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Vecchio 21 dicembre 05, 11:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
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anche il wisper senza il nastro sotto l' allettone, quando tonni contro vento fischia che è una goduria......, con il vento in coda no........
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 11:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da twentynine
Confermo...il bordo è già predisposto per il nastro.
Riconfermo! metti anche solo un po' di volgare nastro isolante (tagliato con cura a misura in modo che non ostacoli il movimento nemmeno del butterfly) e diventa silenziosissimo!

Sui servi MG, confermo, è vero che prendono giochi ma bisogna imparare a "chiudere" il butterfly prima di toccare. E' sicuramente una questione psicologica ma non mi sentirei abbastanza sicuro a fare DS con gli ingranaggini di nylon degli '81. In più gli '81 non stanno dentro l'ala, ci vorrebbero gli HS-125 che però sono solo MG.

Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 12:22   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Il blade che ho visto io fischiava perchè andava molto forte... aerodinamicamente l'aliante è molto curato... ed è vero che ci sono alianti che fischiano a basse velocità, ma questo no.. fischietta ad alte!

è un ottimo modello! Peccato... che costi così tanto... ma tant'è..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 00:08   #14 (permalink)  Top
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ciao.avrei bisogno di un consiglio: ho comprato a fine luglio un blade,e siccome si tratta del primo aliante serio che faccio,ci terrei a farlo ad hoc.ho incontrato parecchi problemi con le saldature dei cavi, sia alari che no...x cnon parlare della spinetta multiplex....non li vendono già fatti?sono un po' scarso con lo stagno, e mi sono venute delle trecce enormi,e non mi stanno nè nell'ala nè nella fusoliera.AIUTO!!!
medaglianis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 10:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
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Messaggi: 1.515
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Originalmente inviato da medaglianis
ciao.avrei bisogno di un consiglio: ho comprato a fine luglio un blade,e siccome si tratta del primo aliante serio che faccio,ci terrei a farlo ad hoc.ho incontrato parecchi problemi con le saldature dei cavi, sia alari che no...x cnon parlare della spinetta multiplex....non li vendono già fatti?sono un po' scarso con lo stagno, e mi sono venute delle trecce enormi,e non mi stanno nè nell'ala nè nella fusoliera.AIUTO!!!
Ehm.... mi sa' che l'unica è rifare le saldature. Usa poco stagno (quello da elettronica va' bene in questi casi), ne basta una goccia, un saldatore potente (80-100 W sono sufficienti) e controlla che la superficie dello stagno venga lucida, altrimenti la saldatura è "fredda" e si stacca con poco.
Non ti preoccupare, con un po' di allenamento ti verranno bene, ci siamo passati tutti.
La spinetta poi deve avere un suo posizionamento all'interno della fuso. Mi spiego meglio: coi cavi dell'ala esci dal buco apposito (da fare) e la spinetta la piazzi in fuso tramite un altro foro bello grande, in modo che in caso di atterraggio non... delicato l'ala si stacca (metti viti in nylon, a proposito) e la spinetta può fuoriuscire senza fare danni e strappare tutti i cavi. Assolutamente non da incollare, secondo me.
cmq e guarda su www.tuttala.it . trovi tanti suggerimenti.
Occhio alla velocità se non hai mai pilotato hotliner o modelli veloci....
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
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