19 marzo 10, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| A Quale Aliante Appartiene Questa Fusoliera?
Ho già detto tutto nel titolo: ci siamo ritrovati questa fusoliera e vorremmo sapere a quale aliante appartiene. Per questo chiediamo lumi a chi è più esperto di noi. Ciao. Cristiano Giustozzi. Già che ci sono vengo alla domanda n. 2: siccome vorremmo copiarla e ristamparla corredandola di ali e timoni ad hoc vorremmo sapere se appartiene ad un modello "ambito" o a un modello che non interessa a nessuno solo per sapere se sarà possibile riassorbire il costo degli stampi. Ri Grazie.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
19 marzo 10, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User |
sembra un dg 1000.. ma passo la parola ai più esperti.
__________________ Supreme Сasual Dating |
19 marzo 10, 23:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Maserada sul Piave - TV
| Curioso...
"Già che ci sono vengo alla domanda n. 2: siccome vorremmo copiarla e ristamparla corredandola di ali e timoni ad hoc vorremmo sapere se appartiene ad un modello "ambito" o a un modello che non interessa a nessuno solo per sapere se sarà possibile riassorbire il costo degli stampi." ...Vista la tassa di polistiroli tagliati sullo sfondo, più che riassorbire il costo degli stampi sembra vi stiate preparando a fare scatole di montaggio in serie Poverino chi si è fatto il mazzo sul master...
__________________ ASW 24 mt 3,60 - KA6 mt 3,30 - C.V.V.6 Canguro mt 2,15 - Samba mt 1,80 - Poiana mt 1,60 - YAK 54 mt 1,00 - vela Classe M |
20 marzo 10, 12:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gino ha la serie in testa: per lui fare un modello significa farne almeno 10 E comunque la fuso ha circa 15 anni se non più e non credo proprio sia ancora in produzione. Le indicazioni che mi date sono buone ma mi sa che non abbiamo beccato ancora il tipo di aliante: a me pareva un Jantar ma tutti quelli che abbiamo detto (Ventus,Dg, Kestrel) non hanno quel raccordo di grande raggio tra trave di coda e direzionale.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
20 marzo 10, 12:34 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando al modello se vi può essere utile ho "Sailplanes 1965-2000" di Martin Simons. Se vuoi capito giù a Foligno e facciamo un riconoscimento ufficiale.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
20 marzo 10, 12:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Schiumoni nel senso che hai presente uno schiumino tuttala? Bene questo è una briscola di due metri di apertura per fare pendio. Forza Subasiooooooo!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |