Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 12:06   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Ah!! mi pareva che avesse un comportamento stallatore!!
bene, sara' divertente finche dura!
doc, perche troppa incidenza?
Il responsabile è sempre ed in ogni caso il signor Reynolds.
Con quelle "cordine", l'unico modo per aumentare il NRd è aumentare la velocità.
Inoltre, per avere una sufficiente portanza con la relativamente poca superficie a disposizione, occorrerebbe far lavorare l'ala a coefficienti di portanza abbastanza elevati (leggi aumento dell'incidenza), ma in questo modo aumenteremmo oltremodo la resistenza aumentando ancora il rischio di stallo. E' un pò come il gatto che si morde la coda, oppure, quando fà freddo, una coperta troppo piccola: la tiri per coprire una parte e .... si scopre l'altra.
Tenuto conto di tutto ciò, meglio volare, nei limiti del possibile, sempre ad alta velocità: in questo modo si tiene abbastanza alto il NRd e si riduce al minimo il rischio di stallo. E' l'unico metodo possibile.
Anzi, no; ce n'è un'altro. Non costruire ali con "cordine" irrisorie. Ogni volta che dobbiamo optare per un nuovo modello, sia costruirlo da "zero" o ARF, pensiamo, "in primis", al signor Reynolds.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 02:01   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2004
Baby Discus

Aime' dolenti note, ad oggi avevo capito che stallava ed entrava in vite ancora prima di pensare ma speravo fosse un problema mio. se per caso qualcuno avesse le istruzioni di montaggio mi farebbe il cortesa favore di postarmele a rollercoaster@libero.it Grazie. Bene da cio' che ho letto aspettero' a lanciarlo e montero' un motore diverso. grazie a tutti
Icone allegate
mini discus motorizzato-f14_ali_aperte1.jpg   mini discus motorizzato-f14_ali_aperte2.jpg   mini discus motorizzato-f14_ali_chiuse1.jpg   mini discus motorizzato-f14_ali_chiuse2.jpg  
rollercoaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 02:11   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Sabato ho collaudato il mio, venduto in scatola ad un amico tra l'altro esperto costruttore, quasi quasi ho rischiato di perdere l'amicizia (si fa per dire); il modello con il lancio a mano ha planato decentemente, appena dato motore è diventato inguidabile, si avvitava indifferentemente a dx o sn, il motore ha la incidenza giusta, il mio amico verificherà nuovamente l'incidenza alare ed eventuali svergolature, comunque è un bel modellino ma sicuramente difficilemente governabile alle basse velocità e virate o cabrate strette e violente.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 11:32   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Ma che ha a che fare quell'orribile coso con il baby discus?????
Vecchio 18 novembre 06, 12:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Sabato ho collaudato il mio, venduto in scatola ad un amico tra l'altro esperto costruttore, quasi quasi ho rischiato di perdere l'amicizia (si fa per dire); il modello con il lancio a mano ha planato decentemente, appena dato motore è diventato inguidabile, si avvitava indifferentemente a dx o sn, il motore ha la incidenza giusta, il mio amico verificherà nuovamente l'incidenza alare ed eventuali svergolature, comunque è un bel modellino ma sicuramente difficilemente governabile alle basse velocità e virate o cabrate strette e violente.
motore con troppa coppia!?

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks