Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 01:27   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
No, intendo 5 strati incrociati più la colla , uguale quasi 6 mm.....
Evvai! Complichiamoci la vita....
vi ricordo che il modello deve mantenere un carico alare ridotto se lo si vuole come quello del sottoscritto ed altri...questo lo dico non per il fatto di come fare base della cappotta ma, vedendo la facilità nell'usare il compensato, si sa mai che ci scappi un rinforzo di qua uno di là e alla fine si ha fra le mani un altro modello.
Vi prego USATE POCA epossidica e vinilica, queste colle, soprattuttp l'eppossidica pesano molto di più rispetto la ciano
Dico ciò per il semplice fatto che ho avuto prove svariate toccate con mano, una proprio ieri, risultato ? Modello molto più caricato del mio prototipo... ma...se uno progetta un modello in un certo modo, perchè stravolgerlo così? I rinforzi vanno messi con intelligenza, ragionando per bene dove è opportuno metterli, nelle parti non sollecite a sforzi è INUTILE mettere peso sopratutto in coda e, tornando al Gheppio, con + una riproduzione è piccola e più bisogna essere attenti anche nei minimi particolari, quà un bravo lo dico a Mario (Icaro) è riuscito a fare il modello + leggero del mio! Sono certo che vola molto meglio rispetto ad uno pesante anche solo 150 gr. in più.
A Mario è servita la lezione del Gitan, è Marione? Vogliamo dire il tuo rispetto al mio quanto pesa in più? Meglio di no

Saluti a tutti!!! e...Buon 2011!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:28   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Red face gheppio

A parte la base della capottina che proverò a fare come annunciato per principio, il resto della costruzione prosegue come da progetto.
Se poi non viene come dico io, faccio anche quella come da progetto.....Ciao e auguri anche da parte mia. Buon 2011!
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:54   #263 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Evvai! Complichiamoci la vita....
vi ricordo che il modello deve mantenere un carico alare ridotto se lo si vuole come quello del sottoscritto ed altri...questo lo dico non per il fatto di come fare base della cappotta ma, vedendo la facilità nell'usare il compensato, si sa mai che ci scappi un rinforzo di qua uno di là e alla fine si ha fra le mani un altro modello.
Vi prego USATE POCA epossidica e vinilica, queste colle, soprattuttp l'eppossidica pesano molto di più rispetto la ciano
Dico ciò per il semplice fatto che ho avuto prove svariate toccate con mano, una proprio ieri, risultato ? Modello molto più caricato del mio prototipo... ma...se uno progetta un modello in un certo modo, perchè stravolgerlo così? I rinforzi vanno messi con intelligenza, ragionando per bene dove è opportuno metterli, nelle parti non sollecite a sforzi è INUTILE mettere peso sopratutto in coda e, tornando al Gheppio, con + una riproduzione è piccola e più bisogna essere attenti anche nei minimi particolari, quà un bravo lo dico a Mario (Icaro) è riuscito a fare il modello + leggero del mio! Sono certo che vola molto meglio rispetto ad uno pesante anche solo 150 gr. in più.
A Mario è servita la lezione del Gitan, è Marione? Vogliamo dire il tuo rispetto al mio quanto pesa in più? Meglio di no

Saluti a tutti!!! e...Buon 2011!!!
Sbagliando s'impara!
...ed ho sbagliato due volte!
Ecco però la differenza:
La prima costruzione è stata il Kirby e qui, essendo un modello di piccole dimensioni, il peso era determinante... certo il modello ha volato si, ma era tutta un'altra cosa rispetto al tuo per non parlare poi di quello dell dott. Carlo!
Il Gitan invece con il suo peso ma anche con le sue dimensioni generose, si è dimostrato una macchina da guerra. Ti ricordi le acrobazie dell'ultima volta???
Credo che il mio pesi almeno 3 kg più del tuo se non 4... però le ali del mio sono completamente rivestite di balsa e fibrate... I due Gitan (il mio e il tuo) sono diversi... il tuo fa acrobazia anche con pochissima condizione, mentre il mio ha bisogno di correre.
Per concludere, come hai giustamente detto, concordo in pieno sul fatto che più i modelli sono piccoli e più bisogna stare attenti al peso. Pochi grammi fanno davvero la differenza.
Il mio Gheppio che per quello che mi risulta è il più leggero tra quelli costruiti, vola divinamente...
...State leggeri!!!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:58   #264 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Aggiungo inoltre che ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri modelli!
...ci mancherebbe!

Stavo proprio pensando che sarebbe davvero bello vede volare una bella nidiata di Gheppini... Ci organizziamo???

Approfitto per fare gli auguri di buona fine e buon inizio anno nuovo a tutti!

Vecchio 31 dicembre 10, 14:14   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
Red face gheppio

Io mi prenoto da adesso......se qualcuno ha le coordinate del "Pollaio" me le salvo.....
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:33   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Raduno

X aprile raduno club del gheppio a Pavullo da Cornia data da stabilire
Vecchio 31 dicembre 10, 15:10   #267 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Presente! In quattro mesi forse ce la faccio.....
Fine aprile pero',altrimenti sto' troppo stretto........
Auguri di buon anno a tutti
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 15:17   #268 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Direi che si può fare...

Vecchio 31 dicembre 10, 15:20   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Data registr.: 02-12-2005
posso venire anch'io.......
Vecchio 31 dicembre 10, 15:35   #270 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
posso venire anch'io.......
No tu no!

...e vabbè dai, per questa volta! Ma solo se fai il bravo, però!

Rispondi

Bookmarks