Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 21:57   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da DUFF. Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho cominciato il modello ed è da un paio di settimane che ci lavoro un pò... il modello è stupendo per le sue forme e nella progettazione è magnifico!! per il momento ho fatto i piani di coda le ali e oggi ho cominciato la fusoliera (basta solo rivestirla di balsa!) la costruzione è veloce, divertente e non ti fermeresti mai di incollare!!
appena ho un pò di tempo posto un pò di foto!!!
ciao.... e complimenti a Giulio per il progetto!!
Grazie per i complimenti, è come sotengo da diversi anni ; si possono fare modelli di tutto rispetto con progetti tutto sommato semplici ma efficaci soprattutto adottando soluzioni "furbe" le quali annullano misurazioni noiose in fase di costruzione.
Se ci si mette con un pò di impegno in due settimane si finisce e si collauda il modello..... quello che stupisce , viste le ridotte dimensoni, è la qualità di volo (vero Mario.Corj e Bicio?), stabile, dal volo teso ma non esasperato, stallo nullo, acrobazia di tutto rispetto e salite in termica impressionanti! certo, è TASSATIVO contenere il peso se si vulole raggiungere questi risultati MI RACCOMANDO! Fatelo ESATTAMENTE come da progetto!! Niente più e niente meno e soprattutto leggeri con la fibratura fusoliera e con gli stucchi per la verniciatura, vedrete che non ve ne pentirete! Parola di Giulio....

ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 14:51   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
i miei più sinceri complimenti per il progetto e la realizzazione del modello.

Non immaginate nemmeno quanto vorrei anche io potermi realizzare un modello completamente da solo,la passione è tanta,il tempo si trova sempre..ma sono le basi che forse ancora non ho per poterlo realizzare,come magari per determinati strumenti specifici.

Spero un giorno di poter realizzare qualcosa anche io!

I miei più sentiti complimenti per la pazienza nel far "nascere" qualcosa in questa maniera!
Vecchio 20 maggio 10, 22:49   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio

Non immaginate nemmeno quanto vorrei anche io potermi realizzare un modello completamente da solo,la passione è tanta,il tempo si trova sempre..ma sono le basi che forse ancora non ho per poterlo realizzare,come magari per determinati strumenti specifici.

I miei più sentiti complimenti per la pazienza nel far "nascere" qualcosa in questa maniera!
Credo che sia molto più facile di quanto possa sembrare, credimi!
E poi qui troveresti tutta l'assistenza necessaria ad una persona che si avvicina per la prima volta alla costruzione.
Per quanto riguarda gli strumenti... si certo, serve un minimo di dotazione, ma non è indispensabile una super attrezzatura!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 23:43   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:

Ciao perche non cominci con il kit tempest d G.cornia semplice e divertente
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-fatture-077.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-fatture-144.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-fatture-112.jpg  
Vecchio 21 maggio 10, 12:53   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
grazie per i consigli..stavo pensando per il momento di fare un primo modello partendo da un balsa kit. In modo da aver i pezzi già pronti e solo da montare. Per farmi una idea del lavoro da svolgere

Magari quando ultimero un balsa kit,e mi sono sistemato con la casa,provo a creare un modello da zero
Vecchio 21 maggio 10, 22:05   #66 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
grazie per i consigli..stavo pensando per il momento di fare un primo modello partendo da un balsa kit. In modo da aver i pezzi già pronti e solo da montare. Per farmi una idea del lavoro da svolgere

Magari quando ultimero un balsa kit,e mi sono sistemato con la casa,provo a creare un modello da zero
i modelli di Giulio SONO dei balsa kit e che kit!
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 07:59   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
i modelli di Giulio SONO dei balsa kit e che kit!
Ciao Massimo, ti ringrazio....
ma..il Musger, quanto mi devi fare ancora "penare" prima del collaudo??? Ogni tanto ci penso, eri partito fortissimo poi? Ti mancava solo la verniciatura mi pare.... questo un annetto fà Cmq ricevo degli apprezzamenti per il link che ho messo sul mio sito delle foto TUE riguardo la costruzione del modello ( Musger) e per questo ti ringrazo molto.
Mi pare di ricordare che hai preso per vie traverse anche un mio Kirby lo hai già iniziato a fare?

Saluti,
Giulio.
Vecchio 22 maggio 10, 22:04   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Massimo, ti ringrazio....
ma..il Musger, quanto mi devi fare ancora "penare" prima del collaudo??? Ogni tanto ci penso, eri partito fortissimo poi? Ti mancava solo la verniciatura mi pare.... questo un annetto fà Cmq ricevo degli apprezzamenti per il link che ho messo sul mio sito delle foto TUE riguardo la costruzione del modello ( Musger) e per questo ti ringrazo molto.
Mi pare di ricordare che hai preso per vie traverse anche un mio Kirby lo hai già iniziato a fare?

Saluti,
Giulio.
ciao Giulio il Kirby è per l'autunno, ho finito il trainatore, ho finito l'ASW24 che avevo in cantiere ed ora vado avanti con MG ad oltranza, non vedo l'ora di finirlo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 23:09   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ciao Giulio il Kirby è per l'autunno, ho finito il trainatore, ho finito l'ASW24 che avevo in cantiere ed ora vado avanti con MG ad oltranza, non vedo l'ora di finirlo
Mi raccomando, FOTO FOTO!!!

Ciao
Vecchio 29 maggio 10, 00:07   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di pier8

Data registr.: 10-11-2009
potresti postare qualche immagine che faccia vedere qualche livrea diversa?

Bookmarks