|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 agosto 11, 17:47 | #681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
05 agosto 11, 22:15 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Non preoccuparti, se il modello è ingrandito non sono sconvolto, mentre se fosse di 2,2 mt....beh...allora siii Ciao. | |
06 agosto 11, 01:16 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
propio oggi mi sono messo a levigare e stuccare ali e fusoliera. è che devo mettere una zavorra da paura ,e sinceramente non mi và di sprecare tutto quel peso inerme ,sono in procinto di incanalarmi nella motorizzazione ,un qualcosa che non si veda,e discreto giusto il quanto che mi possa far capire il modello . nel punto della resistenza strutturale devo lavorare sugli acoppiamenti alari (ala fusoliera)per togliere laschi . il resto è e dico è estremamente robusto speriamo bene mi rimane un problema con la capottina,il primo tentativo di termoformatura è andato a p.....fortunato lui,devo recuperare delle resistenze belle grosse dovrei portare il policarbonato verso i 300° circa se avete ide, aiuto! | |
07 agosto 11, 00:43 | #684 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per stampare la cappottina ti consiglio di usare il PETG molto valido e soprattutto temperatura di fusione molto bassa e, cosa mooltoo importante alta memoria termica. é costoso però ne vale la pena, non ingiallisce mai, e non diventa vetroso, io lo trovo presso la ditta EURO CAM prova a fare una ricerca su internet, hanno un sito, e nel caso digli che ti mando io ( Giulio Cornia..) prendi quello da 1,5 mm. Ciao!! | |
07 agosto 11, 13:19 | #685 (permalink) Top |
| 70.000!!!!!!!
Modellisti!!! Posso dire una cosa? SIAMO A 70.000 VISITE!!!!!!!!!! Fra questa sezione siamo la pagina con il numero + alto! ( penso..) Che dicono sti moderatori?? Sono talmente carico che è da stamattina alle 7 che lavoro sul progetto al CAD del Gheppione da 4 mt. Ho fatto il cabra smontabile...un impiantino coi fiocchi... semplice veloce ed efficace, con incastri obbligati anche per il direzionale fisso posto sulla parte centrale fissa del cabra, se tutto va bene ( lo imparo dopo il primo taglio a c.n.c) uno spettacolo, nessuma misurazione per tutte le fasi di lavoro dei piani di coda, l'unica sarà quella di controllare l'incidenza del cabra rispetto all'ala, in ogni caso già impostata da progetto come detto sopra.... A modello finito ( quindi passeranno un paio di mesi), visto l'interesse enorme del fratellino + piccolo, direi di offrire il progetto a tutti voi!! Basta, non devo perder altro tempo, torno sul CAD Ciao. |
07 agosto 11, 13:56 | #686 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Temo che per me la misura sarà troppo grande, ma ... chissà... Mario | |
07 agosto 11, 14:50 | #687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
| Citazione:
stanotte ho finito alle 2 di rivestire l'ala ,io la rivesto co oracover ,è venuta discreta . per la faccina non voleva essere minacciosa solo un pò stizzita ,cosa vuoi che ci metto su un aliante da 2m cemento? in effetti il cabra smontabile è una gran cosa per alianti di dimensioni grosse . aspettiamo il tuo progetto allora ? srano non mi sono arrivate icaz.... per l'idea di motorizzarlo! stamattina sono andato al campo volo e ho portato l'ala del gheppio ,tutti meravigliati dalla leggerezza e resistenza , vedremo poi in volo . che ne pensi del fox in stirodur ?ho fatto due volate stamene ,gli altri erano spaventati dalle virate e picchiate che riuscivo a fargli fare ciao alla prossima propio un bel risultao la l'adesione ! | |
07 agosto 11, 20:22 | #688 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stirodur è un materiale che non conosco, quindi non posso darti le mie impressioni, un'impressione però te la dico....ehm...butta via i motori!!! Ciao. | |
08 agosto 11, 00:26 | #689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
08 agosto 11, 22:58 | #690 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |