Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 11:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Vola bene, ottima realizzazione, ma anche a me come prima impressione è sembrato esageratamente caro rispetto ad altri modelli sul mercato.

E' indubbio che la qualità paga (io non ho soldi ed ho tutti modelli ciofeca ben rendendomene conto però ) ma c'è anche quel famoso rapporto qualità prezzo che dovrebbe essere considerato.

Stiamo lavorando anche noi ad un tuttala multiuso per ora da 1.20 mt. di al.
E' un tutto fibra.... (si fa per dire: ali tagliate cnc e ricoperte in fibra, be rinforzate in rowing di carbonio, fusola in polistirene ricoperta in fibra etc.). Dai calcoli dovrebbe essere velocino ma se mai riusciremo a finirlo il pendio darà il responso....Spesa per ora non credo oltre i 15 € (diciamo 20/25 finito).

Nel caso mettero delle foto.
Vecchio 20 aprile 10, 22:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo4781

Data registr.: 21-10-2009
vertigo

Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Visualizza messaggio
vabbe' che la qualita' non si regala, ma qui si esagera.

Strano usi un MH42 ? Non mi pare un autostabile.... Sarebbe piu' per f3b a bassi numeri di reynolds.... Mah....
bè il prezzo senz'altro è sostanzioso...sicuramente non è l'aletta che si prende per sfizio e probabilmente se non l'avessi vista di persona rimarrei allibito anche io,però una volta toccata con mano e vista in volo e veramente fuori dal comune....! ad esempio io ho un weasel evo della dream flight. in pari condizioni il vertigo pur pesando 800 grammi circa contro i 350 del weasel,sfrutta decisamente meglio le termiche,senza contare la velocità di crociera..che risulta decisamente+elevata e,non credo sia solo questione di peso,perchè se piombassi il mio weasel con altri 100 grammi ad esempio,probabilmente non otterrei quel risultato.(il weasel evo e già una+che ottima aletta e anche molto veloce,basta vedere il successo che ha ottenuto nel MONDO..ci tengo a tessere un po le lodi di michael richter,l'ideatore )
riguardo i profili bhè..magari hanno messo mh42 tanto per dare un indicazione visto le prestazioni....un po come la coca cola ,se provi a farla con gli ingredienti che scrivono sulla lattina...non esce sicuramente..hehehe
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 00:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2004
infatti credo anch'io che dietro quel "mod" c'e' tutta una storia.....
Prendendo un mh42 cambiando camber e reflex si arriva a loro profilo.....
Se prendo un'asse da stiro come partenza, sarebbe lo stesso.... ;)

Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
bè il prezzo senz'altro è sostanzioso...sicuramente non è l'aletta che si prende per sfizio e probabilmente se non l'avessi vista di persona rimarrei allibito anche io,però una volta toccata con mano e vista in volo e veramente fuori dal comune....! ad esempio io ho un weasel evo della dream flight. in pari condizioni il vertigo pur pesando 800 grammi circa contro i 350 del weasel,sfrutta decisamente meglio le termiche,senza contare la velocità di crociera..che risulta decisamente+elevata e,non credo sia solo questione di peso,perchè se piombassi il mio weasel con altri 100 grammi ad esempio,probabilmente non otterrei quel risultato.(il weasel evo e già una+che ottima aletta e anche molto veloce,basta vedere il successo che ha ottenuto nel MONDO..ci tengo a tessere un po le lodi di michael richter,l'ideatore )
riguardo i profili bhè..magari hanno messo mh42 tanto per dare un indicazione visto le prestazioni....un po come la coca cola ,se provi a farla con gli ingredienti che scrivono sulla lattina...non esce sicuramente..hehehe
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks