Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 00:45   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di fmussner

Data registr.: 23-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ChiccoSchenk Visualizza messaggio
OOOO ueidl!!!
ciuldi damandesa mo per choche ie la condizions al hazis??
tu ues pu tan lascie !! neija che te ies
tu adroves me n iede l kick ino de jule dute cihe la ten pona giapesa ben la gola!!
Gneee Gneee
Saluc
Chel dla ukraina
ajake zakei uel savei sce la va ilo mo.. ie dessegur nia.
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 00:49   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fmussner

Data registr.: 23-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alex7 Visualizza messaggio
Ciao,
intanto oggi ti sei perso una giornata particolarmente speciale...ma probabilmente eri alla festa del volo.
Io sono sicuro che si volerà fino a che arriverà la neve, addirittura oggi ho scoperto che si vola molto bene anche con il vento da nord dritto da dietro; basta decollare con la fionda puntando il modello dritto verso la Gardena ( ho messo la fionda a fianco della strada vicino al cartello Cevas), appena in mezzo alla valle ci sono parecchie correnti ascensionali ed una volta fatta quota si vola molto bene e l'atterraggio contro il pendio con il vento contrario è spettacolare!

Chiaramente servono modelli un po' più performanti di un acrobatico caricato a 110 ,
oggi ho volato con l'ASW-28 da 3m e con l'Xplorer da 3.80m, si vola fino a che c'è luce.

Quando ci vediamo mi spieghi con cosa monti quei bellissimi video che hai pubblicato di recente .

Alex

hh grazie ma bellissmi é una parola troppo grande...
magari un giorno ci vediamo su qualche pendio, sicuramente non al hatzis hh...personalmente non mi piace un granché, preferisco starmene solo solo su al passo gardena.
Saluti,
Franz
fmussner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:21   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Data registr.: 02-05-2010
Fantastico Laion!!!

Domenica pomeriggio incredibile a Laion, probabilmente la migliore condizione di tutta l'estate!
Finalmente della termica formata e potente, molto potente, non le solite zone di ascendenza pseudo dinamica in cui spiralare non serve a nulla...

Un paio d'ore di "buon ventus", un vero toccasana .

L'amico Luca ha fatto anche un paio di riprese che presto pubblicherò...Franz, Teo, datemi un consiglio su conversione e metodo di pubblicazione da AVCHD sul Barone/Youtube.

Se non cambia troppo il clima il prossimo weekend si ripete.

Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:51   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Domenica pomeriggio incredibile a Laion, probabilmente la migliore condizione di tutta l'estate!
Finalmente della termica formata e potente, molto potente, non le solite zone di ascendenza pseudo dinamica in cui spiralare non serve a nulla...

L'amico Luca ha fatto anche un paio di riprese che presto pubblicherò...Franz, Teo, datemi un consiglio su conversione e metodo di pubblicazione da AVCHD sul Barone/Youtube.

Alex
ti aspettavamo al corno con canederli gulasch e millefoglie booono
ti sei perso il battesimo di dany
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:22   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
Ma a sto Corno state sempre a mangiare alla fine!!!.....ecco perchè se ne tornano tutti soddisfatti dalla giornata!

Trattandosi di pendio di dinamica fino a quando tira solitamente in autunno? Qui le termiche stanno già calando mano mano di intensità....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 20:26   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:

Alex
Sei stato fortunato...amici mi hanno riferito che sabato era uno schifo!

In tema di video non sono questa cima, mi limito a scaricare i file mpg dalla FCO2, poi con comuni programmini semplici (che puoi scaricare da internet) come DVD creator o Windows Movie maker li taglio e li unisco, ci sbatto su qualche titolo e poi li carico su Youtube (che accetta oramai tutti i formati video). Per cose più complicate Fmussner mi sembra sicuramente più preparato dai prodotti che sforna!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 21:28   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ma a sto Corno state sempre a mangiare alla fine!!!.....ecco perchè se ne tornano tutti soddisfatti dalla giornata!

Trattandosi di pendio di dinamica fino a quando tira solitamente in autunno? Qui le termiche stanno già calando mano mano di intensità....
la dinamica rafforza in inverno di solito si vola fino a quando non nevica mi ferma solo il freddo
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 00:22   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
mannaggia...purtroppo ho smesso di lavorare che erano quasi le tre e sarei arrivato troppo tardi.
Sono salito a Laion, alle 4 ho lanciato, ho volato un paio d'ore e poi sono tornato a lavorare...

Grazie comunque, mi prenoto per la prossima così magari mi ritrovo la Dany che fa un completo programma acrobatico
Vecchio 09 settembre 10, 00:59   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Sei stato fortunato...amici mi hanno riferito che sabato era uno schifo!

In tema di video non sono questa cima, mi limito a scaricare i file mpg dalla FCO2, poi con comuni programmini semplici (che puoi scaricare da internet) come DVD creator o Windows Movie maker li taglio e li unisco, ci sbatto su qualche titolo e poi li carico su Youtube (che accetta oramai tutti i formati video). Per cose più complicate Fmussner mi sembra sicuramente più preparato dai prodotti che sforna!
Ah ok molto semplice allora.
Appena ho un momento lo posto...anche se mi piacerebbe farne un altro prima dell'inverno...
Vecchio 16 ottobre 10, 21:36   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex7

Bella volata d'autunno

Stamattina alle 10 io e Luca eravamo a Laion ed abbiamo volato fino alle 4 quando ha cominciato a piovere bene (con piccola pausa al mitico Hatzis per un piatto di patate arrosto con sopra uova all'occhio di bue e speck abbrustolito mmmmmhh, gnam gnam) divertendoci moltissimo.

Termiche belle e formate, cielo grigio e temperatura accettabile, vento debolissimo da nord, nord est con qualche puntatina da sud. Nella prima ora abbiamo usato l'elastico ma poi abbiamo proseguito lanciando a mano perchè la condizione era ottima; prato rasato a zero e perfetta solitudine.

Abbiamo fatto un paio di piccoli video con il cellulare (in uno c'è un simpatico piccolo gattino che ci ha fatto compagnia che gioca sull'ala di Luca), la qualità è pessima ma rimangono come ricordo di una appagante giornata di volo in termica.

Ci rivediamo su tra due week end!
Files allegati
Tipo file: wmv Gattino su ala.wmv‎ (2,95 MB, 161 visite)
Tipo file: wmv Corto Cell Laion2.wmv‎ (4,48 MB, 168 visite)
Rispondi

Bookmarks