Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 20:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Lo schifo del silicone e che se per caso devi riverniciare le ali per riparature o quant'altro devi passare bene con l'antisilicone altrimenti poi si fpormano tutti dei piccoli occhi nella vernice.. Per cui un po e da tenere in considerazione anche questa..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:54   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Lo schifo del silicone e che se per caso devi riverniciare le ali per riparature o quant'altro devi passare bene con l'antisilicone altrimenti poi si fpormano tutti dei piccoli occhi nella vernice.. Per cui un po e da tenere in considerazione anche questa..
In effetti è rognoso da rimuovere, in caso di riparazione alettone/cerniera.
Per quanto riguarda la verniciatura, forse non è un problema perché prima di siliconare, si mascherano tutte le superfici che non devono essere siliconate.
In pratica restano scoperte solo due strisce sul BU dell'ala e sul BE dell'alettone.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Si in effetti e cosi ma pare impossibile ma il silicone va da per tutto, ovviamente voi usate quello in tubo ma quando mi capita di verniciare paraurti nel quale il proprietario si e divertito applicare il lucida cruscotti alle griglie, mare impossiblie ma e un'incubo.. Comunque e solo da fare attenzione tutto la io non ho mai provato questo sistema del silicone quasi quasi lo provo anche io sul mio nuovo e fiammante sb 10..
Vecchio 30 marzo 10, 17:52   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Si in effetti e cosi ma pare impossibile ma il silicone va da per tutto, ovviamente voi usate quello in tubo ma quando mi capita di verniciare paraurti nel quale il proprietario si e divertito applicare il lucida cruscotti alle griglie, mare impossiblie ma e un'incubo.. Comunque e solo da fare attenzione tutto la io non ho mai provato questo sistema del silicone quasi quasi lo provo anche io sul mio nuovo e fiammante sb 10..
Ah mbe', il silicone spray è un altro discorso; è come la ciano liquida che va dappertutto!

Per i curiosi: mi sto accingendo a fare proprio una cerniera per l'alettone del Castor; se mi organizzo, faccio un po' di foto dei vari passaggi.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 30 marzo 10, 17:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
il sistema che proponete con il silicone è molto interessante... io so delle cerniere per i carrelli retrattili col silicone... gli alettoni mai sentito...

ma siamo sicuri che questo tipo di cerniera resiste ad alte velocità?

funziona con alettoni rivestiti in termoretraibile?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
il sistema che proponete con il silicone è molto interessante... io so delle cerniere per i carrelli retrattili col silicone... gli alettoni mai sentito...

L'alta velocità, non mi interessa molto, ma se resiste un nastro di qualche centesimo di mm di spessore, forse resiste anche un 'cordone' di 1 mm.

Meglio togliere il rivestimento e metterlo direttamente sul legno.

Vecchio 30 marzo 10, 22:51   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio

resiste, resiste, io uso lo scotch e sotto il filo di silicone, ma anche solo il silicone a mano è incredibilmente duro da staccare, anche sull'oracover.
se a pasquetta vieni su ti faccio provare a tirare i miei alettoni, ce li ho sia sul fox che swift.. e non vanno piano
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 22:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
resiste, resiste, io uso lo scotch e sotto il filo di silicone, ma anche solo il silicone a mano è incredibilmente duro da staccare, anche sull'oracover.
se a pasquetta vieni su ti faccio provare a tirare i miei alettoni, ce li ho sia sul fox che swift.. e non vanno piano
o allora saremo in due a tirare ahahaha
Vecchio 30 marzo 10, 23:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Io mi sono alzato dal letto, durante la notte, come in un incubo per correre nel laboratorio a mettere due strisce di kevlar da 60 sotto i tessuti di un'ala di dlg che avevo laminato qualche ora prima! Del nastro da cancelleria non mi fido perché si scolla sempre un po' in prossimità della cerniera.
Se non lamini sull'impiallacciatura un rivestimento in vetro (e quindi hai la possibilità di aggiungere la cerniera), io andrei di silicone, anche se onestamente non l'ho mai provato.

Ultima modifica di gmo78 : 30 marzo 10 alle ore 23:52
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 19:15   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Come promesso, ho aperto una discussione sul "mio" (copiato) sistema per fare le cerniere di silicone: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2001940

Rispondi

Bookmarks