Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 15:24   #111 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
credo comunque che per alianti, intendo in pendio, sarebbe più comoda una radio a pollici, tipo mx22, più comoda da impugnare, e soprattutto quando lanci il modello, avendo oltretutto l'antenna dritta anzichè in su come la mia.
Non hai l'antenna inclinabile?
In pendio comunque meglio avere la radio appesa al collo con la cinghia e il pulpito per avere le due mani liberi senza che la radio ti si capotti mentre corri... dipende poi anche che modelli usii e quanto vento c'è...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 10:27   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Questo l'avevo capito...ma volevo sentire qualcun'altro sulle "famose" interferenze da cell sui 35
sulee nuove mpx si è risolto tutto , niente piu interferenze , io ho la evo 9 e ti posso assicurare che va benissimo , l' ho presa col modulo a quarzo ma mi sto accingendo a implementarla con il sinto...... ( così ci ascolto la radio )
comunque i cell a contatto con qualsisi apparechio elettronico anche di utimissima generazione, vedi nel mio caso strumentazione medicale, rompono i c.... i , in qualche maniera. Non a caso anche sugli aerei vige ancora il divieto di accendere il cell in fase di decollo e atterraggio.
Poi quando sei in quota , anche se accendi e dai interferenza è lo stesso , al limite imbardi un po il modellone.....
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 09:30   #113 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Invece che ne di te della mx-22 o della mc-22? La differenza ta le due?
Tutte e due Gestiscono ali a 4 servi?
Vecchio 20 gennaio 06, 17:24   #114 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Programmazione non lo so... 4 servi per ala??? Boh.... voli pindarici?

L'estitica e l'ergonomia mi paiono evidenti... ma non hai ancora deciso se pulpito o no? Guarda che è comodo... è ben vero che puoi comprare anche il pulpito per radio a pollici...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:28   #115 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da DoC

L'estitica e l'ergonomia mi paiono evidenti... ma non hai ancora deciso se pulpito o no? Guarda che è comodo... è ben vero che puoi comprare anche il pulpito per radio a pollici...
Esagerato! Ha detto ALI a 4 servi, non ALA!
Il problema per le radio a pollici è l'antenna che rimane sempre orizzontale, a meno chè non ci siano anche con antenna con snodo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:31   #116 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Oh, cant, approposito... sei riuscito a programmare la Evo per l'electra pro?!?!?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:32   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Non hai l'antenna inclinabile?
In pendio comunque meglio avere la radio appesa al collo con la cinghia e il pulpito per avere le due mani liberi senza che la radio ti si capotti mentre corri... dipende poi anche che modelli usii e quanto vento c'è...
si, ma a furia di inclinarla in avanti per il lancio e poi tirarla su, per non averla a mo' di canna da pesca, si molla il meccanismo e poi va a spasso da sola che è una cosa che odio!, invece, secondo me, una mx22, con cinghia centrale senza pulpito e antenna a metà è la più comoda, la giri leggermente con la mano sx e basta. io invece devo inclinare la mc 24 a sx di 90 gradi (cioè gli stick diventano orizzontali al terreno uno in alto e uno in basso per capirci) e poi lanciare. ovvio che se lanci modellini da 1.5 mt non serve ma dai 2-2.5 mt in su ....
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 06, 17:37   #118 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Devono inventare le radio con antenna motorizzata che si alza dopo il lancio!
Ovviamente, in modo automatico e veloce, subito dopo il passaggio dell'ala sulla verticale dell'antenna.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 20 gennaio 06, 17:39   #119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Oh, cant, approposito... sei riuscito a programmare la Evo per l'electra pro?!?!?
Per ora è rimasto il programma che avevo già fatto.
Mi ero dedicato alla programmazione dell'Easy Glider (tempo perso, visto l'esito finale!) e dello Spectra.
Questo è stato un lavoraccio: 2 assi, senza nessuna miscelazione, non sapevo come fare!

Vecchio 20 gennaio 06, 17:40   #120 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:

2 servi per semiala...preciso per evitare confusioni...
Non credo MI sia tanto differente tra pulpito e pollici...
Siccome ho paura di fregarmi sto continuando a valutare diverse opzioni.

MPx Evo9 - offerta a 399.00
Graupner Mc-22 offerta a 429.00 !!!
Graupner Mx-22 680.00
MPX profi mc 3030 a 151.00 su ebay usata
MPX profi mc 4000 a 301.00 su ebay usata

Se qualcuno sa dirmi la differenza tra tra mc-22 e mx-22, propenderei per la mc-22 (nun me fido troppo delle profi su ebay nonostante i prezzi) per quanto riguarda la multiplex mi aggraderebbe come design e resto ma non per la questione dei mix in comune tra i modelli.

Insomma ho fatto ricerche dappertutto...mc ed mxsembrano la stessa radio in un imballo diverso. Tra l'altro preferisco lo scarno della Mc rispetto al tamarro della mx...ma sono un caso a parte..minimalismo/razionalismo/funzionalità.

commenti?

Bookmarks