Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 10:18   #631 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile ka6ehttp://www.modellbau-ska6esteinhardt.de/http://www.modellbau-steinhardt.de/

ciao bicio,ti mando il link per la fuso del ka6e buon lavoro ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:37   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao bicio,ti mando il link per la fuso del ka6e buon lavoro ciao rado
Grazie Rado
Vecchio 10 luglio 11, 10:02   #633 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Ieri sera mi è arrivato un sms da Rado, entusiasta del volo che ha fatto il gheppio al tramonto sulla costa atlantica della Francia.
Aspetto i commenti, al suo ritorno, della manifestazione di Retroplane...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:36   #634 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ieri sera mi è arrivato un sms da Rado, entusiasta del volo che ha fatto il gheppio al tramonto sulla costa atlantica della Francia.
Aspetto i commenti, al suo ritorno, della manifestazione di Retroplane...
Arrivati anche a me, l'ultimo mezzora fà dove mi diceva di aver conosciuto Pascal il quale ha portato in volo il Mowe..... grande Rado!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 22:00   #635 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
@ ALBERTO DOLCI: cosa ci racconti? Hai iniziato?

Ieri ho sentito Rado. Mi ha detto che il Gheppio ha volato a Retroplane, ovviamente fuori concorso visto che non si era iscritto. Sta rientrando in Italia e presto ci racconterà di persona l'esperienza francese...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 13:23   #636 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2011
We ciao a tutti, come va?
Io vi racconto che ancora non ho iniziato, cavolo! Ce l'ho li davanti tutti i giorni e tutti i giorni mi dico: "Dai domani sera inizio".
Poi il giorno dopo succede sempre qualcosa in laboratorio che mi fa fare le ore in università e torno a casa distrutto e tardi. E' un periodo cosi purtroppo. Beh qualcosa ho fatto, dai, ho preparato bene il garage in modo che quando inizio tutto fili liscio...
Alberto Dolci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:02   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
@ ALBERTO DOLCI: cosa ci racconti? Hai iniziato?

Ieri ho sentito Rado. Mi ha detto che il Gheppio ha volato a Retroplane, ovviamente fuori concorso visto che non si era iscritto. Sta rientrando in Italia e presto ci racconterà di persona l'esperienza francese...
Ciao a tutti voi amici del gheppio e non, l'esperienza di retroplane è unica soprattutto per le persone che dedicano tanto tempo alla costruzione. E' un incontro tra modellisti e amici senza competizione e quindi una grande festa. Vi dirò che volare sul mare, in questo caso l'oceano atlantico, è davvero emozionante sia perche si ha sempre il colore azzurro sopra e sotto sia perchè le condizioni nei luoghi lungo la costa della Normandia e della Bretagna sono favorevoli dalla mattina presto fino a tarda sera sempre che il tempo lo permetta. Le scogliere e i pendii sono a picco sul mare e la corrente d'aria è quasi verticale. Nei tre siti dove ho volato gli atterraggi sono risultati speciali in quanto il terreno è coperto da brughiere di erica e ginestre basse, ammortizzatore assicurato. Dopo questa breve illustrazione vi spedirò nei prossimi alcune immagini sia di retroplane che dei siti di volo.

Ciao Giulio!! Ti abbiamo pensato parecchie volte io, Pascal ed altri francesi per i tuoi splendidi progetti. Pascal ha ammirato il gheppio ma ti incita a riprodurlo ad una scala maggiore!!! Il mowe di pascal è proprio bello, vola benissimo ma è più lento del tuo (mi ha detto che pesa 7,5 chili). Mi ha poi detto che ti manderà dei filmati di retroplane e del gheppio da mettere sul sito.

Un saluto particolare agli amici del raduno con i quali ho trascorso sull'appennino due splendide giornate. Un abbraccio a tutti

rado
Vecchio 18 luglio 11, 00:34   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi amici del gheppio e non, l'esperienza di retroplane è unica soprattutto per le persone che dedicano tanto tempo alla costruzione. E' un incontro tra modellisti e amici senza competizione e quindi una grande festa. Vi dirò che volare sul mare, in questo caso l'oceano atlantico, è davvero emozionante sia perche si ha sempre il colore azzurro sopra e sotto sia perchè le condizioni nei luoghi lungo la costa della Normandia e della Bretagna sono favorevoli dalla mattina presto fino a tarda sera sempre che il tempo lo permetta. Le scogliere e i pendii sono a picco sul mare e la corrente d'aria è quasi verticale. Nei tre siti dove ho volato gli atterraggi sono risultati speciali in quanto il terreno è coperto da brughiere di erica e ginestre basse, ammortizzatore assicurato. Dopo questa breve illustrazione vi spedirò nei prossimi alcune immagini sia di retroplane che dei siti di volo.

Ciao Giulio!! Ti abbiamo pensato parecchie volte io, Pascal ed altri francesi per i tuoi splendidi progetti. Pascal ha ammirato il gheppio ma ti incita a riprodurlo ad una scala maggiore!!! Il mowe di pascal è proprio bello, vola benissimo ma è più lento del tuo (mi ha detto che pesa 7,5 chili). Mi ha poi detto che ti manderà dei filmati di retroplane e del gheppio da mettere sul sito.

Un saluto particolare agli amici del raduno con i quali ho trascorso sull'appennino due splendide giornate. Un abbraccio a tutti

rado
Ciao Rado!!! Ben tornato.
Ecco perchè in questi giorni mi fischiavano spesse le orecchie
Stò pensando seriamente di fare un bel Gheppione di 4 mt, con una corda alare del genere ci starebbe bene un bel profilo penetrante vedi quello usato sul Macka un bel....S 60-61 variabile con flap.
Progetto direi quindi tutto da rifare, anche la parte post. della cappottina, verrebbe fatta in struttura tuttuno con la fuso e il trasparente removibile solo nella parte anteriore della stessa.
Si...ci sto proprio pensando seriamente, guardate che di 4 mt. verrebbe una bella bestia!!

Ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 08:31   #639 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Rado!!! Ben tornato.
Ecco perchè in questi giorni mi fischiavano spesse le orecchie
Stò pensando seriamente di fare un bel Gheppione di 4 mt, con una corda alare del genere ci starebbe bene un bel profilo penetrante vedi quello usato sul Macka un bel....S 60-61 variabile con flap.
Progetto direi quindi tutto da rifare, anche la parte post. della cappottina, verrebbe fatta in struttura tuttuno con la fuso e il trasparente removibile solo nella parte anteriore della stessa.
Si...ci sto proprio pensando seriamente, guardate che di 4 mt. verrebbe una bella bestia!!

Ciao!!!!!
ciao giulio finalmente ci sentiamo,il gheppione non sarebbe male anche perchè è veramente un aereo particolare ,di sicuro pascal lo farebbe magari in una scala che arrivi ad un'apertura di 4.50 m,che ne dici ,mettiti al lavoro.di sicuro avresti già dei costruttori pronti nell'impresa per organizzare un prossimo raduno dei rapaci. ci sentiamo, intanto cerco di finire il mio pupillo che da tanto tempo è in gestazione .un abbraccio rado
Vecchio 21 luglio 11, 14:19   #640 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo

L'avatar di Carlominimoa

Data registr.: 19-07-2007
Finalmento ho messo le mani sul Gheppio!!!

Dopo tanto elucubrare guardando la scatola, il Gheppio ha preso vita !!!
Ieri grande fibrata interna(muso) ed esterna con fibra tridirezionale R&G da 100 Gr. in un botto solo (i Karman hanno due aggiuntine) con giuntura sulla pancia dove non si vede. Il risultato è una fusoliera molto robusta ma nello stesso tempo leggera.
Ali e piani di coda pronti e sto lavorando sulla capottina e relativa basetta.
La base capottina ha sotto dei listelli che la centrano sul suo basamento ed è tenuta da un elastico che le permette di "Pivottare" per l'apertura e la relativa accensione radio . Questa soluzione è invisibile e non richiede pioli ed altri ammenicoli.
Adesso vado a dare il fondo spray per poi procedere alla verniciatura.
Un grazie ancora a Giulio papà fresatore di questa piccola meraviglia.
Ciao a tutti
Carlo
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_0290.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_0291.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_0292.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_0289.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-img_0293.jpg  

Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks