19 dicembre 05, 16:16 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Blade X-models
Non potevo non farvelo vedere... Ecco il mio ultimo acquisto... avete consigli particolari per la costruzione? Mi sa che dovrà aspettare un po prima di essere costruito visto il disastro che ho in giro per la stanza....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 12 settembre 06 alle ore 17:11 |
19 dicembre 05, 16:51 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
rinvii e cerniere ci sono già? mi sa che dovrai fae qualcho foto un pò più dettagliata... ps sto allestendo anch'io un "piantapali"... in caso ci troveremo per i collaudi! | |
19 dicembre 05, 16:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Se visiti il mio blog (http://ilgabbianorc.blogspot.com) trovi alcuni video e tante foto del mio Blade. Complimenti! Francesco | |
19 dicembre 05, 16:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
19 dicembre 05, 17:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gli hs85 sono grandi come gli 81, non dovresti avere problemi. ( forse 1 o 2 mm piu prodondi...). per la ricevente...confermo, anche io uso la shultze 8 canali. Sul mio sito trovi tutte le info. ciaooo www.tuttala.it sezione slope. | |
19 dicembre 05, 18:28 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie Aikitanu e Grazie Frank...conosco e frequento spesso tutti e due i vostri siti. Per il resto credo che andrò di servi con ingranaggi in metallo. td2200: nel kit del blade mancano praticamente solo i servocomandi, batterie, ricevente e qualche pezzetto di balsa da usare per montare i servi in fusoliera. -ci sono già le spinette multiplex per il collegamento dell'ala, -ci sono già i rinvii in carbonio. -le cerniere sono già fatte in stampaggio. Insomma ci si puo' dedicare al meglio all'installazione delle papoccie elettroniche. Bellissimo che gli alettoni abbiano già lo scanso per metterci il nastro per chiudere le fessure... Metterò qulche foto più dettagliata appena mi ci metto al lavoro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 dicembre 05, 23:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Non ho il Blade, ma l'ho visto volare al Catria da gente esperta (minkia, vola bene!) Allora, suddetta gente è stata tempestata di domande sul Blade da me medesimo e vi riporto le risposte pari pari: (preparatevi, potreste meravigliarvi!) Servi: "uso i normali HS-81 (NON MG!)" io: "ma perchè non un bel MG?" "perchè in atterraggio se strisci l'alettone, con un MG scardini l'alettone ed è rognoso da mettere a posto, col normale sgrani, ma con pochi euro cambi gli ingranaggi e sei a posto" e posso confermare (con mia sorpresa) che in volo non aveva problemi con i semplici hs81.. anzi con gli MG ci potrebbe essere quel gioco TIC-TIC tanto pericoloso su modelli veloci... quindi mi raccomando, tiranti precisi e senza giochi!! il modello va FORTE! inoltre, una volta trovato il pendio decente, non abbiate paura a caricare il modello ... caricare TANTO.... portatevi lastre di piombo in abbondanza! per il resto... si consiglia una buona programmazione del quadro-flap (profilo (=tutta l'ala) leggermente abbassato in termica e leggermente alzato (intorno a 3°, pochissimo) in velocità, butterfly in atterraggio (consigliato mettere il butterfly sul comando del gas: giù normale, sù butterfly aperto, in modo da potersi regolare), flap che fanno da alettoni ma con 50% di corsa rispetto agli alettoni, snap-flap sempre pronto su un interruttore (anche se si impara a usare solamente dopo aver preso un po' di confidenza col modello) e infine le escursioni... su questi modelli basta davvero POCA escursione! Ultima cosa: il blade, come tutti gli hotliner, è si un modello versatile ma richiede esperienza di pilotaggio alle alte velocità... se sei già molto esperto, no problem.. ma se puoi, portati dietro qualcuno molto esperto, non si sa mai... Buoni voli! (minkia quanto fiskia il Blade!!! ) Ultima modifica di merengue : 20 dicembre 05 alle ore 23:53 |
21 dicembre 05, 01:26 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 dicembre 05, 01:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
vero! alle volte si sentono dei modelli che paiono turbine ma non viaggiano certo veloce. so di anticipare Frank, ma sul blade le fessure si possono chiudere con del comune nastro adesivo infilato per metà nel taglio dell'alettone. Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 dicembre 05, 09:38 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |