20 marzo 10, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Vertigo Tuttala In Fibra
Per gli amanti dei tuttala vi segnalo un'interessante novità appena uscita sul mercato, il VERTIGO, tuttala completamente in conpositi, in due versioni, tutto fibra e tutto carbonio. YouTube - Vertigo first flights YouTube - Vertigo Flying Wing 2nd Prototype flyingwings.ch - Vertigo |
18 aprile 10, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| vertigo
visto personalmente in azione in pendio...che dire,strepitoso,mantiene una elevatissima velocità di crociera e,nonostante il peso sostenuto sfrutta mooolto bene le deboli termiche salendo piu rapidamente di un classico tuttala di pari dimensioni. in affondata è micidiale,perde pochissima velocità una volta livellato.davvero ben riuscito anche esteticamente,con un BU affilatissimo ed una superfice liscia come uno specchio. complimenti agli ideatori! |
18 aprile 10, 10:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Svizzera Ticino
| Troppo veloce per me,...
Ciao Franco, dove voli in Ticino? Il Vertigo l'ho visto in azione,...mhh troppo veloce per me mi fa venire il torcicollo,... ma chissa forse un giorno,.... Venerdi ero alla cima di Medeglia con un Graupner Junior,....decisamente leggero per il vento da sud che c'era,....ma l'ho comunque portato a casa intero! Saluti, Nicola |
18 aprile 10, 12:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh i posti per volare in Ticino non sono molti, come hai detto cima di medeglia, quando c'è nord l'alpe del tiglio dove abbiamo girato il secondo video del Vertigo, e naturalmente i monti di Ronco con vento da sud, poi anche lema e tamaro o cimetta ma devi prendere le funivia, io normalmente al sabato vado a volare al Mottarone. Certo Il vertigo fa veramente paura in velocità, ieri ero al Motta, un freddo cane ma condizioni buone, ho potuto provarlo bene ed sono molto soddisfatto di come sfrutta le piccole termiche e sopratutto della velocità di volo che é sempre molto elevata, un bel "giocattolino". Ciao Franco | |
18 aprile 10, 12:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Aho ...velocissimo ? di sicuro anche gli euri escono dal portafoglio alla velocità della luce ! con 523 euro per la versione in carbonio del tuttala ci si compra altri generi di modelli... Arnaldo | |
18 aprile 10, 12:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto per giudicare il prezzo lo devi vedere e giudicare la qualità che é molto buona, ti assicuro che la versione in fibra vola esattamente come quella in Karbon ad un prezzo di circa 380 , in ogni caso la qualità la paghi, io preferisco un modello in meno ma ottimo che qualcuno in più che non mi soddisfa pienamente. Ciao Franco | |
18 aprile 10, 14:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Sto facendo un tuttala da 2 metri ma, con ali da taglio CN in polestirene ricoperte in balsa 0,8. Sara sul 1 kg in ODV.......spesa 50 euro.. vedremo se sarà un bel sasso o cosa.. Arnaldo | |
18 aprile 10, 15:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con quei soldi ti ci prendi un bel ERWIN ... Antonio. | |
18 aprile 10, 15:23 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Franco | |
Bookmarks |
| |