18 marzo 10, 22:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Il fatto di incrociare i cavi serve solamente a farli uscire dalla fusoliera il più indietro possibile. Se fate un disegnino è facile vedere che non incrociandoli avrebbero bisogno di uscire dalla fuso molto più verso il muso, specialmente con fusoliere nolto rastremate verso la coda.
__________________ Fly Low! |
18 marzo 10, 22:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Grazie Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
18 marzo 10, 22:59 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
19 marzo 10, 12:05 | #14 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Si, i materiali possono essere diversi, ed il pull-pull può essere o con cavetti, o con tondini, o con tubi. Citazione:
6mm in più di che cosa ?? Si, si, anche su alianti piccoli e piccolissimi, così come sui MAXI, e sui full size. Citazione:
Citazione:
Negli alianti le fuso sono di solito lunghe e strettine, e anche incrociando, il pull-pull può continuare a strisciare nell'orifizio, può essere in tal caso utile usare dei pezzetti di guaina scorrevole incollati/rifilati colà. Un'altra accortezza pere evitare lo sfregamento dei cavi incrociati uno sull'altro, è quello di inclinare leggermente su un lato il servo, o l'asse squadretta.... Citazione:
Maaa... le ragioni sono diverse, un po' perchè il direzionale ha corde della parte mobile mooolto più ampie, un po' che è anche preposto a sostenere tutto il modello sulla sua piccola superfice quando si vola a coltello, cosa che con un solo tirante, benchè ben dimensionato, quando "spinge" non solo tenderà a piegarsi maggiormente (quando "tira" è come il pull-pull), ma sforza parecchio sulla cerniera, e sulla sua sede (tende a scardinarla..), eppoi il pull-pull sul cabra comporta sempre l'impiego di una squadretta di rinvio interna, nel direzionale no. E' una questione di semplicità/praticità, specie sui modelli piccoli come il Fox 2m di Raven, dove una ulteriore squadretta nella coda, non sarebbe stato facile installarla come invece credo abbia invece fatto sullo Stingray. Pooi volendo ci sono moolto altri casi che si potrebbero prendere ad esempio, ma diveterebbe moolto + lunga...... Antonio. | |||||
19 marzo 10, 13:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
| Il tubo di carbonkio funziona bene,ma nelle botte forti il servo deve sopportare la sollecitazione se nò si sgrana....i tiranti in acciaio quando prendi botte forti al massimo si allentano oppure la forcella da 3 mm si rompe e il servo è salvo,mi è successo cosi
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
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