Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 12:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Nei "ritagli" di tempo concessi dall' MG19 ho finalmente finito il modello da usare per l'acro in pianura.....a dire il vero ho fibrato le ali e messo il gancio per la fionda da pendio, non si sa mai.
La grafica per la quale ho "stressato" il Tato della Bottega Creativa si ispira alla barca del Team New Zeland che ha disputato la Coppa America qualche anno fa, sponsorizzata dalla FLY EMIRATES.

Questi i dati del modello:

scala : 1 : 2;8
A.A. 4.80 mt
profilo: MH 32 MOD.
sup alare: 147 dmq
peso: 14,4 kg
carico alare: 98gr/dmq
servi alettoni: 4x hs 7985mg 12,5 kg
direz. : 1x hs 7955tg 25kg
c/p : 1x hs 7955tg 25kg
freni 2x hs 475 4kg
carrello 1x hs 645 mg 9,8 kg
freno carrello 1x hs 625hb 6,5kg
centralina: EMCOTEC DSP mini 6 magic
batt. 2x lipo 3800 mhA
centralina fumogeni by Klima alimantata da 1 lipina da 450 mhA.

Collaudo previsto sabato da Esti......speriamo bene!!!
allego foto.
coma mai sono sempre così belli i tuoi modelli???

anche questo molto bello...

sai darmi maggiori info sulla realizzazione degli adesivi?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
aliantone

Certo Dimo che non hai proprio mezze misure!!!! Comunque complimenti, è davvero un bell'aliante ed anche la serigrafia che hai scelto è davvero particolare...bravo Stefano (che ultimamente ho stressato molto anch'io), veramente grande artista delle serigrafie!!!!
Spero proprio di vederlo al Cornetto appena comincia a pompare!!!

Federico
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 14:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
news pre campionato

Ieri al campo di Cremona grande giornata di volo in vista dei prossimi appuntamenti Eurotour.
Il buon Meazza è gia' in gran forma, autore di voli spettacolari e coreografici amplificati dall'effetto dei fumogeni e di quella livrea azzeccatissima, si dimostra uno dei favoriti al titolo.

Un Congo un po' arrugginito arranca nelle manovre estreme e mette in luce i limiti del suo nuovo mezzo, ancora da mettere a punto.

Presenti anche Menozzi, Troian e Amanto i quali, in ottica di campionato, hanno prudentemente tenuto nascosto il loro potenziale.

Tarter ancora indietro con lo sviluppo del nuovo Sting by X-model si e' concentrato sullo studio del tasso alcolico dell'aria, dimostrando che un po' di alcool aiuta sempre.

Grande affidabilita dei trainatori, in primis Fornaciari gran lavoratore, con all'attivo 177 traini di cui 172 per Pipistrone, incapace di intendere e di volere o pardon... di volare da cristiano. Vedremo se sopportera' la scotto di fine gionata, dove per ben tre volte non è riuscito a concludere positivamente
il programma libero.

Un ringraziamento particolare al grande capo, Dott. Ing. Esti e a tutti i membri del gruppo di Cremona per l'accoglienza e l'ostitalita'.
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:26   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
Ieri al campo di Cremona grande giornata di volo in vista dei prossimi appuntamenti Eurotour.
Il buon Meazza è gia' in gran forma, autore di voli spettacolari e coreografici amplificati dall'effetto dei fumogeni e di quella livrea azzeccatissima, si dimostra uno dei favoriti al titolo.

Un Congo un po' arrugginito arranca nelle manovre estreme e mette in luce i limiti del suo nuovo mezzo, ancora da mettere a punto.

Presenti anche Menozzi, Troian e Amanto i quali, in ottica di campionato, hanno prudentemente tenuto nascosto il loro potenziale.

Tarter ancora indietro con lo sviluppo del nuovo Sting by X-model si e' concentrato sullo studio del tasso alcolico dell'aria, dimostrando che un po' di alcool aiuta sempre.

Grande affidabilita dei trainatori, in primis Fornaciari gran lavoratore, con all'attivo 177 traini di cui 172 per Pipistrone, incapace di intendere e di volere o pardon... di volare da cristiano. Vedremo se sopportera' la scotto di fine gionata, dove per ben tre volte non è riuscito a concludere positivamente
il programma libero.

Un ringraziamento particolare al grande capo, Dott. Ing. Esti e a tutti i membri del gruppo di Cremona per l'accoglienza e l'ostitalita'.
Mi sia consentita qualche precisazione:

pare che Congo abbia passato tutto il venerdì a provare il suo pinnuto all'Helifly ed abbia fatto venire, con aereo a pedali ( in Europa non si vola diversamente in questi giorni) noleggiato interamente a proprie spese, un tecnico specializzato dalla Crande Cermania per sistemargli, noch einmal, la pinna che, more solito, non ne aveva voglia di uscire dal guscio ( leggasi fusoliera).
Fatto sta che alla cena del sabato sera si sentiva talmente sicuro del fatto proprio da offrire a Dimo, a 50:1, una scommessa di 100 Euro sul corretto funzionamento dell'impianto.
Dimo, che non è uno sprovveduto, tanto da richiedere insistentemente le fatture, relative agli adesivi con cui rende straordinari i suoi modelli, a Tato della Bottega Creativa, che infatti a causa di queste fatturazioni ha trasferito la residenza a Montecarlo ( confermato ieri dall'interessato), non ha accettato la straordinaria possibilità subodorando qualche cosa.
Purtroppo per lui, Congo non ha potuto provare il modello anche a Campo Gaudio, e l'autopilota che lo assiste in ogni volo, non settato correttamente, non è riuscito a portare il modello a terra con un atterraggio come "il faut" e questo lo ha obbligato a girovogare per un paio d'ore per il campo alla ricerca di pezzi dispersi.......io pensavo che stesse andando a funghi.

Dimo e Alberto domenica non hanno bevuto proprio niente, i 4-5 litri di birra che si sono scolati sabato erano ancora in circolazione.
Hanno provveduto a ripristinare il tasso alcoolico alla sera fin verso le 8, quando ci siamo fermati a finire le poche lattine rimaste dopo che tutti se ne erano andati, questi ragazzi sono dei veri professionisti.

Potevi ringraziare anche me per gli altri 150 traini del tuo Rizla........


P.S.

Grazie per i ringraziamenti all'associazione CR R.C..
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di congo
 
Data registr.: 02-08-2009
Messaggi: 23
Telenovela Dimitroclo-Congo

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi sia consentita qualche precisazione:

pare che Congo abbia passato tutto il venerdì a provare il suo pinnuto all'Helifly ed abbia fatto venire, con aereo a pedali ( in Europa non si vola diversamente in questi giorni) noleggiato interamente a proprie spese, un tecnico specializzato dalla Crande Cermania per sistemargli, noch einmal, la pinna che, more solito, non ne aveva voglia di uscire dal guscio ( leggasi fusoliera).
Fatto sta che alla cena del sabato sera si sentiva talmente sicuro del fatto proprio da offrire a Dimo, a 50:1, una scommessa di 100 Euro sul corretto funzionamento dell'impianto.
Dimo, che non è uno sprovveduto, tanto da richiedere insistentemente le fatture, relative agli adesivi con cui rende straordinari i suoi modelli, a Tato della Bottega Creativa, che infatti a causa di queste fatturazioni ha trasferito la residenza a Montecarlo ( confermato ieri dall'interessato), non ha accettato la straordinaria possibilità subodorando qualche cosa.
Purtroppo per lui, Congo non ha potuto provare il modello anche a Campo Gaudio, e l'autopilota che lo assiste in ogni volo, non settato correttamente, non è riuscito a portare il modello a terra con un atterraggio come "il faut" e questo lo ha obbligato a girovogare per un paio d'ore per il campo alla ricerca di pezzi dispersi.......io pensavo che stesse andando a funghi.

Dimo e Alberto domenica non hanno bevuto proprio niente, i 4-5 litri di birra che si sono scolati sabato erano ancora in circolazione.
Hanno provveduto a ripristinare il tasso alcoolico alla sera fin verso le 8, quando ci siamo fermati a finire le poche lattine rimaste dopo che tutti se ne erano andati, questi ragazzi sono dei veri professionisti.

Potevi ringraziare anche me per gli altri 150 traini del tuo Rizla........


P.S.

Grazie per i ringraziamenti all'associazione CR R.C..

Ulteriori precisazioni (scientificamente provate):

Congo era all'Helifly il Giovedì, solo per prepararsi "psicofisicologicamente" allo stress che tutti i "Non pinnati" lo sottoponevano da giorni...

Al nostro ASS (African Secret Service) è invece arrivata notizia che il nostro Dimo-Dimo fosse anche lui all'Helifly nel giorno di Mercoledì però, all'insaputa dell'ignaro Congo....Come mai?
Pare che fosse lì per collaudare il suo nuovo Swift "da termica"...

Alla cena di Sabato, il Nostro non ha avuto il coraggio (come al solito) di scommettere sulla fantastica "uscita di pinna" della Domenica.
Infatti la Domenica mattina, dopo un decollo/volo/atterraggio da manuale come solo i "Crandi Pinnati Cermanici" sanno fare, il DimoDimo mi è entrato in depressione organica, sino a dopo pranzo...

Al di là di tutto, bellissima la giornata e grazie al Gruppo di Cremona per l'ottima organizzazione.

Abu Abu a tutti!

P.S.: Grazie anche ai fantastici trainatori! Anche se mi hanno detto che gli ultimi traini di fine giornata (sia Sabato che Domenica) di Ehsti invece che della nube nord Europea, hanno subito la nuvola "alcolica" di Campo Gaudio! Sarà vero?
congo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
traino al campo gaudio

Volevo ringraziare l'organizzazione e la bella ospitalità del gruppo di
Beppe Ghisleri per la splendida giornata.

Complimenti a tutti e ai piloti possessori dei bellissimi modelli presenti sul campo

grazie e speriamo di rivederci in altri meeting


Massimo
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
Potevi ringraziare anche me per gli altri 150 traini del tuo Rizla........



Dichiarare piu' di 200 traini mi avrebbe messo sotto accusa per falso in bilancio; sai con 10 E. gia' avevamo sforato tutti i parametri delle indagini di mercato.....
per cui ho sorvolato...
eh si e' proprio il caso di dirlo, visto che la bottiglia e' ancora li bella in piedi

FLY HARD AND GO FAST TILL THE END
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
DM dove 6 finito? Stai cercando dei fumogeni piu' potenti?
So bene cos'hai in mente, con tutto quel fumo poi non si vedono le cammellate ke combini e scatta l'applauso hihihiihiihiii

Manubrio urge tua presenza sui campi di volo!
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:52   #19 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
DM dove 6 finito? Stai cercando dei fumogeni piu' potenti?
So bene cos'hai in mente, con tutto quel fumo poi non si vedono le cammellate ke combini e scatta l'applauso hihihiihiihiii

Manubrio urge tua presenza sui campi di volo!
Un pò di foto in "Persichello e dintorni"
http://www.baronerosso.it/forum/inco...-new-post.html
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Nei "ritagli" di tempo concessi dall' MG19 ho finalmente finito il modello da usare per l'acro in pianura.....a dire il vero ho fibrato le ali e messo il gancio per la fionda da pendio, non si sa mai.
La grafica per la quale ho "stressato" il Tato della Bottega Creativa si ispira alla barca del Team New Zeland che ha disputato la Coppa America qualche anno fa, sponsorizzata dalla FLY EMIRATES.

Questi i dati del modello:

scala : 1 : 2;8
A.A. 4.80 mt
profilo: MH 32 MOD.
sup alare: 147 dmq
peso: 14,4 kg
carico alare: 98gr/dmq
servi alettoni: 4x hs 7985mg 12,5 kg
direz. : 1x hs 7955tg 25kg
c/p : 1x hs 7955tg 25kg
freni 2x hs 475 4kg
carrello 1x hs 645 mg 9,8 kg
freno carrello 1x hs 625hb 6,5kg
centralina: EMCOTEC DSP mini 6 magic
batt. 2x lipo 3800 mhA
centralina fumogeni by Klima alimantata da 1 lipina da 450 mhA.

Collaudo previsto sabato da Esti......speriamo bene!!!
allego foto.
Bellissimo modello e bellissima Livrea; mi potresti dire chi è il grande Stefano che ti realizza queste meraviglie? Avrei un modello molto speciale da decorare. Grazie per le informazioni. Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultimo nato " SWIFT 3.60 Brukmann" dimitri Aeromodellismo Alianti 47 19 novembre 08 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002