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01 agosto 11, 23:12 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Spero che il kit sia stato di tuo gradimento... Per il Gheppione ho appena iniziato a progettare il cabra, lo farò nello stesso sistema adottato per il Musger di Mario, pianetti laterali smontabili mentre la parte centrale fissa in fusoliera, non vedo altre alternative, avento TUTTO il direzionale fisso posto sopra al cabra. Questo però potrebbe essere un vantaggio per il sicuro e automatico incollaggio del direz. fisso, infatti farò un asola nel cabra ove si andrà ad innestare una sorta di Lama di comp. fuoriuscente dal direzionale, in pratica l'incollaggio di quest ultimo avverrà ( se il progetto è fatto bene) tutto in automatico! Dico solo una cosa...il progetto lo farò con calma, l'autunno è alle porte, ci si prepara per le costruzioni invernali quindi...non aggiungo altro Ciao a tutti!!! | |
04 agosto 11, 11:33 | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
| Citazione:
mi diverto nel modificare e" inventare"nuove soluzioni. Il modello si presenta veramente bello ,spero che per il varo non finisca distrutto ,lo porterò su in traino . A proposito ti devo ringraziare ance per il fox in depron .costruito la prima volta e motorizzato andava benissimo purtroppo alla prima virata spinta si è spezzato ,ricostruito in stirodur e rivestito in betulla è diventato il modello che mi diverto di piu . | |
04 agosto 11, 22:57 | #675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
05 agosto 11, 00:05 | #677 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| ....... ogni uno di noi è libero di lavorare come crede, però occhio ai pesi eh? Non solo, ma anche alla resistenza strutturale, non so' che modifiche gli abbia fatto quindi non posso dire niente Penso che il mio "pregio" sia quello di riuscire a costruire leggero ma nello stesso tempo con buona resistenza strutturale, certo a tutto c'è un limite! Ciò dipende da dove prevalentemente si vola e da come si usa il modello, non puoi pretendere di fare una picchiata di 100 mt. con relativa brusca richiamata senza che ti si chiudano le ali, però se avete visto il video che ho postato un mesetto fà sul mio Bocian di 5 mt. bhè...capiterete cosa intendo per: resistenza strutturale a basso carico alare! Vi posto il Link. Figure : Cerchio a toenneaux con chisura rovescio, tratto rovescio, due tonneaux a 4 tempi, tre looping radenti a terra, due passaggi a velocità media al pendio e atterraggio ai piedi Ecco il link ‪SZD BOCIAN ACRO‬‏ - YouTube Ultima modifica di Cornia : 05 agosto 11 alle ore 00:08 |
05 agosto 11, 13:20 | #680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
Messaggi: 489
| Citazione:
Purtroppo non avendo pendi a portata di mano li devo motorizzare Sono andato al miting su al passo pordoi ,ti dirò ne ho visti di belli e il mio a confronto non perde la faccia. Sò che un aliante è un sacrilegio motorizzarlo però! | |
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