29 marzo 10, 20:07 | #21 (permalink) Top |
User |
Lo schifo del silicone e che se per caso devi riverniciare le ali per riparature o quant'altro devi passare bene con l'antisilicone altrimenti poi si fpormano tutti dei piccoli occhi nella vernice.. Per cui un po e da tenere in considerazione anche questa..
|
29 marzo 10, 20:54 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per quanto riguarda la verniciatura, forse non è un problema perché prima di siliconare, si mascherano tutte le superfici che non devono essere siliconate. In pratica restano scoperte solo due strisce sul BU dell'ala e sul BE dell'alettone.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 10, 14:36 | #23 (permalink) Top |
User |
Si in effetti e cosi ma pare impossibile ma il silicone va da per tutto, ovviamente voi usate quello in tubo ma quando mi capita di verniciare paraurti nel quale il proprietario si e divertito applicare il lucida cruscotti alle griglie, mare impossiblie ma e un'incubo.. Comunque e solo da fare attenzione tutto la io non ho mai provato questo sistema del silicone quasi quasi lo provo anche io sul mio nuovo e fiammante sb 10..
|
30 marzo 10, 17:52 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i curiosi: mi sto accingendo a fare proprio una cerniera per l'alettone del Castor; se mi organizzo, faccio un po' di foto dei vari passaggi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 marzo 10, 17:59 | #25 (permalink) Top |
User |
il sistema che proponete con il silicone è molto interessante... io so delle cerniere per i carrelli retrattili col silicone... gli alettoni mai sentito... ma siamo sicuri che questo tipo di cerniera resiste ad alte velocità? funziona con alettoni rivestiti in termoretraibile? |
30 marzo 10, 18:04 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio togliere il rivestimento e metterlo direttamente sul legno.
30 marzo 10, 22:51 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
se a pasquetta vieni su ti faccio provare a tirare i miei alettoni, ce li ho sia sul fox che swift.. e non vanno piano | |
30 marzo 10, 22:54 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 marzo 10, 23:48 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io mi sono alzato dal letto, durante la notte, come in un incubo per correre nel laboratorio a mettere due strisce di kevlar da 60 sotto i tessuti di un'ala di dlg che avevo laminato qualche ora prima! Del nastro da cancelleria non mi fido perché si scolla sempre un po' in prossimità della cerniera. Se non lamini sull'impiallacciatura un rivestimento in vetro (e quindi hai la possibilità di aggiungere la cerniera), io andrei di silicone, anche se onestamente non l'ho mai provato.
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 30 marzo 10 alle ore 23:52 |
01 aprile 10, 19:15 | #30 (permalink) Top |
|
Come promesso, ho aperto una discussione sul "mio" (copiato) sistema per fare le cerniere di silicone: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2001940
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |