04 aprile 10, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
| Aiuto per coda a T con piano tutto mobile
Ciao e buona pasqua a tutti, da qualche giorno mi sono messo a risistemare un vecchio aliante da circa 3m di apertura alare che ha la coda a T con il quota tutto mobile e smontabile, il problema è che il sistema che usa per bloccare il piano alla fusoliera non mi piace nemmeno un pò, non mi sembra ne preciso ne sicuro. Con questo sistema non ho esperienza e non saprei come costruirlo in modo decente, se qualcuno ha questo tipo di coda mi potrebbe inviare qualche foto ?... Grazie mille a tutti... |
05 aprile 10, 09:25 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...le-nuovo-1.jpg
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 aprile 10, 18:51 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione: Che corda ha il pianetto? scusa ma non ho foto o disegni che mi piacciano e preferisco dare un occhio a qello che hai già. Modificare un tutto mobile può indurre sforzi sul servo flutter diarrea e doppie punte. ste | |
05 aprile 10, 22:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| Citazione:
due pianetti e che non interferisca col timone fisso? Dovrebbe esserci lo spazio sufficiente. Io questi sistema l'ho adottato sul Libelle e ti assicuro che funziona? Visto che sei in provincia di Alessandria colgo l'occasione per chiederti dove vai a volare in pendio e se ci siamo già incontrati. Saluti Benito | |
05 aprile 10, 23:50 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione: