Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 00:45   #381 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Nube iridescente..

L'immagine reale purtroppo non ce l'ho, spero la abbia l'Amico tozzifan e se ce l' ha spero riesca a postarla.

Oggi giornata spettacolare in pendio col Rospaccio, si di quelle che non sai se tirar di sotto la radio o il modello perché tanto vien su lo stesso.

Qualche piccolo cumulo basso di quelli che non riescono a formare una cellula temporalesca ci aspira i modelli, sotto hanno un'idrovora.

Ho solo un 24 ma saggiamente il rospaccio ci ha ficcato dentro due corpose lame, l'ala regge botta, io e il modello gliene siamo grati .
Quadro perfetto ma non sono avvezzo a volare per ore a questi ritmi, quindi atterro per riposare.
I cumuli nel frattempo si diradano e mentre vola Roberto noto sopra di lui una Nube iridescente.

Glielo dico, Robbé fa quota e ci "ficca dentro" il modello, dichiara di aver stampato una foto nella mente.
Tozzifan prova a fotografare col cellulare, l'unica cosa in grado di fare una foto che abbiamo .
Il fenomeno si amplia fino ad assumere dimensioni enormi e colori sgargianti,
La nube in questione aveva più o meno questo aspetto.

Lancio nuovamente per non perdemi l'opportunità, un quarto d'ora di volo da sogno che mi insegna una cosa fondamentale.

Lesson number one: prima di lanciare in condizioni da urlo bisogna spegnere bene la pipa prima di metterla in tasca per volare.
Ma questa é un'altra storia.

Ultima modifica di staudacher300 : 14 agosto 12 alle ore 23:56 Motivo: Chiedo venia ma...
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 08:55   #382 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Lancio nuovamente per non perdemi l'opportunità, un quarto d'ora di volo da sogno che mi insegna una cosa fondamentale.

Lesson number one: prima di lanciare in condizioni da urlo bisogna spegnere bene la pipa prima di metterla in tasca per volare.
Ma questa é un'altra storia.

Non preoccuparti, te ne rimane uno, è più che sufficiente .

Dal Sayonara

Benvenuti all'Hotel Rech-hof Sayonara di Folgaria
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 11:03   #383 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non preoccuparti, te ne rimane uno, è più che sufficiente .

Dal Sayonara

Benvenuti all'Hotel Rech-hof Sayonara di Folgaria
Ma si tanto ho due figli, quel che dovevo fare l'ho fatto.
Vecchio 14 agosto 12, 21:23   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Pace Competition by Lesky Composite in DS. Località malghe Cor- Visentin (TV).

Enry

Ultima modifica di enryaltoe : 30 gennaio 14 alle ore 18:54
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:26   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Pendio Silvaplana

Come da accordi col grande capo, vi posto qualche foto del "mio" pendio. Si trova in Engadina (Svizzera) sopra il lago di Silvaplana, poco prima di St. Moritz. Ci si arriva passando da Chiavenna, frontiera, passo del Maloja. Proseguendo per la valle col Maloja alle spalle, poco prima di St. Moritz c'è un cartello Schanf. Girate a sinistra al cartello, poi sempre dritto in direzione St. Moritz. Dopo qualche curva c'è uno slargo col cartello Suvretta. Girate a sinistra, seguite la strada in salita fino a quando vedete un parcheggio sulla destra e poco sopra la seggiovia del Suvretta.
In cima alla seggiovia, a 2200 metri, andate a destra per un centinaio di metri sul sentiero e siete al punto di lancio. Si vola in dinamica, il vento termico del lago sottostante comincia a dare dopo le undici, dall'una in poi è una meraviglia. Non ci sono problemi per l'atterraggio, si atterra contro vento poco distante dal punto di lancio su erba senza rocce, con qualche boassa quà e là.
Si incontrano parecchi tedeschi e qualche svizzero, la lingua ufficiale per comunicare è l'inglese, altrimenti va sempre bene l'esperanto.
La seggiovia fa l'ultima corsa alle 16,45, poi bisogna scendere a piedi in circa 40 minuti.
Attenzione: come tutti i venti termici dei laghi, anche quello molla di colpo verso le sette
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-pista-di-atterraggio.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-goduria-immensa-e-zona-centrale-del-volo-ripresa-da-zona-atterraggio.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-parte-destra-del-campo-di-volo.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-parte-sinistra-del-campo-di-volo.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-punto-di-lancio.jpg  

zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:47   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Foto panoramica da uno dei pendii più belli del mondo: il passo Pordoi (TN)
Spot dal Mayer, con il col Rodella sullo sfondo
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-20120818_105107-1280x196-.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-20120818_133627.jpg  

Ultima modifica di f@b.io : 20 agosto 12 alle ore 11:50
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 00:53   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
ferragosto al Catria

Brindisi ferragostano

Padre e figlio

Lavorio di pollici

Espressione del cavallo che ha assistito ad uno dei miei atterraggi

Vecchio 27 agosto 12, 15:59   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Zio frank ho chiesto chi vola li e nessuno mi ha mai risposto. Avvisami quando sali che ci incontriamo
Vecchio 07 settembre 12, 16:55   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Riporto in alto la discussione.

Pendio del passo del Biscia (tra le prov di Ge e Sp).
FOX S2G, condizioni deboli / moderate. Agosto 2012, caldo pazzesco

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:42   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Pendio Silvaplana

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Zio frank ho chiesto chi vola li e nessuno mi ha mai risposto. Avvisami quando sali che ci incontriamo
Scusami, ho letto solo ora. Volevo andarci questo week end, ma le temperature mi hanno fatto desistere. Sara' per l'estate prossima, ti avverto per tempo. Per te che sei vicino, sappi che la seggiovia chiude questa domenica, poi il pendio e' raggiungibile a piedi in poco piu' di mezz' ora di salita. Se i prossimi week end le temperature miglioreranno con l'inversione termica, vale la pena farci un salto entro settembre.
Non ho mai incontrato italiani, solo svizzeri e tedeschi, molto disciplinati e cordiali, con cui si vola bene e si entra subito in sintonia.
Ciao
Francesco
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks