Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 10, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Vertigo Tuttala In Fibra

Per gli amanti dei tuttala vi segnalo un'interessante novità appena uscita sul mercato, il VERTIGO, tuttala completamente in conpositi, in due versioni, tutto fibra e tutto carbonio.

YouTube - Vertigo first flights

YouTube - Vertigo Flying Wing 2nd Prototype

flyingwings.ch - Vertigo
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
vertigo

visto personalmente in azione in pendio...che dire,strepitoso,mantiene una elevatissima velocità di crociera e,nonostante il peso sostenuto sfrutta mooolto bene le deboli termiche salendo piu rapidamente di un classico tuttala di pari dimensioni.
in affondata è micidiale,perde pochissima velocità una volta livellato.davvero ben riuscito anche esteticamente,con un BU affilatissimo ed una superfice liscia come uno specchio.
complimenti agli ideatori!
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2010
Troppo veloce per me,...

Ciao Franco, dove voli in Ticino? Il Vertigo l'ho visto in azione,...mhh troppo veloce per me mi fa venire il torcicollo,... ma chissa forse un giorno,....

Venerdi ero alla cima di Medeglia con un Graupner Junior,....decisamente leggero per il vento da sud che c'era,....ma l'ho comunque portato a casa intero!

Saluti, Nicola
nicola66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Originalmente inviato da nicola66 Visualizza messaggio
Ciao Franco, dove voli in Ticino? Il Vertigo l'ho visto in azione,...mhh troppo veloce per me mi fa venire il torcicollo,... ma chissa forse un giorno,....

Venerdi ero alla cima di Medeglia con un Graupner Junior,....decisamente leggero per il vento da sud che c'era,....ma l'ho comunque portato a casa intero!

Saluti, Nicola
Ciao Nicola

Beh i posti per volare in Ticino non sono molti, come hai detto cima di medeglia, quando c'è nord l'alpe del tiglio dove abbiamo girato il secondo video del Vertigo, e naturalmente i monti di Ronco con vento da sud, poi anche lema e tamaro o cimetta ma devi prendere le funivia, io normalmente al sabato vado a volare al Mottarone.
Certo Il vertigo fa veramente paura in velocità, ieri ero al Motta, un freddo cane ma condizioni buone, ho potuto provarlo bene ed sono molto soddisfatto di come sfrutta le piccole termiche e sopratutto della velocità di volo che é sempre molto elevata, un bel "giocattolino".

Ciao Franco
Vecchio 18 aprile 10, 12:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
visto personalmente in azione in pendio...che dire,strepitoso,mantiene una elevatissima velocità di crociera e,nonostante il peso sostenuto sfrutta mooolto bene le deboli termiche salendo piu rapidamente di un classico tuttala di pari dimensioni.
in affondata è micidiale,perde pochissima velocità una volta livellato.davvero ben riuscito anche esteticamente,con un BU affilatissimo ed una superfice liscia come uno specchio.
complimenti agli ideatori!

Aho ...velocissimo ?
di sicuro anche gli euri escono dal portafoglio alla velocità della luce !
con 523 euro per la versione in carbonio del tuttala ci si compra altri generi di modelli...

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Aho ...velocissimo ?
con 523 euro per la versione in carbonio del tuttala ci si compra altri generi di modelli...

Arnaldo
Ciao Arnaldo
Innanzitutto per giudicare il prezzo lo devi vedere e giudicare la qualità che é molto buona, ti assicuro che la versione in fibra vola esattamente come quella in Karbon ad un prezzo di circa 380 €, in ogni caso la qualità la paghi, io preferisco un modello in meno ma ottimo che qualcuno in più che non mi soddisfa pienamente.

Ciao Franco
Vecchio 18 aprile 10, 14:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao Arnaldo
Innanzitutto per giudicare il prezzo lo devi vedere e giudicare la qualità che é molto buona, ti assicuro che la versione in fibra vola esattamente come quella in Karbon ad un prezzo di circa 380 €, in ogni caso la qualità la paghi, io preferisco un modello in meno ma ottimo che qualcuno in più che non mi soddisfa pienamente.

Ciao Franco
Sono d'accordo la qualità paga sempre ( vedi alianti cinesi..)

Sto facendo un tuttala da 2 metri ma, con ali da taglio CN in polestirene ricoperte in balsa 0,8. Sara sul 1 kg in ODV.......spesa 50 euro..
vedremo se sarà un bel sasso o cosa..

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 15:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Aho ...velocissimo ?

Arnaldo
QUOTO !!!

Con quei soldi ti ci prendi un bel ERWIN ...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 15:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
QUOTO !!!

Con quei soldi ti ci prendi un bel ERWIN ...

Antonio.
Ti dò ragione.............possiamo stare qui a discutere in eterno su cosa si può comprare con quei soldi, ma essendo appassionato di tuttala non c'é al momento sul mercato niente di meglio per prestazioni di volo e qualità costruttiva, e ieri oltre al Vertigo ho volato con il mio Erwin e ti posso assicurare che in velocità e sopratutto agilità non c'é confronto !!!!!!!!!!!!!!!

Franco
Vecchio 19 aprile 10, 10:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
vabbe' che la qualita' non si regala, ma qui si esagera.

Strano usi un MH42 ? Non mi pare un autostabile.... Sarebbe piu' per f3b a bassi numeri di reynolds.... Mah....
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks