08 aprile 10, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Fox 6m - Turbina in Fusoliera
Ciao a tutti, volevo portare alla vostra attenzione un nuovo progetto di alcuni miei cari amici del Gruppo Volo Falchetto. Si tratta di un Fox 6m ahe verrà propulso da una turbina AMT Mercury HP, posizionata all'interno della fusoliera, al di sotto del cockpit. Per lo scarico è stato sviluppato un condotto specifico in inox che si biforca in modo da portare i gas caldi al di fuori della fusoliera, tramite due fori sulle fiancate. Il tubo di scarico è stato progettato il sistema a doppia camera in modo da permettere un raffreddamento ottimale per effetto venturi. Vi lascio il link all'articolo del test di accensione sul nostro sito, dove trovate anche un video descrittivo. Link all'articolo : FOX 6m a Turbina PS: Non spaventatevi delle fiamme, erano solo delle prove di posizionamento dell'ugello del fumogeno ! Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
08 aprile 10, 21:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Le prese d'aria verranno aperte sulle fiancate della parte anteriore del muso, mediante un sistema di sportelli per poter ridurre gli 'squarci' una volta spento il motore.
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
09 aprile 10, 14:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Complienti... belle fiammate Mi ricorda qualcosa..... RCMovie.de - CAPRONI CALIF A21SJ 1:2 - Videoplattform für den RC-Modellbau Saluti Miki
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
09 aprile 10, 15:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| OSTREGA CHE BELLO, COMPLIMENTI ! Video del collaudo, mi raccomando.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
09 aprile 10, 15:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| e l´ask quando lo vediamo ??
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
Bookmarks |
| |