24 marzo 10, 21:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
Ma sbaglio o chi vola con parapendio, deltaplani e su alinati usano sempre i vario???? | |
24 marzo 10, 22:59 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
ma comunque se guidassi l'auto con il casco sarei più stupido di un altro?? Tornando al punto che è il Vario io non sopporto chi si ritiene figo perchè non lo usa ritenendo fesso chi lo usa se chi lo usa si diverte ad usarlo, per me, FA BENE A FARLO certo è che deve usare l'auricolare a volume moderato.. anche io vorrei spaccare il ricevitore a coloro che usano senza auricolare. Osservo solo che sugli alianti veri il variomero c'è sempre e allora perchè non usarlo sui modelli?? | |
24 marzo 10, 23:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Per vedere la tv non mi preoccupo di dimostare la teoria di propagazione delle onde elettromagnetiche. Vado all'iper e compro un televisore.... Massimo | |
24 marzo 10, 23:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| melodia celeste Citazione:
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
24 marzo 10, 23:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| Lele ha parzialmente ragione Citazione:
...quindi grande opportunità per i più di fare un salto in avanti.( L-Golf non è tra i più perchè ha il pollicione fino fino) Poi trovo che ha ragione lui perche diventa una droga , ti da sicurezza ma non ti fa più stare in sintonia con il modello e non progredisci più. A quel punto bisogna avere il coraggio di cestinarlo.
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
24 marzo 10, 23:35 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto gare di F3K per parecchio tempo. Le termiche me le sono cercate e le ho anche trovate senza il vario. Però nel volo "turistico" lo trovo molto utile e anche piacevole. Il vario poi non ti dice dove sono le termiche. Ti aiuta a centrarle soprattutto quando sono deboli e a non perdere tempo in aria "cattiva", soprattutto se piloti un camion (riproduzione) invece che una monoposto (F3k, F3b, F3j, etc...) Poi c'è chi lo usa senza auricolare, come c'è chi non spegne il cellulare a teatro. Snobbarlo fa figo tanto quanto fare a meno del tomtom in auto... | |
24 marzo 10, 23:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Come c'è modo e modo di usare il Tom Tom per sapere l'andamento della strada quando c'è nebbia o per scegliere il momento migliore per tentare un sorpasso in montagna. In entrambi i casi c'è un'utilità effettiva, come una discreta moda. Ciao Umberto | |
25 marzo 10, 00:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
|
La mia personale esperienza è che il vario non ti insegni nulla! ne a trovare le temiche ne tantomeno a centrarle. I modellisti abituati a tale strumento se non sentolo il beeep beeep non pigliano una termica nemmeno sopra UN VULCANO ATTIVO. Se lo scopo del gioco e rimanere su con qualsiasi tecnologia allora preferisco un bel motore elettrico. Forse qualcuno mi smentirà ma non ho mai visto campioni di F3j, f3k o altre discipline di temica pura allenarsi con il variometro. Al contrario posso testimoniare come tecnologie come quelle utilizzate nelle competizioni GPS possano fare capire molte cose per sfruttare e settare al meglio i modelli sfruttando i dati per delineare la velocita di massima eff. e la velocità di minima caduta. Comunque se proprio qualcuno non ce la fa senza potrebbe, come nel TOM TOM, sostituire il beeep beep con una sensuale voce femminile che di : qui ci si alza! qui ci si alza! |
25 marzo 10, 03:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi chi si allenerebbe con uno strumento proibito in gara, campione o brocco che sia? Comunque io parlavo di volo "da passeggio", non di allenamento... Sono pienamente d'accordo sul fatto che il vario non ti insegni a trovare le termiche e nemmeno a centrarle. Però ti da un riscontro del lavoro che stai facendo in modo più immediato e oggettivo, soprattutto quando segui una termica che scarroccia sottovento o quando ti sposti da una zona all'altra senza altri riferimenti (altri alianti, volatili, variazioni di direzione della brezza, etc..). Vabbè, diciamo che siccome mi piace vincere facile, se posso lo uso. Certo il volo GPS è tutta un'altra cosa, non fosse altro che per il costo superiore di un fattore 10 rispetto al vario. Questo sì che fa figo | |
Bookmarks |
| |