21 dicembre 05, 12:06 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Con quelle "cordine", l'unico modo per aumentare il NRd è aumentare la velocità. Inoltre, per avere una sufficiente portanza con la relativamente poca superficie a disposizione, occorrerebbe far lavorare l'ala a coefficienti di portanza abbastanza elevati (leggi aumento dell'incidenza), ma in questo modo aumenteremmo oltremodo la resistenza aumentando ancora il rischio di stallo. E' un pò come il gatto che si morde la coda, oppure, quando fà freddo, una coperta troppo piccola: la tiri per coprire una parte e .... si scopre l'altra. Tenuto conto di tutto ciò, meglio volare, nei limiti del possibile, sempre ad alta velocità: in questo modo si tiene abbastanza alto il NRd e si riduce al minimo il rischio di stallo. E' l'unico metodo possibile. Anzi, no; ce n'è un'altro. Non costruire ali con "cordine" irrisorie. Ogni volta che dobbiamo optare per un nuovo modello, sia costruirlo da "zero" o ARF, pensiamo, "in primis", al signor Reynolds. | |
16 novembre 06, 02:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2004
Messaggi: 1
| Baby Discus
Aime' dolenti note, ad oggi avevo capito che stallava ed entrava in vite ancora prima di pensare ma speravo fosse un problema mio. se per caso qualcuno avesse le istruzioni di montaggio mi farebbe il cortesa favore di postarmele a rollercoaster@libero.it Grazie. Bene da cio' che ho letto aspettero' a lanciarlo e montero' un motore diverso. grazie a tutti
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16 novembre 06, 02:11 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Sabato ho collaudato il mio, venduto in scatola ad un amico tra l'altro esperto costruttore, quasi quasi ho rischiato di perdere l'amicizia (si fa per dire); il modello con il lancio a mano ha planato decentemente, appena dato motore è diventato inguidabile, si avvitava indifferentemente a dx o sn, il motore ha la incidenza giusta, il mio amico verificherà nuovamente l'incidenza alare ed eventuali svergolature, comunque è un bel modellino ma sicuramente difficilemente governabile alle basse velocità e virate o cabrate strette e violente.
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18 novembre 06, 12:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
Messaggi: 452
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