![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
| micro aliante
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum perchè di alianti ne ho volati ma fino ad ora mai costruiti. Negli ultimi giorni mi divertivo ad aliantare un piccolo slow flyer da meno di un metro portandolo in quota col motore e facendolo atterrare nel mio piccolo cortile di casa8ovviamente a motore sempre spento!), al che mi è venuta un'idea per la testa: "E se mi faccio un vero micro-aliante? Qualcosa di esteticamente carino e con più efficenza?Qualcosa che comunque si porti sempre in quota col motore?" Ecco quindi i requisiti che, se possibili, vorrei dare a questo modello: -1,2metri al massimo di apertura alare -di facile ed economica costruzione. -che possibilmente vada bene tanto in pianura quanto in pendio Ho già escluso la soluzione "tuttala" perchè non soddisfano, a mio parere, il requisito di "termicatori", quindi sarei orientato verso una qualunque semi-riproduzione(più semi che riproduzione! ![]() ![]() Ecco quindi le domande: -Esiste già qualcosa di simile da auto-costruire da zero in casa? -Questi materiali per la costruzione sono fattibili? : usare depron da 3mm per la fusoliera, depron da 3mm+balsa 1mm per le ali(rispettivamente depron nel cuore dell'ala (che avrà profilo piano conveso)e balsa nel dorso) e ricoprire tutto con carta modellspan e vinavil per rinforzare. Ogni intervento sarà apprezzato. Vi ringrazio in anticipo. Alberto P.S. gli allegati sotto sono tratti da questo sito:plans2
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: rovigo
|
preferirei costruirlo io.. poi ho appena visto questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 6mm Silicon Rubber Bungee Hi-Start Cord $3.30 il che mi eviterebbe di istallargli il motore! ![]() ![]()
__________________ Continuando a invidiare le aquile Born to fly |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| ![]() Citazione:
parlare di efficenza con quelle dimensioni è una scommessa, e in pendio con un buffo + forte di vento te lo porta via causa leggerezza ![]() Meglio un F3K da 80 cm ...economico ( si fa per dire ) o la nuova categoria di F3K motorizzati con motori micro... Però se ti piace la balsa guarda anche questi disegni : RC and CL Model Plans Salutoni Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
micro aliante | loryktm | Aeromodellismo Alianti | 16 | 14 luglio 14 16:22 |
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro | Griso | Aeromodellismo Micro Modelli | 24 | 10 maggio 10 19:09 |
motorino servo hs 81, possibile motore per micro aliante tipo fox multiplex? | loryktm | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 18 luglio 09 18:54 |
Micro LIPO per MULTIPLEX FOX Aliante | Dinotopia | Aeromodellismo Micro Modelli | 13 | 24 giugno 09 11:41 |