Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 14:11   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Anche a me il laccetto da fastidio pero quando vedo che sto su molto lo aggancio, poi tante volte tengo la radio in mano lo stesso
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:20   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
ho visto sulla rivista di modellismo di questo mese questa radio

qualcuna l'ha provata? comè il menù per gli alianti? sono indeciso tra questa e la royalpro12
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:22   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Data registr.: 18-05-2007
Sapete consigliarmi un sito dove vedere le radio e confrontare i prezzi? anche non italiano, e che, sopratutto, abbia prezzi favorevoli.
Grazie ciao
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:39   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da carmichael Visualizza messaggio
Sapete consigliarmi un sito dove vedere le radio e confrontare i prezzi? anche non italiano, e che, sopratutto, abbia prezzi favorevoli.
Grazie ciao
Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 13 giugno 08, 14:45   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di carmichael

Data registr.: 18-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio

Grazie guarderò sicuramente
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:57   #206 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Una curiosità, ma perche 3/4 degli aliantisti pilota a Pulpito? io non ne sarei mai capace..
io non piloto a pulpito, ma uso leve cortissime, e le mani appoggiate, con sensibiltà degli stick ai comandi molto alta...
Vecchio 13 giugno 08, 15:44   #207 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ho visto sulla rivista di modellismo di questo mese questa radio

qualcuna l'ha provata? comè il menù per gli alianti? sono indeciso tra questa e la royalpro12

aaahh... la fx30 in 2.4GHz,
me ne ha parlato molto bene Miki Adang all'ultima 6 ore di Molinella. Pare che finalmente alla Futaba (Robbe) abbiano capito le esigenze degli aliantisti. Se non sbaglio il SW è sostanzialmente quello della T12 (un po' come avviene per la FX40 e la T14). A sensazione una bella radio con un prezzo abbastanza competitivo (meno di un millino). Siccome Miki scrive anche su questo forum, confido in un suo intervento.
Vecchio 13 giugno 08, 15:48   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
me ne ha parlato molto bene Miki Adang all'ultima 6 ore di Molinella. Pare che finalmente alla Futaba (Robbe) abbiano capito le esigenze degli aliantisti. Se non sbaglio il SW è sostanzialmente quello della T12 (un po' come avviene per la FX40 e la T14). A sensazione una bella radio con un prezzo abbastanza competitivo (meno di un millino). Siccome Miki scrive anche su questo forum, confido in un suo intervento.
grazie simone... lo vedi che ne hai di pazienza?

ho visto la pubblicità su modellismo e ci sono restato dall'estetica che ha...

mi interessava il software piu che altro... dei 2,4 mi interessava poco, se la prendo la prendo in 35 sintetizzata
Vecchio 13 giugno 08, 18:46   #209 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sono le radio che su tengono agganciate a un'imbragatura e si usa tenedo gli stick con tre dita (pollice, indice e medio).

In questo modo, secondo chi le apprezza, il controllo è più preciso e soprattutto non affatica il pilota durante i voli lunghi: in pendio un volo di due ore è abbastanza frequente.

Io personalmente le trovo scomode e apprezzo molto di più la naturalezza del classico pilotaggio a pollici tenendo la radio in mano.

Quando sarò vecchio come Fai, e la schiena non mi reggerà più, magari passo al pulpito pure io

ecco una classica radio a pulpito:

volendo, una radio a pollici si può traformare a pulpito con l'accessorio dedicato e allungando gli stick:

Mai, dico mai, detto che piloto a pulpito.

Piloto con i pollici e con l'imbragatura, sticks corti e pollicioni.

Ma la "piattaforma di pilotaggio" per me è ottima e posso andare a cercare levette e potenziometri come nulla fosse senza pericolo che la radio mi cada a terra o di sbagliare click.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 19:51   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Come ti dicevo il software è uguale alla mia T12Fg ed io ne sono soddisfatissimo, per cui credo proprio che la Fx 30 sia una gran radio per chi pilota a pulpito
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks