|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 febbraio 17, 12:05 | #1381 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2016 Residenza: Vicenza
| Ci provo anch'io
Ciao a tutti, mi sono appena aggiunto nelle presentazioni, sono un neofita del modellismo e, oltre a far pratica di volo con un Phoenix, ho deciso di far pratica con la costruzione vera provando a costruire il gheppio. Si mi direte che son pazzo, vi rispondo con simpatia che siete arrivati secondi, mia moglie me lo ripete da quando ha visto che ho portato a casa tavolette di balsa listelli e colla Preciso che non ho iniziato col fare troppe domande ma mi sto leggendo e guardando le tante foto e i video sul tubo e fin ora mi son districato credo discretamente. A onor del vero ho scritto anche a Giulio che, probabilmente pensando che sia anche peggio che pazzo, non mi ha dato retta e lo capisco bene, con tutto il lavoro che avrà immagino che rispondere a uno che vuole realizzare il gheppio come primo modello non ha senso. Ma io ci voglio provare lo stesso. Per ora mi sto dedicando alla fusoliera, vi allego un paio di foto. I pezzi me li sono tagliati col traforo a mano, così da far esperienza proprio tutto da 0. E per ora mi sta dando soddisfazione, anche se solo rimanesse un modello statico. Ora devo vedere se il fasciame che ho inserito nel muso carteggiandolo verrà senza gobbe perché ho il dubbio, cmq mal che vada rifaccio. Non me ne vogliate, Giulio soprattutto, la mia idea è di motorizzarlo, pure quello vuoi fare, si ma solo perché sto diventando un aeromodellista e quindi ho bisogno per il momento di avere un aiuto in caso non ci siano condizioni e così pure se non riesco ad andare in pendio, riportarlo a solo aliante è un operazione sempre fattibile per cui lo valuterò in seguito. Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e pure per gli insulti, tutto è apprezzato per il momento |
15 febbraio 17, 13:13 | #1382 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Perché si dovrebbe insultarti? Tra l'altro pare che il modello stia anche uscendo bene.. Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 febbraio 17, 20:35 | #1384 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
|
Ciao Steve, riconosco i sintomi della 'malattia' che ha colpito da non molto anche me: i sacchi di carta Leroy merlin, i giochi dei bimbi ammassati per far un minimo di spazio, legni e legnetti che spuntano da ogni dove....parecchio da divertirsi! 😀
|
22 febbraio 17, 10:16 | #1385 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2016 Residenza: Vicenza
| Lavori proseguono un po' alla volta
troncone di coda e karman quasi terminati. Manca da incollare i foderi di baionetta e piolo, volevo chiedere un opinione ai più esperti (cioè tutti) se mi conviene fissarli solo dopo aver verificato con le ali montate l'incidenza. Riguardo al bordo d'entrata del karman pensavo di partire da una tavoletta da 12mm. |
04 marzo 17, 08:55 | #1386 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
| Citazione:
visto che ho eseguito questo passaggio due settimane fa, ti posso dire con certezza che l'incollaggio dei foderi va fatto dopo con le ali montate. e va anche fatto con una certa precisione! io non sono stato preciso, e una volta che volevo tirare a misura il Karman, mi sono trovato con le incidenze delle ali sballate, e ho perso un bel po di ore per risistemare il tutto. BE del Karman oooook! in giornata vi posto alcune foto dei miei procedimenti, specie percche puo interessarti visto che lo motorizzo anchio...
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! | |
06 marzo 17, 17:58 | #1387 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
| Eccovi i miei progressi col Gheppio
salve a tutti! Eco qua le foto he avevo promesso! una é il complessivo appena assemblato, per farmi un idea di ccome sará, le altre due invece fanno vedere la mia soluzione al sacrilegio della motorizzazione! motorizzato, lo usero qua davanti a casa, dove voleró quando ne ho voglia, e l'altro, in pendio, quando saró siccuro che ci siano condizioni sicure! ;o) per l informazione, la punta in balsa é incollata su un tubo che si infila sul abero motore e si fissa con dei magneti. fatemi sapere sse é un buon compromesso per avere un aliante puro, se tutto lo permette ;o) saluti a tutti!
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! |
08 marzo 17, 17:47 | #1389 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Dai, carino... Scusate gli errori. Sto usando scocciofono e correttore!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
09 marzo 17, 09:11 | #1390 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2006 Residenza: Cantù (CO)
|
Ciao Steve, anzitutto complimenti per aver cominciato un percorso che ti porterà tanta gioia, cosa che nostro bellissimo hobby sa regalare a piene mani se approcci nella maniera corretta. Tu hai iniziato sicuramente nel modo migliore, è con tenerezza che ricordo i miei primi lavori, quando sfruttando l'angolino di un tavolo di casa, assemblavo i primi modelli. Ti faccio i complimenti per l'umiltà e la predisposizione che sicuramente dimostri con le foto, Giulio non potrà essere che contento per aver scelto una delle sue creazioni. Ti seguo, ciao. |
Bookmarks |
| |