19 giugno 08, 00:06 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
in sintesi di frequenza vuol dire che può trasmettere su una frequenza a scelta della banda 35MHz, oppure 40MHz, senza bisogno di cambiare il quarzo. ci sono anche delle riceventi che permettono la stessa operazione. è utile quando trovi altri in volo con la tua stessa freq, l'alternativa è avere un po' di quarzi tra cui scegliere. la 35 è riservata (teoricamente) ai modelli volanti la 40 è per tutti. personalmente ritengo che nessuna delle due sia più sicura dell'altra, la 35 essendo stata aperta solo da alcuni anni è meno affollata. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
19 giugno 08, 15:14 | #215 (permalink) Top |
User |
io mi trovo molto bene con la graupner mx16s... ha credo tutto quello che serva per un modellista medio... cosa relativamente poco considerando che è sintetizzata cone la ricevente di scatola, può andare bene con gli elicotteri, ha 8 ch ed è in italiano. La si prende a 250 euri scontrinata direttamente da chi fa l'assistenza graupner in Italia. credo che trovare di meglio a questo prezzo sia difficile... altra alternativa la mx12s sempre sintetizzata che dovrebbe costare qualcosa in meno.
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
19 giugno 08, 15:43 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
MC22 sintetizzata.... si usa sia a pulpito che con pollici. il programma è davvero molto completo, in piu' ha il bello che te la personalizzi al massimo, levette e pulsanti dove vuoi e muovi ciò che vuoi. Mi trovo benissimo. In gara e nei campi voli usi la frequenza libera senza aspettare il tuo turno.
__________________ Ciao Max Ultima modifica di MAX75 : 19 giugno 08 alle ore 15:48 |
20 giugno 08, 22:46 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
per sentito dire ha solo un difetto: trim analogici poi se piacciono, come non detto... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 giugno 08, 23:24 | #218 (permalink) Top |
UserPlus |
Digitali, digitali... ottima radio.... Incompatibile col profi-trim....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 giugno 08, 00:28 | #220 (permalink) Top |
UserPlus |
Son digitali, ho proprio la 22S.... Se guardi bene, la levetta è simile agli analogici ma non ha escursione praticamente, fa solo da switch... e per fortuna non solo i pulsantini tipo multiplex che sono un incubo da trovare....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |