|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 novembre 15, 13:43 | #1341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Scusate lo sfogo....
__________________ W la Valchiavenna | |
06 novembre 15, 16:54 | #1342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Vi aggiorno. | |
06 novembre 15, 17:46 | #1343 (permalink) Top |
|
Rovistando nei cassetti ho trovato: Motore lipotech GT1025 Race 300W 76 gr Batteria lipo 3S 1300 120 gr Regolatore 40 A (sovradimensionato) Cosa dite... come pesi ci siamo perché fa meno dei 300 gr stimati da Cornia per il pacco da 3000 mah, senza contare ulteriori 40gr di piombo in punta. |
09 novembre 15, 00:48 | #1344 (permalink) Top |
|
I lavori procedono, messa da parte la prima ala in attesa del profilato in ottone portanaionetta... ... ho imbastito la seconda ala... .. tagliato e assemblato scaletto... e non ho resistito a provare a montare fuso a secco... tutto perfetto.... Grazieeee Cornia!!!! Per stasera può bastare! Notte! |
20 novembre 15, 02:26 | #1345 (permalink) Top |
|
Anche se lentamente il Gheppio prende forma! Rivestito la parte superiore della fuso... e nell'attesa che colla asciugasse bene imbastito deriva... Prossimo giro si riveste la parte inferiore della fuso... e qui vi chiedo... ho letto che alcuni danno 2 mani di turapori prima di resinare per non permettere alla resina di impregnare legno ed appesantire modello. Secondo voi serve davvero!?!? |
10 gennaio 16, 17:59 | #1347 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Il progetto del grande CORNIA a estimatori di ogni luogo, veramente un bel progetto ...che dire ..Giulio ci hai regalato proprio un bel progetto. Molti l'hanno già costruito altri sono in procinto di farlo, ed altri ancora ammirano le costruzioni a dir poco perfette che vengono messe a disposizione di tutti. Da parte mia mi son promesso di costruirlo, ho già liberato il tavolo in garage, ho fatto stampare il disegno da una tipografia... unico intoppo lo scaletto.., si quello che ho trovato all'inizio della discussione del GHEPPIO, come lo stampo mi viene a meta.. ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare una stamparlo per intero. Qualcuno a per caso la versione in pdf,...grazie in anticipo. Un saluto a tutti e buone costruzioni. Angelo
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- |
11 gennaio 16, 02:48 | #1348 (permalink) Top |
User |
Buongiorno a tutti. A distanza di un paio di anni rientro nella discussione. Desideravo una vostra opinione su un problema riguardante questo meraviglioso aliante. Dopo un anno di stop forzato ho rivolato a fine agosto ed appena decollato ho dovuto trimmare tutto a sinistra gli alettoni per farlo andare dritto; ho preso quota virando pian piano ma non lo sentivo bene come l'anno precedente ed una volta in quota, appena ho dato comandi un po' più decisi ha stallato violentemente. Ripreso il controllo sono corso in atteraggio pilotando sulle uova. Una volta atterrato ho controllato i comandi e tutto sembrava a posto. Ho deciso ovviamente di non volare più e di controllarlo in garage. Ora a casa mi sono reso conto che le ali sono completamente svergolate, tipo a banana. Ovviamente lasciarle in garage non é stata la scelta migliore, ma ora non so bene cosa fare; ritirare di nuovo solo l'oratex non mi convince, dubito di riuscire a riportarle allo stato di prima, ma se decidessi di ricostruire le ali cosa potrei fare per evitare che riaccada in futuro ? Mettere le guancette su tutto il longherone ? Mettere una striscia di carbonio sul longherone prima di chiudere il dbox ? E poi, come riporre le ali per evitare che accada di nuovo ? Potete darmi una mano ? Grazie mille per i vostri sempre preziosi consigli. Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... Ultima modifica di lelelodigiani : 11 gennaio 16 alle ore 02:52 |
Bookmarks |
| |