|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 luglio 11, 22:00 | #635 (permalink) Top |
UserPlus |
@ ALBERTO DOLCI: cosa ci racconti? Hai iniziato? Ieri ho sentito Rado. Mi ha detto che il Gheppio ha volato a Retroplane, ovviamente fuori concorso visto che non si era iscritto. Sta rientrando in Italia e presto ci racconterà di persona l'esperienza francese... |
17 luglio 11, 13:23 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2011 Residenza: Bangor
|
We ciao a tutti, come va? Io vi racconto che ancora non ho iniziato, cavolo! Ce l'ho li davanti tutti i giorni e tutti i giorni mi dico: "Dai domani sera inizio". Poi il giorno dopo succede sempre qualcosa in laboratorio che mi fa fare le ore in università e torno a casa distrutto e tardi. E' un periodo cosi purtroppo. Beh qualcosa ho fatto, dai, ho preparato bene il garage in modo che quando inizio tutto fili liscio... |
17 luglio 11, 21:02 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
Ciao Giulio!! Ti abbiamo pensato parecchie volte io, Pascal ed altri francesi per i tuoi splendidi progetti. Pascal ha ammirato il gheppio ma ti incita a riprodurlo ad una scala maggiore!!! Il mowe di pascal è proprio bello, vola benissimo ma è più lento del tuo (mi ha detto che pesa 7,5 chili). Mi ha poi detto che ti manderà dei filmati di retroplane e del gheppio da mettere sul sito. Un saluto particolare agli amici del raduno con i quali ho trascorso sull'appennino due splendide giornate. Un abbraccio a tutti rado | |
18 luglio 11, 00:34 | #638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ecco perchè in questi giorni mi fischiavano spesse le orecchie Stò pensando seriamente di fare un bel Gheppione di 4 mt, con una corda alare del genere ci starebbe bene un bel profilo penetrante vedi quello usato sul Macka un bel....S 60-61 variabile con flap. Progetto direi quindi tutto da rifare, anche la parte post. della cappottina, verrebbe fatta in struttura tuttuno con la fuso e il trasparente removibile solo nella parte anteriore della stessa. Si...ci sto proprio pensando seriamente, guardate che di 4 mt. verrebbe una bella bestia!! Ciao!!!!! | |
18 luglio 11, 08:31 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
21 luglio 11, 14:19 | #640 (permalink) Top |
Rivenditore - Movo Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Milano
| Finalmento ho messo le mani sul Gheppio!!!
Dopo tanto elucubrare guardando la scatola, il Gheppio ha preso vita !!! Ieri grande fibrata interna(muso) ed esterna con fibra tridirezionale R&G da 100 Gr. in un botto solo (i Karman hanno due aggiuntine) con giuntura sulla pancia dove non si vede. Il risultato è una fusoliera molto robusta ma nello stesso tempo leggera. Ali e piani di coda pronti e sto lavorando sulla capottina e relativa basetta. La base capottina ha sotto dei listelli che la centrano sul suo basamento ed è tenuta da un elastico che le permette di "Pivottare" per l'apertura e la relativa accensione radio . Questa soluzione è invisibile e non richiede pioli ed altri ammenicoli. Adesso vado a dare il fondo spray per poi procedere alla verniciatura. Un grazie ancora a Giulio papà fresatore di questa piccola meraviglia. Ciao a tutti Carlo |
Bookmarks |
| |