|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 marzo 11, 22:29 | #381 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
|
Errata corrige Il bordo esterno della base così ricavata, diventa il contorno superiore del rinforzo di compensato avio da 2 mm . allego altre foto... ciao Franco
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... Ultima modifica di WALL-E : 25 agosto 17 alle ore 20:51 |
01 marzo 11, 23:40 | #382 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
|
Ok Franco, perfettamente chiaro!!! Vado all'opera, cosi' forse per questa estate il Gheppio lascia il nido!!!! Ancora grazie. Carmine
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto |
06 marzo 11, 23:36 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 2
| Inizio costruzione
Tra qualche giorno dovrei iniziare la costruzione del Gheppio. Un chiarimento sulla realizzazione delle ali: nelle istruzioni è indicato che dopo avere posizionato le centine vanne applicate le due semi-centine di rinforzo 1-bis indi va incollato il longherone superiore e applicata tutta la balsa A VENA VERTICALE (come da progetto). Non riesco a capire dove va applicata la balsa a vena verticale. Se qualcuno me lo può spiegare magari anche con qualche foto o disegno. Inoltre stavo facendo una riflessione sulla quale mi aspetto qualche critica. Stavo pensando che abitando in città non mi è così semplice volare in pendio, mentre ho il campo di volo abbastanza vicino e quindi valutavo (anche se mi rendo conto che il tutto contrasta con il progetto e con la tipologia di aliante) di applicare un piccolo motore elettrico. Un motore potrebbe pesare circa 75 gr. Per quanto concerne la batteria si potrebbe optare per il minimo per fare un paio di risalite e non dovrebbe pesare molto più di quelle per alimentare i servi. Penso che considerando anche il bec si potrebbe ipotizzare (eliminando chiaramente i 40 grammi di zavorra) un incremento di peso di circa 140 grammi che potrei in parte recuperare in quanto utilizzo una ricevente Spektrum che pesa niente e inoltre scegliendo bene i servi. Ciao a tutti. |
07 marzo 11, 22:21 | #386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
Messaggi: 943
| Citazione:
__________________ Bicio | |
07 marzo 11, 22:34 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Per quanto riguarda la motorizzazione io non sono la persona adatta a darti consigli..odio i motori Cmq non mi sento di denigrare il tuo punto di vista, certo che è un peccato però se non hai pendii in zona posso capirti.... Ciao e buon lavoro!!! Giulio C. | |
10 marzo 11, 10:31 | #390 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
| bene bene
ciao woll-e scusa ,non so come ti chiami,vedo che il tuo rapace procede alla grande ,quando pensi di terminarlo? nel frattempo si potrebbe decidere assieme a tutti gli altri ,senza impegni, due date possibili per il raduno da giulio,fine aprile o inizio maggio;che ne dite due giornate da condividere assieme,buon lavoro a tutti alla prossima B ciao rado |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia | Cornia | Aeromodellismo Alianti | 224 | 11 gennaio 14 20:09 |
Per GIULIO CORNIA | FRA73 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 22 maggio 10 17:06 |
Modelli Giulio Cornia | cobian | Aeromodellismo Alianti | 22 | 14 luglio 09 22:30 |
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT | FRA73 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 20 maggio 08 13:00 |