Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 11:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cescoglum

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Senza denigrare i modelli Italo est europa come i ben noti X Model
abbiamo fatto diversi confronti dal vivo Blade = Ervin ai Colli di San fermo in condizioni medie. Posso dirti che Ervin è MOLTO + corsaiolo !!!

Come se alla Ferrari Ervin fosse la prima macchina e Blade la seconda.

Negli ultimi anni da Noi gli X model hanno avuto diversi aficionados sia per l'Xcalibur che per lo Sword. Se hai pollici buoni e il modello ben settato, restano comunque polivalenti , ho visto piloti esperti fare cose anche " da galleggione", ovvio che però danno il massimo in un range di velocità medio alta = devi lasciarli correre e non frenarli !

Il Whisper è il modello + versatile della gamma , e mi risulta anche il + venduto ?! ( cosi recitava il loro catalogo 2008 ). Peccato che abbiamo alzato i prezzi di recente , e la gamma dei modelli sia poco rinnovata, rispetto ad altri produttori europei....

Di sicuro oltre ai pollici , conta anche il posto / pendio dove voli abitualmente.

I messaggi come il tuo sono frequentissimi sul forum, ma basterebbe frequentare assiduamente un pendio per togliersi molti dubbi sulla scelta del modello, vedendo di persona quello che succede !

Salutoni Arnaldo

esatto... verrò al più presto a trovarvi a San Fermo ( tra l'altro vorrei iscrivermi... ti manderò una mail ) in modo da chiarirmi un pò le idee...

ciao
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 15:01   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di montaviale

Data registr.: 29-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
esatto... verrò al più presto a trovarvi a San Fermo ( tra l'altro vorrei iscrivermi... ti manderò una mail ) in modo da chiarirmi un pò le idee...

ciao
compra l'erwin.. O se no fatti un f3f\f3b tipo Needle F3F - RC-Network NEEDLE o tipo lo spline o il crossfire o ecc ce ne sono una vita.. Dipende da quanto vuoi spandere
Vecchio 13 giugno 10, 23:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Sono felice possessore di un Erwin (2Mt), è uno spettacolo.
Credo che nel suo genere non abbia rivali...
Inoltre il modello è completamente realizzato in carbonio con cura veramente certosina, suppongo che il fratello maggiore, l'XL, sia all'altezza di ogni aspettativa.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di cescoglum

Data registr.: 03-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Sono felice possessore di un Erwin (2Mt), è uno spettacolo.
Credo che nel suo genere non abbia rivali...
Inoltre il modello è completamente realizzato in carbonio con cura veramente certosina, suppongo che il fratello maggiore, l'XL, sia all'altezza di ogni aspettativa.

ci sto pensando seriamente....

ora le soluzioni sono due

erwin
lesky composite

tutte e due austriache tra l'altro
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cescoglum Visualizza messaggio
ci sto pensando seriamente....

ora le soluzioni sono due

erwin
lesky composite

tutte e due austriache tra l'altro
.. anch'io meditavo d'acquistare un modello appartenente a questa categoria.
Credo che opterò per il Lesky versione elettrica. Perderà un pò di velocità massima ma, almeno, sarò quasi sicuro di poterlo sempre riportare a casa e, visto quel che costa, non è cosa da poco

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 11:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nyx-F3F

Data registr.: 13-08-2011
Io ero al Catria con il mio bellissimo Nyx F3F della Bretamodel full carbon bello carico, peso totale 3,9 kili......90kh/h di vento e una bella dinamica.
Vi posso assicurare che in affondata non mi stava davanti nessuno e nemmeno nei passaggi traslati, fino a che uno svizzero non ha tirato fuori L'Erwin XL.... Faceva paura.....A parità di quota accelerava molto piu del mio... Credo che non abbia rivali nel campo F3F, anche se devo dire che il suo era 3 etti più carico del mio.
Cosi ho deciso che sabato me lo vado a prendere
Vecchio 04 settembre 11, 01:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENRICO 2

Data registr.: 08-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nyx-F3F Visualizza messaggio
Io ero al Catria con il mio bellissimo Nyx F3F della Bretamodel full carbon bello carico, peso totale 3,9 kili......90kh/h di vento e una bella dinamica.
Vi posso assicurare che in affondata non mi stava davanti nessuno e nemmeno nei passaggi traslati, fino a che uno svizzero non ha tirato fuori L'Erwin XL.... Faceva paura.....A parità di quota accelerava molto piu del mio... Credo che non abbia rivali nel campo F3F, anche se devo dire che il suo era 3 etti più carico del mio.
Cosi ho deciso che sabato me lo vado a prendere
C'ero pure io....fantastico il volo dello svizzero, incredibile! Stesso pensiero, lo metto fra i progetti invernali. Sai chi lo vende in Italia? Un saluto e a presto. Enrico
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 10:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Erwin Xl

Anche io ne ho uno da circa 3 anni, è una macchina da avere!
Come ballast ha due baionette da 16mm lunghe 50cm che possone essere 2 di carbonio da 25cm l'una, due di acciaio da 25cm l'una o 2 di acciaio da 50cm l'una.
Credo che questa soluzione sia la differenza, inquanto il ballast non grava sulla baionetta ma è la baionetta.
In affondata da 500m, caricato al massimo, si possono fare i looping quadri che fanno impressione a vedersi.
Se chiedete a PCM, ogni tanto ha delle seconde scelte per piccolissimi difetti di finitura a prezzi molto convenienti.
Originariamente ero indirizzato al blade xl ma poi ho ricevuto un offerta che sarbbe stato poco sensato non accettare.
Con il ballast al minimo, in pendio con scarse condizioni, si vola quando gli altri stanno seduti sull'erba.
Motorizzarlo credo sia proprio impossibile, oltre che inutile.

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 22:07   #29 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
oggi ho collaudato un erwin xl di seconda mano che ho rimesso a nuovo.
che dire, la condizione era buona, il modello si dimostra molto solido, essendo alla prima giornata non l'ho ballastato ma, come inizio bastava così.
ho in dotazione le due daionette tonde in metallo CORTE

MI MANCANO QUELLE LUNGHE.
qualcuno potrebbe misurare con precisione la lunghezza delle sue (lunghe) in maniera che possa realizzarmene un paio.
GRAZIE.

se mettessi invece dei cilindri di ottone prima della baio, mi cadrebbero nell'ala?
la sede cilindrica della baio E' CHIUSA O APERTA?

in ogni caso la misura grazie
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 14:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franco67

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
oggi ho collaudato un erwin xl di seconda mano che ho rimesso a nuovo.
che dire, la condizione era buona, il modello si dimostra molto solido, essendo alla prima giornata non l'ho ballastato ma, come inizio bastava così.
ho in dotazione le due daionette tonde in metallo CORTE

MI MANCANO QUELLE LUNGHE.
qualcuno potrebbe misurare con precisione la lunghezza delle sue (lunghe) in maniera che possa realizzarmene un paio.
GRAZIE.

se mettessi invece dei cilindri di ottone prima della baio, mi cadrebbero nell'ala?
la sede cilindrica della baio E' CHIUSA O APERTA?

in ogni caso la misura grazie
Ciao Luca

Io ho erwinXL prima serie, felicissimo da ormai 8 anni, la baionetta in acciaio è lunga 495 mm, e pesa 778 gr.
La sede nell'ala non è chiusa, la baionetta ha una " bulinata" nel centro per non farla scorrere, se metti i cilindri se ne vanno in giro x tutta l'ala.

Bookmarks