|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 ottobre 10, 23:31 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
12 ottobre 10, 00:56 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
per la resinatura ok! Applica magari più strati solo nella pancia e parte anteriore! Vogliamo poi vedere le foto eh? Per quanto riguarda il peso mi sà che darai la "paga" a molti Bene!!! Vai così che si cambia firma : IL LEGGIADRO | |
19 ottobre 10, 00:38 | #153 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene... sono davvero prossimo alla fibratura. Domenica scorsa il tempo era pessimo con umidità dell'aria altissima... meglio rinviare. Per il comando del cabra, ho deciso di fare un pull pull (non me ne volere Giulio) perchè con il cavo d'acciaio termoagglomerante da pescatore, penso di risparmiare un pò di peso in coda mantendo l'autorevolezza del comando. Altra cosa: non ho usato le cerniere per gli alettoni ma lo stesso termoretraibile usato per il rivestimento e l'escursione dello stesso risulta molto morbido, ma anche solido. L'importante è mettere un piccolo spessore provvisorio tra alettone e tamponamento alare quando si posiziona la strisciolina di termoretraibile (così come si fa anche con il nasto adesivo), per lasciare all'alettone libertà di movimento. I fori di alleggirimento fatti sul direzionale fisso, non hanno sortito l'effetto estetico desiderato, ma anzi hanno abbruttito la coda. ...Pazienza! Come già detto ho svuotato la base della capottina, che è rimasta lo stesso molto solida. Il termoretraibile è stato lavorabilissimo e l'effetto semi-trasparente, mi piace molto ed è esattamente quello che cercavo. Devo incollare i terminali alari, ma pensavo di dargli una fibratina preventiva. Mi chiedevo se per posizionarli sull'ala ci debba avvalere dell'incidenziometro, oppure se si fa ad occhio. Chi li ha già montati, potrebbe postare un particolare?? Grazie. Mario |
19 ottobre 10, 23:25 | #154 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi è stato chiesto il peso. Premesso che in questa fase è presto per tirare delle conclusioni e che secondo me il peso dovrebbe essere pressochè standard, ebbene il modello così come si vede in foto e quindi senza fibratura, servi e relativa basetta in fusoliera, piombi in punta, batteria e ricevente, ha raggiunto il peso di 418 grammi. ...vedremo come andrà a finire... |
19 ottobre 10, 23:36 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
con questo peso non scende piu
__________________ Bicio | |
20 ottobre 10, 00:02 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
complimeti il modello ti è venuto proprio bene stai divemtando sempre più bravo Roberto | |
20 ottobre 10, 19:57 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
HA ragione Cudicio a dire che sei proprio bravino HAi fatto un OTTIMO LAVORO! Come dice il Bicione, vedrai che se starai attento alla fibratura, penso proprio che il tuo sarà quello più leggero in assoluto bravo!!!! Ciao!! | |
20 ottobre 10, 23:49 | #160 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie ragazzi. Come gia detto, staremo vedere a fine corsa come andrà finire e non vorrei canntare vittoria troppo presto... La costruzione è stata praticamente identica alle altre da voi eseguite e se non ho lesinato con la colla, (non è certo un modello made in cina in questo senso) ho risparmiato peso sulla baionetta e sul comando del cabra. Adesso il vero scoglio sarà la fibratura e qui dovrò stare veramente attento a non mettere troppa resina...
|
Bookmarks |
| |