23 maggio 11, 23:12 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
La prima foto ritrae il pendio verso Nord, forte strapiombo quasi a 90%, qui se lanci e non trovi nulla non hai tempo di dormire, devi subito virare a destra, dove la costa si abbassa per poi entrare facilmente nel prato del versante sud, ove si atterra agevolmente, certo che se tira la dinamica come spesso accade, fai fuori tranquillamente. La seconda foto ritrae il pendio versante Sud, Sud Ovest dove si vola la maggior parte delle volte, condizioni quasi sempre da paura! Fortissime termiche e a volte forti dinamiche, eco il problema di questo pendio è proprio quando ci sono forti dinamiche, devi atterrare con il vento traverso, lungo la costa del pendio, quindi è consigliabile modelli con aperture alari non superiori ai 4 mt. infatti corri il rischio dovendo atterrare traverso al pendio di toccare l'ala in questo caso Destra e....non è buona cosa. Comunque in ogni caso nella maggior parte dei casi, le condizioni sono fantastiche con dinamiche del tutto acettabili e termicone da paura. P.s attorno al 2 giugno penso che faremo una puntatina li con un alcuni Bhyon, la prima della stagione!! P.s2 nella prima foto si vede lo strapiombo e verso destra la costa che si abbassa ove si può rientrare in caso di buca... nella seconda il versante Sud e il lungo crinale per l'atterraggio traverso. ciao!!!!! Ultima modifica di Cornia : 23 maggio 11 alle ore 23:16 | |
23 maggio 11, 23:35 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
|
Oggi pomeriggio ho fatto un salto sul Catria per provare il mio Radian pro (sono alle prime armi). Mi sono detto: è lunedì e quindi non ci sarà nessuno . Invece mi trovo una decina di tedeschi con modelli per me stratosferici. Tra i quali spiccava questo modello con la livrea delle Frecce tricolori che il proprietario mi ha orgogliosamente fatto notare, come se non si vedesse, che era dedicato allItalia con tanto di scritta: Fox fatto allitaliana. |
24 maggio 11, 15:28 | #176 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| AVVISO: Ho impiegato un'ora e passa a cancellare messaggi (circa 200) inutili e fuori topic. Prego di rispondere alla discussione SOLO aggiungendo foto. Se gentilmente chi inserisce le foto può scrivere anche info riguardanti il pendio e i modelli coinvolti nella foto farebbe cosa certamente gradita. Se qualcuno deve chiedere qualcosa (dove si trova, che modello è, o semplicemente: "che bello") basta usare gli MP RIASSUMENDO, dovete fare così: pendio: S.Viola (VR) modello: Messerschmitt bf-109 PSS altre info: io, ere geologiche fa
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |