12 aprile 10, 12:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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si credo anche io che l'elica non sia corretta ma il fatto di ridurlo quasi 4 volte credo che 3s funzioni bene il 4s e' una speranza di non farci una frittata comunque c'e' gente al mio campo che ne sa parecchio che manda motori da 70A di buona marca su dei baio a 150A a tutto gas e per qualche volo reggono poi ci si arriva da soli che con quegli amperaggi si fondono,ritengo che un cinesino non puoi permetterti di stapazzarlo tanto ma per un po' spero che regga,ciao
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12 aprile 10, 12:17 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
1) Credi che nell'allegato di Antonov non sia stato cosiderato il riduttore e la relativa modifica degli assorbimenti. Se osservi bene, in alto a DX si legge, parzialmente, gearbox 3,8. Quindi il riduttore è stato considerato e gli assorbimenti sono elevatissimi. 2) Ritieni che si possa rischiare di friggere un elettronica economica per portarla oltre il limite anzichè studiare un setup più bilanciato, magari con componenti migliori e/o di maggior potenza. Su quest'ultimo punto io non sono per niente d'accordo. I modelli volanti sono macchine pericolose. Tanto più un modello da 1.5 kg lanciato a 150-180 km/h senza controllo perchè le batterie esplodono, oppure perchè si spezza l'elica, oppure perchè l'ESC frigge e crea problemi all'impianto radio. Prova a rifletterci un attimo.... | |
12 aprile 10, 22:54 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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da come la metti te mi stai facendo passare da incoscente,forse mi sono espresso male quello che volevo dire e' che se si brucia il motore pazienza sono 20 euro,il bec non lo utilizzero fino quando sara tutto testato percio' il problema radio e' risolto oltretutto il regolatore ha il bec a monte del regolatore percio' in caso di frittura quello si salva,ora riguardando la tabella ho notato l'assorbimento e 180A sono veramente tanti e 12000 giri non mi sembrano tanti da far esplodere l'elica le batterie le acquistero comunque perche mi servono in un altro modellino provero' con 3s se qualcuno mi fa i conti di che elica utilizzare con quel programma gli sarei grato cercando di utilizzareun elica grande e con poco passo per ridurre i consumi
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16 febbraio 11, 21:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Ciao a tutti , vorrei comprare anche io il V-MAX ECO da Lindinger , vorrei una conferma sul fatto che ci sta dentro un inrunner da 36mm ( pensavo ad un HET 600/34 oppure ad un cinese 3650 da 1100kv ) e lipo 4s da 3000 . Vorrei restare intorno ai 30-40A per 14,8 volt , quindi tra 450 e 600 watt in base all'elica .... sono suff per salire in verticale ? I servi che spessore massimo devono avere ? Differenze rispetto al Blde 1.9e ? grazie Andrea |
16 febbraio 11, 23:23 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti possono essere montati anche davanti alla parafiamma, come si fa sugli F5S, magari col mozzo elica lato cassa. La cosa facilita il montaggio di eventuali batterie più grandicelle . Volendo mantenere gli stessi bilanciamenti basterà tagliare il muso alla bisogna, e montarci adatta parafiamma . Antonio. | |
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