Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Aiuto per coda a T con piano tutto mobile

Ciao e buona pasqua a tutti, da qualche giorno mi sono messo a risistemare un vecchio aliante da circa 3m di apertura alare che ha la coda a T con il quota tutto mobile e smontabile, il problema è che il sistema che usa per bloccare il piano alla fusoliera non mi piace nemmeno un pò, non mi sembra ne preciso ne sicuro.

Con questo sistema non ho esperienza e non saprei come costruirlo in modo decente, se qualcuno ha questo tipo di coda mi potrebbe inviare qualche foto ?...

Grazie mille a tutti...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 19:18   #2 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
La parte fissa della deriva ha il bu dritto o inclinato all'indietro?
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
è leggermente inclinato all'indietro... ti allego un'immagine...

Aiuto per coda a T con piano tutto mobile-p1070089.jpg
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 08:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.772
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786 Visualizza messaggio
Ciao e buona pasqua a tutti, da qualche giorno mi sono messo a risistemare un vecchio aliante da circa 3m di apertura alare che ha la coda a T con il quota tutto mobile e smontabile, il problema è che il sistema che usa per bloccare il piano alla fusoliera non mi piace nemmeno un pò, non mi sembra ne preciso ne sicuro.