21 aprile 10, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User | Thermal Scout
Buondì.. oggi girovagando nella rete mi sono imbattutto in questo simpatico device: Winged Shadow Systems si monta tra il servo del timone e la ricevente, attivabile via radio tramite uno switch on/off, muove il timone quando rileva una corrente ascensionale (tramite sensore barometrico). Leggendo qua e là sembra proprio che funzioni bene, è possibile settare quanto muovere il timone (credo faccia destra sinistra in continuazione) e la modalità (smooth o stepper, cioè in maniera dolce e continuativa oppure a scatti). La soluzione mi sembra davvero ottima e 52$ spedito è un prezzo davvero competitivo confrontato soprattuto ai variometri in commercio. L'ho acquistato, appena lo ricevo farò una piccola review. |
24 aprile 10, 19:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Se entri in termica solo con un ala il risultato però è lo stesso
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 maggio 10, 17:56 | #4 (permalink) Top |
User |
Allora collaudato oggi.. Il setup è facilissimo, io ho impostato il movimento "rude" adatto ai modelli con un timone poco autoritario.. Ho volato per 30 minuti consumando 1622mAh per le risalite. La giornata non era delle migliori, però il modello mi ha segnalato diverse termiche che maldestramente ho cercato di sfruttare.. Spero al più presto di effettuare qualche volo con calma piatta di vento e un bel sole.. |
Bookmarks |
| |