11 aprile 10, 23:47 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dopo una breve pausa di riflessione, acquisto di nuovo silicone, preparazione e stesura silicone e circa 48 ore di attesa... rieccomi con i risultati! Purtroppo sono molto spiacente dare un dispiacere agli scettici ...le cerniere sono belle solide (forse un po' troppo) e funzionali. In effetti sono risultate un po' dure; troppo silicone. Vi ricordate la carta telefonica a cui è stato tagliato uno spicchietto per 'rasare' il cordolo di silicone? Bene, quello spicchio è stato eccessivo; avrei dovuto tagliarlo appena un po' più piccolo. Se non avessi fretta e se fossi perfezionista rifarei tutto daccapo. Un'altra considerazione che mi trattiene dal farlo è che questi alettoni non dovranno funzionare da alettoni ma da spoilers. Il loro movimento è solo verso l'alto (con una piccola deviazione anche in basso in caso di necessità) e si azioneranno solo per gli atterraggi. Ora dovrò solo provare se i servi D60 sopporteranno di buon grado lo sforzo extra o se mi ci mandano per direttissima. Ho filmato l'operazione di spacchettamento degli alettoni e sto cercando di caricare il video su Vimeo. Appena sarà disponibile on line, vi comunico il link. Stay tuned! Alcune note tecniche: - il silicone usato è quello in tubetti della Fischer: trasparente per specchi vetro (legno, alluminio, plastica, PVC, cemento). Spero non indurisca fino al prossimo uso, ma almeno ne butterò via di meno! - i listelli di balsa sono stati trattati con due mani di turapori denso (UHU Hart e diluente nitro) con carteggiata di 240 e 400. Le superfici non erano 'a specchio', ma decentemente lisce.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
12 aprile 10, 02:30 | #23 (permalink) Top |
|
Ecco il video.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 aprile 10, 11:47 | #25 (permalink) Top |
| Mai provato. Ti sacrifichi per la scienza?
13 aprile 10, 12:37 | #27 (permalink) Top |
User |
sintonizzato!!...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 aprile 10, 12:47 | #28 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Ho appena incollato due righelli in plastica (non avevo altro qui a studio ). Il gel si applica e si stende che è una meraviglia, non cola, è meno viscoso del silicone, ha una consistenza tipo vasellina... adesso sta seccando.... purtroppo qui non ho l'attivatore spray... aspettiamo ancora un po' e vediamo... |
13 aprile 10, 12:48 | #29 (permalink) Top |
| Ho notato ora il peso della confezione: 3 g; credo che per fare due cerniere come le mie, occorrano almeno 3 confezioni. Il costo diventa un po' eccessivo.
Bookmarks |
| |