche diffuse, atterraggio dopo un'ora (senza ridare motore) causa appetito cane e chiamata per il rancio.
Nel pomeriggio altre due risalite con mix motore picchia e butterfly picchia sistemato alla perfezione.
tre risalite 1000 MAh per ricaricare la lipo.
Atterraggio con il butterfly: è una pura formalità. Atterra da fermo senza perdere autorità sul comando alettoni.
Non ho provato il profilo variabile perchè non ce n'era bisogno..

Sperando di aver fatto cosa gradita..
se la prossima volta qualcuno me aiuta magari fccio anche due foto

PS: il sistema di movimento del pianetto è perfetto. Solo la fibra dove passa il perno è, seppur rinforzata con carbonio, debole. Il comando ha preso un pò di gioco nel primo lancio con planata poco dolce.. fissato provvisoriamente con ciano.
il problema sarà risolto definitivamente con fibrata interna al direzionale e rondelle in metallo incorporate.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Spiegazioni molto gradite.
Precise e chiare
Grazie
Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante rc da pianura top_gun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 22 marzo 09 22:37
motoaliante per termicare un pò e divertirsi gabri81 Aeromodellismo Alianti 3 13 giugno 08 22:38
Aliante da pianura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 20 08 agosto 07 02:53
alianti in pianura fabio1963 Aeromodellismo Alianti 33 30 marzo 07 11:52
MotoAliante da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002