|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
20 maggio 11, 23:23 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
IL Cornia deve ancora tagliargli il kit..... e spedirglielo Porta/ Portate pazienza ma sono veramente per il collo! Arrivo eh? Arrivo arrivo..... Saluti. | |
21 maggio 11, 00:46 | #492 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per carichi Bassi sono convinto che il Sottile non guasti + di tanto, ma anzi a vedere come volano i modelli da gara sembra che vadano bene in penetrazione, e in conservazione ad alti Alfa e Flappati (virata da F3B, F3F). Il vero retro della medaglia dei profili sottili è la costruzione ...!!! Di contro il carico basso soffre di più la presenza di Vento (Dinamica), e la turbolenza, ma forse basta farci la mano sull'orografia del pendio e magari si sente meno. Antonio. PS: ma FM ha lasciato il S6061 ed ha solo aumentato un po' il carico ? o gli ha fatto anche altre modifiche sostanziali ? | |
21 maggio 11, 01:13 | #493 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao!! | |
21 maggio 11, 02:37 | #494 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aluura... se Bruckmann lo ha fatto da 14Kg, che se ha la pianta +o- in scala 1:2,2 dichiarata Modellbau Bruckmann Modellbau fr Individualisten dovrebbe averlo fatto con un carico attorno ai 68g/dmq, ma vedendo che è 5m di AA, e correlandolo ai 10mq dell'originale, il carico effettivo sarebbe attorno ai 56g/mq, che se adottato da Bruckmann confido essere "ideale" per l'Akro in aria calma . In pendio, non saprei se la cosa resterebbe valida per un modello di oltre 2mq di superfice alare.... Tra l'altro, ad "occhio" dalle foto del loro sito non sembrano tanto spessi i profili impiegati, ma anzi sembrano sottilini (non è da specificato da B... , ma sul web ho letto che dovrebbe essere un HQ/ACRO-0,5/8 Reportagen). Se penso al mooolto più piccolo Kulbutin (180 di AA, e circa 37g/mq, ma con profilo al 10%), perfetto in assenza di dinamica come a Margun, ed al Bulett (termica predominante e debole dinamica solo a 1-2m dalla cresta..) in effetti soffre un po' la Dinamica appunto, mi fa presupporre che la cosa accada sul Macka da 3,3m di AA caricato a 36g/mq (4Kg)... Anche se guardando i video di Dowson Handerson ai vari Sheba e Merriam Crater, non si direbbe che il volo in Dinamica quasi pura ne soffra poi così tanto, un po' come dici accade al morbido Gaiato nel volo a fil d'erba. Ovvero sono abbastanza convinto di quanto dici tu, cioè che bisogna farci la mano con le condizioni, ma non saprei se la cosa poi varrebbe per tutte le condizioni... Antonio. PS: la discussione si fa interessante, ma forse bisognerebbe riprendere il thread Macka ..... Ultima modifica di andreis : 21 maggio 11 alle ore 02:43 | |
21 maggio 11, 02:57 | #495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 maggio 11, 20:48 | #497 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il peso del modello sei ancora nei limiti, certo che più leggero lo fai e meglio vola, però direi che ci siamo dai.... quando lo collaudi mi raccomando...foto foto!!!! E tue impressioni eh? Saluti. | |
22 maggio 11, 21:37 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009
|
Si ciao Giulio sono propio io,ti ho fatto questa domanda perchè ho paura di avere interpretato male il disegno. Mi spigo: nel tuo disegno sulla punta del gheppio e scritto di mettere 40g di piombo in punta . Ma sono 40g per parte o 40g in totale? |
22 maggio 11, 21:46 | #499 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009
|
Si ciao Giulio sono propio io,ti ho fatto questa domanda perchè ho paura di avere interpretato male il disegno. Mi spiego: nel tuo disegno sulla punta del gheppio e scritto di mettere 40g di piombo in punta . Ma sono 40g per parte o 40g in totale? |
22 maggio 11, 21:52 | #500 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda il peso, il mio in ordine di volo pesava 1825 gr con le batterie stilo NIMH ma era il più leggero. Se non ricordo male quello del Bicio pesava più o meno come il tuo. Penso che il mio Gheppio con le riparazioni e le modifiche che sta subendo, si avvicinerà al peso del tuo. Mario | |
Bookmarks |
| |