Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 17:47   #681 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
certo propio quello ,per scaramanzia non ti mando foto o altro prima del varo.confido nella buona sorte e nei materiali impiegati e nelle modifiche inserite . dopo l'esperienza del fox in depron come avevo scritto prima stravolto ,sono rimasto sbalordito della cattiveria che ne ho tirato fuori ,gli ho installato un motore da 100w e si è trasformato in un PILON veloce e cattivo .
Purtroppo non avendo pendi a portata di mano li devo motorizzare
Sono andato al miting su al passo pordoi ,ti dirò ne ho visti di belli e il mio a confronto non perde la faccia.
Sò che un aliante è un sacrilegio motorizzarlo però!
in bocca al lupo .alla prossima .ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 22:15   #682 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
vi farò sapere come el và! adesso che sono in ferie e se i bimbi non rompo lo porto a termine .
sono fiducioso(giulio ti ho sconvolto ? spero di no )
Porta pazienza ma..non abbiamo capito bene, le dimensioni, è sempre 2,2 mt. oppure hai ingrandito il progetto e fatto di 3450mm?? Spero che con il peso dichiarato tu abbia ingrandito il progetto, vero?
Non preoccuparti, se il modello è ingrandito non sono sconvolto, mentre se fosse di 2,2 mt....beh...allora siii
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 01:16   #683 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Data registr.: 17-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Porta pazienza ma..non abbiamo capito bene, le dimensioni, è sempre 2,2 mt. oppure hai ingrandito il progetto e fatto di 3450mm?? Spero che con il peso dichiarato tu abbia ingrandito il progetto, vero?
Non preoccuparti, se il modello è ingrandito non sono sconvolto, mentre se fosse di 2,2 mt....beh...allora siii
Ciao.
certo lo ho ingrandito!,e il peso per ora e teorico .inoltre ho ricavato flap e alettone cosi li posso utilizzare per frenare e per avere massima velocita nelle virate e avere anche la possibilità di cambiare assetto alare ,inoltre gli ho dato un pò di grinta nella parte finale del'ala .
propio oggi mi sono messo a levigare e stuccare ali e fusoliera.
è che devo mettere una zavorra da paura ,e sinceramente non mi và di sprecare tutto quel peso inerme ,sono in procinto di incanalarmi nella motorizzazione ,un qualcosa che non si veda,e discreto giusto il quanto che mi possa far capire il modello .
nel punto della resistenza strutturale devo lavorare sugli acoppiamenti alari (ala fusoliera)per togliere laschi . il resto è e dico è estremamente robusto
speriamo bene
mi rimane un problema con la capottina,il primo tentativo di termoformatura è andato a p.....fortunato lui,devo recuperare delle resistenze belle grosse dovrei portare il policarbonato verso i 300° circa se avete ide, aiuto!
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 00:43   #684 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
certo lo ho ingrandito!,e il peso per ora e teorico .inoltre ho ricavato flap e alettone cosi li posso utilizzare per frenare e per avere massima velocita nelle virate e avere anche la possibilità di cambiare assetto alare ,inoltre gli ho dato un pò di grinta nella parte finale del'ala .
propio oggi mi sono messo a levigare e stuccare ali e fusoliera.
è che devo mettere una zavorra da paura ,e sinceramente non mi và di sprecare tutto quel peso inerme ,sono in procinto di incanalarmi nella motorizzazione ,un qualcosa che non si veda,e discreto giusto il quanto che mi possa far capire il modello .
nel punto della resistenza strutturale devo lavorare sugli acoppiamenti alari (ala fusoliera)per togliere laschi . il resto è e dico è estremamente robusto
speriamo bene
mi rimane un problema con la capottina,il primo tentativo di termoformatura è andato a p.....fortunato lui,devo recuperare delle resistenze belle grosse dovrei portare il policarbonato verso i 300° circa se avete ide, aiuto!
Quella faccina non l'ho capita()
Per stampare la cappottina ti consiglio di usare il PETG molto valido e soprattutto temperatura di fusione molto bassa e, cosa mooltoo importante alta memoria termica.
é costoso però ne vale la pena, non ingiallisce mai, e non diventa vetroso, io lo trovo presso la ditta EURO CAM prova a fare una ricerca su internet, hanno un sito, e nel caso digli che ti mando io ( Giulio Cornia..) prendi quello da 1,5 mm.
Ciao!!
Vecchio 07 agosto 11, 13:19   #685 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

70.000!!!!!!!

Modellisti!!! Posso dire una cosa?
SIAMO A 70.000 VISITE!!!!!!!!!! Fra questa sezione siamo la pagina con il numero + alto! ( penso..) Che dicono sti moderatori??
Sono talmente carico che è da stamattina alle 7 che lavoro sul progetto al CAD del Gheppione da 4 mt. Ho fatto il cabra smontabile...un impiantino coi fiocchi... semplice veloce ed efficace, con incastri obbligati anche per il direzionale fisso posto sulla parte centrale fissa del cabra, se tutto va bene ( lo imparo dopo il primo taglio a c.n.c) uno spettacolo, nessuma misurazione per tutte le fasi di lavoro dei piani di coda, l'unica sarà quella di controllare l'incidenza del cabra rispetto all'ala, in ogni caso già impostata da progetto come detto sopra.... A modello finito ( quindi passeranno un paio di mesi), visto l'interesse enorme del fratellino + piccolo, direi di offrire il progetto a tutti voi!!
Basta, non devo perder altro tempo, torno sul CAD

Ciao.
Vecchio 07 agosto 11, 13:56   #686 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
SIAMO A 70.000 VISITE!!!!!!!!!! Fra questa sezione siamo la pagina con il numero + alto! ( penso..) Che dicono sti moderatori??
Sono talmente carico che è da stamattina alle 7 che lavoro sul progetto al CAD del Gheppione da 4 mt. Ho fatto il cabra smontabile...un impiantino coi fiocchi... semplice veloce ed efficace, con incastri obbligati anche per il direzionale fisso posto sulla parte centrale fissa del cabra, se tutto va bene ( lo imparo dopo il primo taglio a c.n.c) uno spettacolo, nessuma misurazione per tutte le fasi di lavoro dei piani di coda, l'unica sarà quella di controllare l'incidenza del cabra rispetto all'ala, in ogni caso già impostata da progetto come detto sopra.... A modello finito ( quindi passeranno un paio di mesi), visto l'interesse enorme del fratellino + piccolo, direi di offrire il progetto a tutti voi!!

Ciao.
Grazie Giulio! Sei molto gentile... come nel tuo stile!
Temo che per me la misura sarà troppo grande, ma ... chissà...
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 14:50   #687 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto2007

Data registr.: 17-01-2010
Talking

Citazione:

Ciao.
cosè tio ho messo voglie strane e?prima 2200 poi 3450 adesso 4m1 mi itrighi!
stanotte ho finito alle 2 di rivestire l'ala ,io la rivesto co oracover ,è venuta discreta .
per la faccina non voleva essere minacciosa solo un pò stizzita ,cosa vuoi che ci metto su un aliante da 2m cemento?
in effetti il cabra smontabile è una gran cosa per alianti di dimensioni grosse .
aspettiamo il tuo progetto allora ?
srano non mi sono arrivate icaz.... per l'idea di motorizzarlo!
stamattina sono andato al campo volo e ho portato l'ala del gheppio ,tutti meravigliati dalla leggerezza e resistenza , vedremo poi in volo .
che ne pensi del fox in stirodur ?ho fatto due volate stamene ,gli altri erano spaventati dalle virate e picchiate che riuscivo a fargli fare
ciao alla prossima
propio un bel risultao la l'adesione !
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 20:22   #688 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Citazione:
cosè tio ho messo voglie strane e?prima 2200 poi 3450 adesso 4m1 mi itrighi!
stanotte ho finito alle 2 di rivestire l'ala ,io la rivesto co oracover ,è venuta discreta .
per la faccina non voleva essere minacciosa solo un pò stizzita ,cosa vuoi che ci metto su un aliante da 2m cemento?
in effetti il cabra smontabile è una gran cosa per alianti di dimensioni grosse .
aspettiamo il tuo progetto allora ?
srano non mi sono arrivate icaz.... per l'idea di motorizzarlo!
stamattina sono andato al campo volo e ho portato l'ala del gheppio ,tutti meravigliati dalla leggerezza e resistenza , vedremo poi in volo .
che ne pensi del fox in stirodur ?ho fatto due volate stamene ,gli altri erano spaventati dalle virate e picchiate che riuscivo a fargli fare
ciao alla prossima
propio un bel risultao la l'adesione !
Si si aspettate A parte gli scherzi ci stò lavorando, devo riprogettarlo tutto da capo, quindi ci vorrà un po'. In ogni caso lo renderò pubblico SOLO dopo aver collaudato il prototipo del modello, mi sembra doveroso.
Lo stirodur è un materiale che non conosco, quindi non posso darti le mie impressioni, un'impressione però te la dico....ehm...butta via i motori!!!
Ciao.
Vecchio 08 agosto 11, 00:26   #689 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:

Ciao.
bene bene giulio, muoviti che sono in attesa del gheppione adesso che ......il gheppietto ha fatto un buco di 20 cm per terra .......la radio mi ha piantato, ma sono già in lavoro per il restauro .succede ma vedrai le foto dalle stalle alle stelle. le foto come sempre arriverranno basta aver pazienza,ma intanto tu disegna. grazie alla prossima ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:58   #690 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
bene bene giulio, muoviti che sono in attesa del gheppione adesso che ......il gheppietto ha fatto un buco di 20 cm per terra .......la radio mi ha piantato, ma sono già in lavoro per il restauro .succede ma vedrai le foto dalle stalle alle stelle. le foto come sempre arriverranno basta aver pazienza,ma intanto tu disegna. grazie alla prossima ciao rado
Mi dispiace molto per il tuo gheppio, ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro di restauro! ...in attesa del fratello maggiore...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks