|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 febbraio 11, 01:54 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Come dice Mario, occhio al peso, anche cento grammi possono fare la differenza! Senti Cuccolo e magari digli che ti mando io. Buon lavoro, Giulio C. | |
27 febbraio 11, 02:01 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Per gli alettoni usa un pò di differenziale, quello che sale ha + corsa rispetto a quello che scende, in virata usa anche il mix alett. direzionale, o manualmente oppure imposta un mix radio per poi toglierlo duranti le fasi acro. Quini il mio consiglio? Non aver paura di esagerare con le escurisioni ( non posso dirti al momento quanto sono le mie..) per il primo volo magari parti già le riduzioni però SOLO SUGLI ALETTONI , cabra e direzionale puoi dargli il massimo di corsa che riesci. P.s non ricordo se il modello la hai tagliato te oppure..... Saluti. | |
27 febbraio 11, 02:21 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
| Citazione:
Hai dissolto i miei dubbi, seguirò con scrupolo i tuoi consigli, ho già programmato il mix alett. direzionale per la fase di volo normale. Il modello l'ho tagliato io, ho impiegato un pò di tempo ma come per il Kyrbino alla fine l'ho portato a termine e con soddisfazione. Certo devo ancora zappare per arrivare ai Vs. risultati, ma "modello dopo modello" chissà!!! In verità però mi hai gentilmente fornito la cappottina. Grazie ancora e Buoni voli Fidri (Antonio)
__________________ A.A.V.I.P. | |
27 febbraio 11, 23:19 | #374 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Ormai sei diventato un mostro!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 febbraio 11, 00:19 | #376 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
|
@PiperCubGiallo Io ho fatto così: Ho tracciato la mezzeria sulla sommità delle ordinate C,D,E,F,G,H,I (base capottina). Con un cartoncino, ho "rubato" la mezza sagoma della base della capottina raccordando in modo armonioso le linee esterne. Ricopiando la mezza sagoma due volte su cartoncino in modo speculare lungo la mezzeria, si ottiene la pianta della base capottina, insellatura compresa. Il bordo esterno della base così ricavata, diventa il contorno superiore del rinforzo di compensato avio da 2 mm x 5 della base della capottina. le foto, spero rendano l' idea meglio di questo poema..... ciao Franco
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... Ultima modifica di WALL-E : 07 novembre 17 alle ore 20:06 |
28 febbraio 11, 01:42 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
| Citazione:
E, a quanto pare, dovrò riaffilare le lame del traforo Ciao Antonio
__________________ A.A.V.I.P. | |
01 marzo 11, 00:25 | #380 (permalink) Top | |
Usur Data registr.: 01-02-2007
| Citazione:
Per base cappottina intendevo i due profili curvi che raccordano le ordinate che tu hai menzionato, ai quali successivamente si incollano i listelli della fusoliera, e che formano l'appoggio del particolare "base cappottina" che tu mi hai descritto. Comunque le tue indicazioni mi vengono comode ugualmente! Ti ringrazio della tua cortesia! Un saluto Carmine
__________________ Poco tengo® Ente Protezione e Salvaguardia del Lombricio Vermetto | |
Bookmarks |
| |