30 aprile 10, 01:35 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se realizzato "bene" le misure sono ripetibili 10 su 10... Antonio. | |
30 aprile 10, 02:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Lo strumento in se protrebbe andare...ma in se qunado lo posizioni devi portarlo in una posizione che si ritiene corretta come presa di corda e questo induce già errori di misura nell'ordine del 0,5°....in più qualche gioco delle cerniere. Il punto principale è sapere se esiste un modo "manuale" con buona precisione che possa confermare lo strumento da me costruito....perchè attualmente mi dà misure fuori progetto di qualche modello, quindi sorge il dubbio della imprecisione della mia misura. ( mia manuale o dello strumento ) Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
30 aprile 10, 11:16 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Potresti rivolgerti a qualche laboratorio certificato nel controllo di strumenti di misura
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 aprile 10, 12:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Fai4602, la tua iniziale proposta di misurare la zona di appoggio della coda a V è una grande cassata. E' come misurare il peso quando interessa conoscere una lunghezza. Basta ammetterlo. PS Ora comprendo Ranox. | |
30 aprile 10, 14:46 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Punti di vista, ad ognuno il suo .......se tu ti senti tanto sicuro del tuo altrettanto io mi sento sicuro del mio.........chissà, forse perché io so come costruire i piani di coda senza svergolature Se comunque desideri che ti dia ragione te la dò : hai ragione ! Tanto la cosa mi lascia assolutamente indifferente, d'altrocanto ognun al bale co sò agne.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 30 aprile 10 alle ore 14:50 |
30 aprile 10, 19:44 | #27 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comunque la mia funziona esattamente come la tua: prima azzero la bolla sull'ala, poi misuro il dl del pianetto... però se trovo una livella digi a buon prezzo, la compro | |
30 aprile 10, 21:04 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unico rimedio è misurare il misurometro. Se quello è giusto, allora bisogna spessorare secondo necessità. Per le cerniere, basta farle senza giochi, per il corretto posizionamnto sul BE, basterà adottare un angolo adatto al raggio del naso (non è difficile..). Confermo, l'incidenzometro per Piani a V della Graupner (quello d'alluminio per intenderci..), cos'ì come quello di Frank, "spaccano il Quarto di Grado = 0,25° !!!! Provare per credere. Semmai organizzti per domani che magari troviamo il momento giusto. Antonio. | |
30 aprile 10, 21:07 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... con le barre d'acciaio per misurare i pianetti di un modello da 1,5m.... Non fanno così nemmeno alla Boeing .... Antonio. | |
30 aprile 10, 21:09 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il folo a Pendulo è preciso quanto basta se non di più, ed è moooolto più semplice e soprattutto LEGGERO !!! Max 1g di Pb e sei apposto anche se misuri che c'è vento... Antonio. | |
Bookmarks |
| |