|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 marzo 17, 16:41 | #1391 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
|
@misiva94 eStevebj : belle costruzioni ma....quelle ogive non vi pare rovinino un bel pò la bellezza del Gheppio? non era possibile adottare una soluzione di questo genere resa possibile da un motore con un alberino prolungato tipo questaltro?
|
09 marzo 17, 16:58 | #1392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2016 Residenza: Vicenza
| Citazione:
grazie per la tua osservazione, il problema non è l'albero e/o la posizione del motore quanto invece la forma dell'ogiva che, come dici tu stona. Ho già in previsione di sostituirla con un semplice porta pale e ne dovrebbe giovare la linea. Avevo notato quella soluzione ma a mio parere aveva queste controindicazioni: - se crei il muso in balsa piena con solo il passaggio dell'albero, il motore non respira, nel mio oltre ad avere l'giva forata dietro di essa c'è subito il motore che prende direttamente aria; - il motore una volta posizionato dietro il muso non si poteva togliere a meno di asportare il muso mentre nella mia soluzione le 4 viti che lo fissano sono accessibili una volta tolta l'ogiva. Se interessano posso postare alcune foto con maggiori dettagli. | |
09 marzo 17, 17:00 | #1393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2016 Residenza: Vicenza
| Citazione:
| |
09 marzo 17, 17:33 | #1394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
la soluzione del muso-capottina dell'aliante che ti ho linkato si presta invece ad essere forata lateralmente con prese d'aria venturi ma significava cambiare in maniera sostanziale la concezione costruttiva del musetto | |
11 marzo 17, 15:00 | #1396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
| Citazione:
ammeto che un ogiva tipo la mia stoni con la linea del modello, ma personalmente, avere solo le pale e il portaelica che svanza fora, mi sembra molto piu brutto da vedere. preferisco la mia soluzione con ogiva e eliche verniciate dello stesso colore e fare una punta finta per la versione solo aliante. Una volta finito tutto gradirei una tua valutazione del modello completo... intanto... si va avanti coi lavori.... ;o)
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! | |
Bookmarks |
| |