|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 settembre 11, 19:44 | #764 (permalink) Top |
Rivenditore - Movo Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Milano
| Finitooooooooooooooooooo!!!
Finalmente il piccolo rapace è stato ultimato ed è stata ultimata anche la verniciatura. Grazie a Tatodesign domenica recupero le scritte...e poi ...si potrebbe provare su qualche pendio...mmm magari l'Ebro...chissà... Il risultato è un modello molto gradevole da costruire...ancora grazie Giulio!! P.S. Giulio guarda bene la foto che ha postato Tatodesign e si nota che il piano di coda dell'originale era largo come la base della deriva e la parte mobile del cabra passava attraverso l'apposita feritoia nella deriva mobile...chissà...magari nel Gheppione tutto questo diventa realtà!! |
15 settembre 11, 20:58 | #765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Guardando le foto sembra che tu abbia ragione, il cabra fisso arriva fino alla fine del direzionale fisso, il mio progetto l'ho ricavato pari pari dal trittico che avevo a disposizione scaricato dal sito di Pedrielli. Ormai il progetto del Gheppione è agli sgoccioli, il cabra l'ho fatto come nella versione del piccolo, con la sola differenza che ho preferito fare una parte centrale fissa in fusoliera e due parti mobili ( sx. dx) per poterlo renderlo smontabile. Quindi nessuna fessura/asola per il movimento dello stesso, ho poi già predisposto da progetto il collocamento di due hs 125 nella parte fissa del cabra, con già progettato gli sportelli per la chiusura/bloccaggio dei servi. Stesso discorso per le ali, calcolato servi di misura standar, predisposto tutto nelle centine delle ali e progettato gli sportelli ove si applicheranno i servi alettoni e flap per poi avviare il tutto in una piastra in comp. già ricavata da progetto....insomma direi che mi stò evolvendo P.s bellissimo il tuo "Rapace" Peso? e a quanto il collaudo? Salutoni! | |
16 settembre 11, 11:30 | #766 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 16 settembre 11 alle ore 11:34 | |
17 settembre 11, 11:28 | #770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Sembra anche che il direzionale sia stato aumentato in superficie con un labbretto posticcio. Buon lavoro Giulio!!! Stefano | |
Bookmarks |
| |