18 aprile 10, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Svizzera Ticino
| Dubbio, lo prendo ancora a motore?
Grande dubbio, non riesco a decidermi sull'acquisto di un nuovo aliante: lo prendo "puro" o motorizzato? Non riesco a decidermi,...fin ora ero abituato al motorizzato che mi salvava quando le termiche non bastavano e quando all'atteraggio arrivavo male. Continuo così o passo ad un aliante non motorizzato,..credo che le caratteristicha nel galleggiare sulle termiche siano nettamente migliori senza il peso del motore e batterie,..ma poi non resta leggerino al vento? Vostre esperienze? Ciao Nicola |
18 aprile 10, 10:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
18 aprile 10, 11:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
quasi sempre usato alianti puri in pendio e con l'idea di montarci il motore... ma poi una volta fatto, usavo veramente poco il motore che alla fine lo smontavo ! Sul carico alare ideale invece, devi prima capire quale è il + versatile per quel tipo di pendio e per le condizioni di vento medie presenti, e per il tuo stile di personale di Volo.....ovvio che con l'elettrico voli quasi sempre al 99 %. Facendo conti spannometrici, un aliante configurato motore sui 80 gr/dm , scende a 60/70 gr/dm una volta alleggerito, ma non è detto perchè togliendo un brushless leggero di solito basta spostare in avanti le battere, ma spesso occorre aggiungere anche piombo in puna per riequilibrare il baricentro del modello. Morale: Aggiungere un motore, fai sempre in tempo ! mentre Volare con un aliante puro invece affina il manico...del pilota. Leggi il bigino in Italiano scaricabile da qui: Volo RC Colli di San fermo BG Arnaldo | |
18 aprile 10, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Avevo deciso di farmi un motoaliante "salvagiornata" così ho trovato un amico che ne vendeva uno ancora da iniziare (asw27 di cuccolo) e l'ho comperato,una volta portato a casa il mio bimbo (che curioso come al colito vuol mettere il naso ovunque ) ha "controllato" la merce.... -ti piace. gli chiedo -Si babbo.....poi ci pensa un attimo.... e mi dice. ma se è un aliante perchè hai comprato anche il motore? . L'HO RIVENDUTO vedi te.... |
Bookmarks |
| |