13 agosto 12, 00:45 | #381 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Nube iridescente..
L'immagine reale purtroppo non ce l'ho, spero la abbia l'Amico tozzifan e se ce l' ha spero riesca a postarla. Oggi giornata spettacolare in pendio col Rospaccio, si di quelle che non sai se tirar di sotto la radio o il modello perché tanto vien su lo stesso. Qualche piccolo cumulo basso di quelli che non riescono a formare una cellula temporalesca ci aspira i modelli, sotto hanno un'idrovora. Ho solo un 24 ma saggiamente il rospaccio ci ha ficcato dentro due corpose lame, l'ala regge botta, io e il modello gliene siamo grati . Quadro perfetto ma non sono avvezzo a volare per ore a questi ritmi, quindi atterro per riposare. I cumuli nel frattempo si diradano e mentre vola Roberto noto sopra di lui una Nube iridescente. Glielo dico, Robbé fa quota e ci "ficca dentro" il modello, dichiara di aver stampato una foto nella mente. Tozzifan prova a fotografare col cellulare, l'unica cosa in grado di fare una foto che abbiamo . Il fenomeno si amplia fino ad assumere dimensioni enormi e colori sgargianti, La nube in questione aveva più o meno questo aspetto. Lancio nuovamente per non perdemi l'opportunità, un quarto d'ora di volo da sogno che mi insegna una cosa fondamentale. Lesson number one: prima di lanciare in condizioni da urlo bisogna spegnere bene la pipa prima di metterla in tasca per volare. Ma questa é un'altra storia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 14 agosto 12 alle ore 23:56 Motivo: Chiedo venia ma... |
13 agosto 12, 08:55 | #382 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non preoccuparti, te ne rimane uno, è più che sufficiente . Dal Sayonara Benvenuti all'Hotel Rech-hof Sayonara di Folgaria | |
13 agosto 12, 11:03 | #383 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 agosto 12, 18:26 | #385 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Pendio Silvaplana
Come da accordi col grande capo, vi posto qualche foto del "mio" pendio. Si trova in Engadina (Svizzera) sopra il lago di Silvaplana, poco prima di St. Moritz. Ci si arriva passando da Chiavenna, frontiera, passo del Maloja. Proseguendo per la valle col Maloja alle spalle, poco prima di St. Moritz c'è un cartello Schanf. Girate a sinistra al cartello, poi sempre dritto in direzione St. Moritz. Dopo qualche curva c'è uno slargo col cartello Suvretta. Girate a sinistra, seguite la strada in salita fino a quando vedete un parcheggio sulla destra e poco sopra la seggiovia del Suvretta. In cima alla seggiovia, a 2200 metri, andate a destra per un centinaio di metri sul sentiero e siete al punto di lancio. Si vola in dinamica, il vento termico del lago sottostante comincia a dare dopo le undici, dall'una in poi è una meraviglia. Non ci sono problemi per l'atterraggio, si atterra contro vento poco distante dal punto di lancio su erba senza rocce, con qualche boassa quà e là. Si incontrano parecchi tedeschi e qualche svizzero, la lingua ufficiale per comunicare è l'inglese, altrimenti va sempre bene l'esperanto. La seggiovia fa l'ultima corsa alle 16,45, poi bisogna scendere a piedi in circa 40 minuti. Attenzione: come tutti i venti termici dei laghi, anche quello molla di colpo verso le sette |
20 agosto 12, 11:47 | #386 (permalink) Top |
User |
Foto panoramica da uno dei pendii più belli del mondo: il passo Pordoi (TN) Spot dal Mayer, con il col Rodella sullo sfondo
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 20 agosto 12 alle ore 11:50 |
27 agosto 12, 00:53 | #387 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| ferragosto al Catria
Brindisi ferragostano Padre e figlio Lavorio di pollici Espressione del cavallo che ha assistito ad uno dei miei atterraggi
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
07 settembre 12, 16:55 | #389 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Riporto in alto la discussione. Pendio del passo del Biscia (tra le prov di Ge e Sp). FOX S2G, condizioni deboli / moderate. Agosto 2012, caldo pazzesco Saluti Andrea |
07 settembre 12, 22:42 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Pendio Silvaplana Citazione:
Non ho mai incontrato italiani, solo svizzeri e tedeschi, molto disciplinati e cordiali, con cui si vola bene e si entra subito in sintonia. Ciao Francesco | |
Bookmarks |
| |