Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 20:54   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Lancio del Bhyon giù dal dirupo mozzafiato di: Passo delle Radici a 1700 mt S.L.M

Ciao!
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-bhy-1.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-h3.jpg  
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:03   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Gheppio in volo a Canossa (il primo)!!

Ultima modifica di WALL-E : 28 giugno 18 alle ore 13:17
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:12   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ma con che mano l'hai lanciato che le hai entrambe sulla radio e il modello sarà solo a 2m ???

Azz.... belli sto pendio delle Radici, mi piacerebbe provarlo, che condizioni si trovano di solito ??

Antonio.
Ciao Antonio, l'ho lanciato con la mano destra se fai caso, sono con il corpo in frenata, per non precipitare giù nel dirupo!! ... ehm....torniamo al vecchio discorso Carichi alari ecc.... Il modello è a circa 2 mt. da me, infatti è bastata solo una leggera spinta perchè si involasse già nel suo assetto ideale e....quella giornata era come ce ne sono pochissime al Passo ; scarsissime condizioni!! E' rarissimo infatti trovare piatta quasi assoluta.
La prima foto ritrae il pendio verso Nord, forte strapiombo quasi a 90%, qui se lanci e non trovi nulla non hai tempo di dormire, devi subito virare a destra, dove la costa si abbassa per poi entrare facilmente nel prato del versante sud, ove si atterra agevolmente, certo che se tira la dinamica come spesso accade, fai fuori tranquillamente.
La seconda foto ritrae il pendio versante Sud, Sud Ovest dove si vola la maggior parte delle volte, condizioni quasi sempre da paura! Fortissime termiche e a volte forti dinamiche, eco il problema di questo pendio è proprio quando ci sono forti dinamiche, devi atterrare con il vento traverso, lungo la costa del pendio, quindi è consigliabile modelli con aperture alari non superiori ai 4 mt. infatti corri il rischio dovendo atterrare traverso al pendio di toccare l'ala in questo caso Destra e....non è buona cosa.
Comunque in ogni caso nella maggior parte dei casi, le condizioni sono fantastiche con dinamiche del tutto acettabili e termicone da paura.

P.s attorno al 2 giugno penso che faremo una puntatina li con un alcuni Bhyon, la prima della stagione!!

P.s2 nella prima foto si vede lo strapiombo e verso destra la costa che si abbassa ove si può rientrare in caso di buca... nella seconda il versante Sud e il lungo crinale per l'atterraggio traverso.

ciao!!!!!
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-bhy-2.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-1.jpg  

Ultima modifica di Cornia : 23 maggio 11 alle ore 23:16
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:35   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Oggi pomeriggio ho fatto un salto sul Catria per provare il mio Radian pro (sono alle prime armi).

Mi sono detto: è lunedì e quindi non ci sarà nessuno….

Invece mi trovo una decina di tedeschi con modelli per me stratosferici.

Tra i quali spiccava questo modello con la livrea delle Frecce tricolori che il proprietario mi ha orgogliosamente fatto notare, come se non si vedesse, che era dedicato all’Italia con tanto di scritta: “Fox fatto all’italiana”.
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-immagine-136.jpg  
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 01:44   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Ore 19.45
Condizione ormai scarsa, ma abbastanza per uno schiumino.

Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:28   #176 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
AVVISO:

Ho impiegato un'ora e passa a cancellare messaggi (circa 200) inutili e fuori topic.

Prego di rispondere alla discussione SOLO aggiungendo foto.
Se gentilmente chi inserisce le foto può scrivere anche info riguardanti il pendio e i modelli coinvolti nella foto farebbe cosa certamente gradita.
Se qualcuno deve chiedere qualcosa (dove si trova, che modello è, o semplicemente: "che bello") basta usare gli MP

RIASSUMENDO, dovete fare così:

pendio: S.Viola (VR)
modello: Messerschmitt bf-109 PSS
altre info: io, ere geologiche fa
Vecchio 24 maggio 11, 15:58   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani

Swift di Somgio
Croce Arcana 19 Maggio 2011 ore 16.45 Nikon Coopix S220
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-dscn0279.jpg  
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 20:39   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasarot

Data registr.: 06-08-2007
Al Faiallo (GE)... Stork pronto al lancio ed attacco al forte!
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-cicogna-sul-forte-nemico.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-desktop.jpg  
Vecchio 05 giugno 11, 22:09   #179 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
Monte boletto lo scorso week al mio battesimo del pendiooo (non un gran successo di volo... con recupero a valle... ma un gran successo morale, non vedo l'ora di tornarci).
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_6747.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_6758.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_6766.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_6769.jpg   Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-img_6770.jpg  

playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:11   #180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2010
sempre Boletto perdonate le proporzioni ma intera un ci stava
Icone allegate
Belle foto ( e niente altro ) dai pendii italiani-boletto2.jpg  

Ultima modifica di playmake85 : 05 giugno 11 alle ore 22:14
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks