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Vecchio 01 aprile 10, 16:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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inclinazione taglio musetto per motore

Salve a tutti,

devo elettrificare il mio condor magic evo 4 semiriproduzione da 3m
per questo ho bisogno di tagliare la punta del musetto per montare il motore.
da vista laterale, non sono sicuro se il taglio deve seguire l'inclinazione/le linee del muso del modello o se devo tagliare in linea con l'attacco dell'ala (quindi l'ogiva guarda dritta in avanti rispetto alle linee della della punta della fusoliera che sono un pò discendenti...)

a vedere dai modelli di aliante elettrico, l'ogiva pare sempre essere in linea con il resto della fusoliera.... ditemi voi
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Vecchio 01 aprile 10, 16:51   #2 (permalink)  Top
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condor magic evo 4 semiriproduzione
OT on
semiriproduzione?
OT off
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Vecchio 01 aprile 10, 18:08   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 03 aprile 10, 13:23   #4 (permalink)  Top
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scusate, il link al modello era errato, eccolo dove parlano di semiriproduzione..

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: FLYFLY HOBBY :: Kit modello Aliante CONDOR MAGIC EVO4
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Vecchio 03 aprile 10, 13:48   #5 (permalink)  Top
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scusate, il link al modello era errato, eccolo dove parlano di semiriproduzione..

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secondo me se tagli il muso prima di aver messo la parafiamma fai un casino. Io ci incastrerei e incollerei prima DA DENTRO la parafiamma, e taglierei poi.
in teoria ci sarebbero da dare un paio di gradi verso il basso e altrettanti verso destra, ma incastrando e andando a occhio la vedo dura essere precisi: personalmente, quando ho elettrificato quei cosi, son sempre andato a occhio, un pizzico in giù e un pizzico dellà, e non me ne sono mai pentito

Occhiometro e spannimetro, due strumenti che non dovrebbero mai mancare nel laboratorio del modellista coscienzioso







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Vecchio 03 aprile 10, 14:03   #6 (permalink)  Top
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secondo me se tagli il muso prima di aver messo la parafiamma fai un casino. Io ci incastrerei e incollerei prima DA DENTRO la parafiamma, e taglierei poi.
in teoria ci sarebbero da dare un paio di gradi verso il basso e altrettanti verso destra, ma incastrando e andando a occhio la vedo dura essere precisi: personalmente, quando ho elettrificato quei cosi, son sempre andato a occhio, un pizzico in giù e un pizzico dellà, e non me ne sono mai pentito

Occhiometro e spannimetro, due strumenti che non dovrebbero mai mancare nel laboratorio del modellista coscienzioso








concordo solo che nel mio caso, considerato le linee della mia fusoliera, la punta del modello 'guarda in giù' parecchio: non vorrei che mettendo ll'ogiva con elica con la stessa inclinazione, il modello tirasse in giù, cosa che non va mai bene.....
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Vecchio 03 aprile 10, 14:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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occhiometro tutta la vita!!! cosidera che 2 gradi sul muso non si notano nemmeno.... piuttosto taglia poco il muso e se puoi utilizza un misura incidenze per egolartirispetto l'ala.... molto piu importante l'inclinazione del motore in giu che a destra.... una volta incollata la parafiamma poi ti avviciniprovando piu volte che l'ogiva segua la shape della fuso centrando anche il motore...

vabba piu facile a dirsi che a farsi
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 03 aprile 10, 18:16   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me se tagli il muso prima di aver messo la parafiamma fai un casino. Io ci incastrerei e incollerei prima DA DENTRO la parafiamma, e taglierei poi.
in teoria ci sarebbero da dare un paio di gradi verso il basso e altrettanti verso destra, ma incastrando e andando a occhio la vedo dura essere precisi: personalmente, quando ho elettrificato quei cosi, son sempre andato a occhio, un pizzico in giù e un pizzico dellà, e non me ne sono mai pentito

Occhiometro e spannimetro, due strumenti che non dovrebbero mai mancare nel laboratorio del modellista coscienzioso








immagini interessanti, peccato non ci sia in vista laterale
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 23:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
Ti posso dare un piccolo aiuto visto che ne ho assemblati due con ottimi risultati di volo sia sotto motore che di veleggio,la prima cosa che devi fare e' quella di posizionare la fusoliera su di un piano e mettere il carman a zero ovvero il centro del bordo d'entrata ed il centro del bordo d'uscita devo essere della stessa misura rispetto al piano poi ti devi procurare un cilindro di diametro interno 30 o 35mm interno lo poni dinanzi al muso e con una livella posta in verticale davanti al cilindro gli dai un leggero disassamento negativo poi con un pennarello tracci il segno del taglio il resto della regolazione finale cioe' il centraggio desta sinistra lo farai con la parafiamma inseritaho sempre usato questa mia tecnica di taglio e devo dire che ho sempre avuto ottimi risultati
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 23:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri volo
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 154
Chiedo Scusa per Il Mio Precedente messaggio ma non capisco perche lo ha publicato in maniera non corretta Ma????

Ultima modifica di gabri volo : 03 aprile 10 alle ore 23:40
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