|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 ottobre 11, 14:13 | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Porca miseria, un altro disegno gratuito e un altro bel modellone da poter costruire. Ma Giulio progetta e costruisce soltanto alianti? Certo che se realizzasse anche qualche kit diverso, intendo a scoppio, come qualche trainer, funfly, F3A, Piper Cub, o ancora un Bellanca Decathlon etc etc, ritengo farebbe proprio una gran cosa in quanto i balsa kit sono diventati merce assai rara. Sono convinto che farebbero furore!! W i Cornia Models........ Abbasso gli ARF!!! |
19 ottobre 11, 14:27 | #872 (permalink) Top | |
User | Gheppio by G. Cornia, the virusss contamination act.... Citazione:
Mai sentito il detto: chì si accontenta gode e il troppo storpia - stroppia! Ed è certamente, meglio la musichetta e il video Tuo, invece di chì aves un cul allegher per lavuràa! Grazie Toninoo... | |
19 ottobre 11, 23:08 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
per l'incidenza va bene da : 1° a 1,5° Per gli alettoni, come logico devi usare intando il differenziale ( quello che sale ha maggior corsa ripestto a quello che scende) La percetuale provala in volo, il modello quando viri NON deve assolutamente alzare il muso verso l'alto ( poca differenzazione..) Altro mix utile è quello:alettoni direzionale, es:alettoni sx direz. sx. Per quanto riguarda l'uso degli alettoni come aerofreni...bèh qua con più corsa gli dai e con più essi saranno efficaci, abbinando poi una percentuale di picchia, da provare in volo.... Saluti! | |
19 ottobre 11, 23:13 | #875 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul furum esiste il mio progetto al naturale...vola talmente bene dalle linee così piacevoli, che l'idea di farlo più "seriamente" mi è venuta parecchie volte. Ho un 3W da 70cc. pronto all'uso in attesa di un modello Ciao. | |
20 ottobre 11, 12:14 | #876 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Gentilissimo Giulio, sarebbero più che sufficienti kit anche per cilindrate di molto inferiori Se vuoi ti mando sù la scatola del mio Seagull Decathlon con AA 1720cm tutto ligneo per motori al max .91FS e lo riprogetti paro paro con gli attributi Cornieschi Almeno la colla non la risparmieremmo, come invece hanno fatto per il mio ARF Dovrò compiere un'opera di controllo incollaggi, fin dove mi sarà possibile arrivare, e rinforzo dell'ordinata parafiamma, oltre che del supporto per il carrello d'atterraggio. Un cordiale saluto, Enzo. Ultima modifica di Pilota Solitario : 20 ottobre 11 alle ore 12:21 |
22 ottobre 11, 22:00 | #877 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: San Benedetto Tr.
|
A dispetto delle pessime condizioni meteo, oggi il mio Gheppio a preso il volo, non potevo aspettare un'altra settimana! Vola da favola, solo 3 tacche di trim a picchiare (probabilmente aggiungerò 30gr di piombo).Il peso in ordine di volo è stato di 2Kg. esatti. Il combi Spoiler/elevatore era troppo, il modello dopo una iniziale perdita di quota si è rialzato, con conseguente atterraggio sul campo adiacente. Niente di rotto, qualche graffio già pulito con l'alcol. Anche se oramai glie ne hanno fatti a bizzeffe, complimenti a Giulio, progetto perfetto!
__________________ Tonino |
22 ottobre 11, 22:55 | #878 (permalink) Top | |
| Citazione:
sull'esito del collaudo non avevo dubbi, conosco il progetto e vedendo la tua esperienza come costruttore...beh..non poteva sbagliare! Molto bella la colorazione! Saluti. | |
23 ottobre 11, 14:20 | #879 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
Bookmarks |
| |