Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 12:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
eclipse

oK MI CORREGGO!! la eclipse ha una specie di sistema che assomiglia alle fasi di volo

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 12:21   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
oK MI CORREGGO!! la eclipse ha una specie di sistema che assomiglia alle fasi di volo

ciao
Alberto
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 12:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
comunque davvero bello dove voli scenari da favola, ho visto le tue foto e un videom stupendo, peccato la radio !!! voli mai al boletto???
Vecchio 21 dicembre 05, 12:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Visto che se ne è parlato, potreste spiegarmi cosa si intende per snapflap ?
E' una miscelazione che accoppia il controllo dei flap a quello dell'elevatore. Nella pratica quando cabri abbassa di qualche grado il flap: serve in tutte quelle situazioni (virate al pilone F3F, acrobazia "quadrata") in cui hai bisogno di aumentare in maniera brusca la portanza dell'ala. Proprio nella virata al pilone, ottieni il risultato di aggiungere all'effetto di aumento di incidenza dato dall'elevatore anche l'aumento del Cpmax dell'ala che deriva dall'aumento di camber dato dai flap. Ovviamente con profili adatti.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 12:33   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
comunque davvero bello dove voli scenari da favola, ho visto le tue foto e un videom stupendo, peccato la radio !!! voli mai al boletto???
Beh, vedo che sei di como... Il posto è vicino a casa tua, lago del Piano, tra Menaggio e Porlezza. Non si potrebbe, ma con gli elettrici piccoli finora ler guardie del parco (che hanno la sede proprio sul pontile) mi hanno guardato storto ma non hanno ancora protestato, basta volare quando non c'è nessuno e non nella stagione della nidificazione degli uccelli acquatici.
il boletto non so dove sia, io volo in pianura a Pantigliate (Milano).

Ciao!

P.s.:
La radio fa quello che può, ma d'altronde anche il mio budget è quello che é
Vecchio 21 dicembre 05, 13:39   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Beh, vedo che sei di como... Il posto è vicino a casa tua, lago del Piano, tra Menaggio e Porlezza. Non si potrebbe, ma con gli elettrici piccoli finora ler guardie del parco (che hanno la sede proprio sul pontile) mi hanno guardato storto ma non hanno ancora protestato, basta volare quando non c'è nessuno e non nella stagione della nidificazione degli uccelli acquatici.
il boletto non so dove sia, io volo in pianura a Pantigliate (Milano).

Ciao!

P.s.:
La radio fa quello che può, ma d'altronde anche il mio budget è quello che é
conosco il lago del Piano ci sono andato un paio di volte al freddo e al gelo a pescare i lucci, le guardie del parco sono gentili, quello giovane di cui non ricordo il nome è anche simpatico :-) il boletto è sopra brunate 45 muniti di cammino ma ne vale la pena, ci sono delle termiche paurose... ci sono degli amici che volano a pantigliate.
Vecchio 21 dicembre 05, 13:44   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
conosco il lago del Piano ci sono andato un paio di volte al freddo e al gelo a pescare i lucci, le guardie del parco sono gentili, quello giovane di cui non ricordo il nome è anche simpatico :-) il boletto è sopra brunate 45 muniti di cammino ma ne vale la pena, ci sono delle termiche paurose... ci sono degli amici che volano a pantigliate.
L'ho visto su Internet...
bellissimo posto, mi sa che in primavera ci faccio un salto .
le guardie sono davvero simpatiche, è vero. L'unica volta che mi hanno cazziato è stata quella della ripresa, dove per pirlaggine sono atterrato sulle ninfee... vagli a spiegare che non era mia intenzione, che si è trattato di una raffica che mi ha fatto perdere quota nell'ultima virata...
ma come sempre, quando fai un filmato puoi essere certo che sarà il tuo volo peggiore della stagione. è come l'effetto-demo <_<
Vecchio 21 dicembre 05, 13:47   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
L'ho visto su Internet...
bellissimo posto, mi sa che in primavera ci faccio un salto .
le guardie sono davvero simpatiche, è vero. L'unica volta che mi hanno cazziato è stata quella della ripresa, dove per pirlaggine sono atterrato sulle ninfee... vagli a spiegare che non era mia intenzione, che si è trattato di una raffica che mi ha fatto perdere quota nell'ultima virata...
ma come sempre, quando fai un filmato puoi essere certo che sarà il tuo volo peggiore della stagione. è come l'effetto-demo <_<
sito? filmati? vedere vedere
Vecchio 21 dicembre 05, 13:56   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
sito? filmati? vedere vedere
www.masali.com
seguendo il link "per i modellisti".
Vecchio 21 dicembre 05, 14:10   #50 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Caro Twentynine, mi ci metto anch' io a romperti i cabbasisi, ma, in tutto ciò, non ho ancora capito se preferisci pilotare "a pulpito" o "a pollici", perchè può influire anche sulla scelta della radio.
Innanzi tutto se ti va bene il "pollice" la Hitec Eclipse ha forse il miglior rapporto qualità-prezzo, avendo le "fasi di volo" oltre a tutte le mixerie che ti possono servire, per circa la stessa cifra la Cockpit MM della Multiplex ti offre la possibilità di pilotare a pulpito ed una gestione migliore dei motoalianti con motore elettrico (timer comandato dal gas, ecc), diciamo che Multiplex è molto "glider oriented".
Oltre non ti consiglio di andare, per il momento, ma anche se prenderai radio più complesse questa sarà una ottima seconda radio.
Graupner e Futaba sono ottime, ma non le conosco bene, e nella fascia di prezzo di cui sopra la scelta varia anche per il tipo di pilotaggio, io ho scelto il pulpito, come molti aliantisti, ma quasi tutti i pluristi NON lo usano, per me è una questione di adattamento fisico personale, per altri pare vi siano spiegazioni oggettive (ma mai che siano d' accordo)......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks